Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
io direi di creare una lista per chi ha provato più LNB con rispettivi codici a barre o modelli.
Al momento io ho provato un vecchio SHARP LNB singolo e nulla sempre 0 segnale.
Mi togliete una curiosità ? Un mio amico che ha MG4 senza Wi-Fi mi ha detto che a differenza del cloud normale che aveva , l'immagine DTT si blocca ogni minuto e poi riparte . Ho flash sto una BlackHole 2.1.4 del mio ex cloud Ibox 3 se.
Per il fatto che il decoder è uscito con l'attacco Sat anche sulla Dtt (il tipo di spinotto che si avvita ) , ha preso un piccolo adattatore .

Cosa può essere secondo voi ? Grazie
Salve,
mi presento, sono Piero e sono otto anni che vendo decoders comprati direttamente dalla Cina.
Volevo , se possibile, fare un po di chiarezza riguardo a quanto sta succedendo agli ultimi lotti che arrivano di MG4.
E' già da un mese che mi stavano arrivando spedizioni che sempre più presentavano questo difetto, fino ad arrivare a due giorni fa dove su dieci decoders, nessuno riesce a sintonizzare alcuni canali Sat.
Da una mia personale osservazione ho potuto notare che i canali non sintonizzabili hanno sia una frequenza che un FEC alto.
Con una piccola ricerca in rete si può facilmente scoprire che per sintonizzare questi canali, ci vuole maggiore sensibilità da parte del settore sintonia del decoder.
Dopo mote ore passate con i miei contatti in Cina, non ho potuto che prendere atto che gli ultimi lotti di produzioni sono tutti afflitti dallo stesso problema. Qualcuno (pochi) potrà risolvere con un impianto molto performante e con un nuovo illuminatore, ma per tutti gli altri? Io per esempio ho un impianto a regola d'arte, avendolo fatto installare dal mio tecnico di fiducia con materiali di prima scelta e parabola da 120 cm, eppure i decoder ultimi arrivati non funzionano neanche da me, cosa che prima non accadeva.
Considerazioni finali? Quello che dico sempre ai miei clienti è questo: vi siete mai chiesti perchè sul mercato esistono decoders E2 che partono anche da 90 euro, come i mini vu solo ed altri arrivano anche a 4 o 500 euro, pur facendo in pratica le stesse cose?
Mbe un motivo ci deve pur essere :) I decoders chiamiamoli entry level, vengono costruiti con componentistica di 3a o 4a scelta, dove la prima scelta viene dedicata proprio agli apparecchi di alta gamma. Vorrei ricordare un esempio per tutti, che anche gli Iphone vengono prodotti in cina, dove il committente chiede altissimi livelli qualitatitivi.
Sti decoders so un po na robetta, e bisogna aspettarsi cose del genere.
Ora, che fare? Chi ha comprato da un rivenditore ufficiale con scontrino o fattura, meglio su Ebay pagato paypal, chiedere il rimborso. Per chi invece ha comprato dalla cina il discorso si fa un pochino più spinoso ;).
O tenersi il dec così come è ed usarlo per lo streaming ed il DVBT, oppure rispedire l'apparecchio con tutto cio che comporta.
Per chi si illude , come ho letto che sia un problema di SW e che bisognerà aspettare fantomatici fix, si metta pure l'animo in pace.
Spero di aver fatto cosa gradita a tutti quelli che sono in difficoltà e di aver dissipato qualche dubbio al riguardo.
Ciao a tutti
pierino ha scritto:Salve,
mi presento, sono Piero e sono otto anni che vendo decoders comprati direttamente dalla Cina.
Volevo , se possibile, fare un po di chiarezza riguardo a quanto sta succedendo agli ultimi lotti che arrivano di MG4.
E' già da un mese che mi stavano arrivando spedizioni che sempre più presentavano questo difetto, fino ad arrivare a due giorni fa dove su dieci decoders, nessuno riesce a sintonizzare alcuni canali Sat.
Da una mia personale osservazione ho potuto notare che i canali non sintonizzabili hanno sia una frequenza che un FEC alto.
Con una piccola ricerca in rete si può facilmente scoprire che per sintonizzare questi canali, ci vuole maggiore sensibilità da parte del settore sintonia del decoder.
Dopo mote ore passate con i miei contatti in Cina, non ho potuto che prendere atto che gli ultimi lotti di produzioni sono tutti afflitti dallo stesso problema. Qualcuno (pochi) potrà risolvere con un impianto molto performante e con un nuovo illuminatore, ma per tutti gli altri? Io per esempio ho un impianto a regola d'arte, avendolo fatto installare dal mio tecnico di fiducia con materiali di prima scelta e parabola da 120 cm, eppure i decoder ultimi arrivati non funzionano neanche da me, cosa che prima non accadeva.
Considerazioni finali? Quello che dico sempre ai miei clienti è questo: vi siete mai chiesti perchè sul mercato esistono decoders E2 che partono anche da 90 euro, come i mini vu solo ed altri arrivano anche a 4 o 500 euro, pur facendo in pratica le stesse cose?
Mbe un motivo ci deve pur essere :) I decoders chiamiamoli entry level, vengono costruiti con componentistica di 3a o 4a scelta, dove la prima scelta viene dedicata proprio agli apparecchi di alta gamma. Vorrei ricordare un esempio per tutti, che anche gli Iphone vengono prodotti in cina, dove il committente chiede altissimi livelli qualitatitivi.
Sti decoders so un po na robetta, e bisogna aspettarsi cose del genere.
Ora, che fare? Chi ha comprato da un rivenditore ufficiale con scontrino o fattura, meglio su Ebay pagato paypal, chiedere il rimborso. Per chi invece ha comprato dalla cina il discorso si fa un pochino più spinoso ;).
O tenersi il dec così come è ed usarlo per lo streaming ed il DVBT, oppure rispedire l'apparecchio con tutto cio che comporta.
Per chi si illude , come ho letto che sia un problema di SW e che bisognerà aspettare fantomatici fix, si metta pure l'animo in pace.
Spero di aver fatto cosa gradita a tutti quelli che sono in difficoltà e di aver dissipato qualche dubbio al riguardo.
Ciao a tutti
[war=]Sei stato diretto , semplice e chiarissimo !! Apprezzo sempre molto questo tipo di interventi !!!
Saluti e grazie!![/war]
Ciao a tutti ho letto e ri-letto tutti gli interventi fatti sul problema tuner sat per hotbirth.
Io ho impianto dual feed con switch il tutto della fracarro, a me succede perfettamente l'opposto ossia vedo hotbirth e su astra mi trova solo 32 canali....
Come mai cosa cambia?
anche io ho magicbox 4 wifi con attacco dtt del tipo sat
Ciao, purtroppo il problema è presente su tutti e due i modelli. Infatti speravo che con l'ultima spedizione che mi è arrivata con il case "zgemma like" le cose fossero migliorate , ma purtroppo così non è stato anzi ;)

*** Messaggio aggiunto il 14/09/2015, 9:13 ***

Salve, sto in continuo contatto con il venditore per cercare di risolvere il problema. In caso di novità vi terrò aggiornati.
Oggi me ne arrivano altri 2 , vi faccio sapere... per il momento nessuna lamentela in generale ho avuto dagli amici che l'ho consigliato...boh
Si va be, ma siccome il decoder è un cesso, uno deve rifare l'impianto. Ma de che si sta parlando???
Il decoder deve funzionare sempre e bene, anche se si ha un impianto non perfetto, come è sempre avvenuto e sempre dovrà avvenire in futuro.
Per chi gli funziona "as is" il consiglio è tenerselo e ringraziare il fato, a chi non funziona rispedirlo e farsi ridare i soldi.
Poi ognuno fa quel che ritiene opportuno :-)
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]