Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
vitelli ha scritto:
squalo3069 ha scritto:ne ho presi 5 e nessun problema con il tuner sat, immagini provate itlaysat e eurosat 1.5 e funzionano benissimo, ha problemi noti con il tuner terrestre su alcuni impianti come il cloud 3 e anche lo zgemma h2
mi puoi dire le versioni installate (intendo la release), e se magari hai la possibilità di dirmi la versione della Motherboard del decoder. Il mio è il modello con Doppio Tuner e Wifi e monta una scheda madre P180.

Grazie dell'aiuto.
allora ne ho 2 a casa mia uno wifi e uno senzawifi e senza ventola, la scheda madre è uguale alla tua,a casa mia funzionano bene ne ho dato uno ad un amico e ha problemi con il tuner sat , provato con tutte le immagini,quindi il problema si riscontra su alcuni impianti,il mio impianto è condominiale, ho provato con una parabola su un piedistallo sul balcone di 40 cm e non tutti i canali si vedono poi spostando la parabola di un po di millimetri i canali che non vedevo adesso si vedono e i canali che vedevo adesso non si vedono, non so da cosa dipende
allora ho messo in configurazione diseq a/b e ho fatto la scansione ......

mi ha trovato canali ke secondo lui stanno su astra ma la mia parabola ha solo hotbird. :nerd:

e' un problema software di questo decoder che fa andare il tuner a c*** di cane
È un problema di Tuner
Perché ne avevo presi 3 ed erano perfetti
Ne ho presi 5 da un altro e difettano tutti e 5
Si a casa mia
Sono 2 decoder diversi
Identici solo dal l'estetica
Per me è solo un problema Software..., e per levarci dubbi bisognerebbe di volta in volta vedere la sigla riportata sulla Motherboard per capire di che modello stiamo parlando.
ciao giovani, altro aggiornamento dalle prove fatte con vari lnb...L' LNB di sky (quello con 2 uscite una LNB e l'altra SCR ) sull'uscita LNB funziona perfettamente, per adesso, anche io credo che sia un problema di software in particolare del kernel... infatti su alcune frequenze (H/V e H/H) si ha sintonia fallita. Speriamo in un fix
questa e la risposta del rivenditore dice di aumentare la lunghezza del pirulicchio centrale provate ma nn credo che sia vero

hello,friend
we had find the problems for the MG4 box
it is sat tuner cant connet well.
best regards
Si secondo me dobbiamo aspettare un fix software..se ci fate caso dopo l'istallazione di una immagine (nel wizard) Sat FINDER rileva il segnale su tutte le frequenze mentre successivamente all'usicta del Wizard e dopo l'installazione di una lista canali o di una scansione, avviene la scomparsa di segnale su molte frequenze.
In effetti è così
Il segnale sparisce dopo la scansione
Non posso fare foto perché come ti dicevo non ho aperto i decoder per la garanzia ma ho notato all'Interno dietro agli attacchi Rgb che quello buono ci sono colorazioni giallo mentre quello difettato nero

*** Messaggio aggiunto il 07-09-2015 17:53 ***

Provato su impianto scr e va bene
Avevo ordinato l'ormai famoso zgemma h2 ma il venditore ha difficoltà a reperirlo e mi ha proposto o il rimborso o allo stesso prezzo il
MagicBox MG4 HD

Ho letto che questo decoder è simile allo zgemma con wifi integrato e ventola di raffredamento.

a me interesserebbe sapere inoltre il tuner del digitale terreste come si comporta,in quanto abito in una zona un po ballerina. (leggo è un sony)

cosa mi consigliate?
@bobmatu basta leggere questo thread per notare che ci sono un po' di problemi.

NB. Se il problema è software, provate a fare una cosa. Fate un backup dell'immagine che sta su un decoder funzionante e inseritelo su quello nuovo. Deve funzionare.
multififa ha scritto:questa e la risposta del rivenditore dice di aumentare la lunghezza del pirulicchio centrale provate ma nn credo che sia vero

hello,friend
we had find the problems for the MG4 box
it is sat tuner cant connet well.
best regards

Mi sottolinei la traduzione di "pirulicchio"? ^_^ :-D
ho gia provato io ad aumentare la lunghezza del pirulicchio (filo di rame centrale del cavo antenna) ma senza successo

ho provato ha montarli su vari impianti ma dove funzionano sono mosche bianche
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]