Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
okok, quindi 2 sat e 1 dtt.....3 in totale....avevo capito male.

lo stavo valutando, mi sai dire il decoder dtt come si comporta???magari rispetto ad uno zgemma h2 se lo hai avuto??

hai squadrettamenti??oppure il tuo segnale è molto potente.....tipo ripetitore vicino e a vista?
Io ho 99% come snr su Italia 1 ad esempio.

Squadrettamenti capitano passando da sat a dtt ****[war=]ATTENZIONE A COSA SI SCRIVE!!!![/war]. quando lo si spegne Ma basta passare ad Italia 1 ed il segnale torna al massimo. Succede raramente.

Mi trovo bene. Ma non posso confrontare con zgemma

Dopo provo ad aprire con open web if anche iptv 3 dtt 3 sat ecc
ok, quindi in pratica passando da sat a dtt ti squadretta ogni tanto....e devi cambiare su dtt e rimettere poi il canale.

lo hai per caso testato su qualche canale (mux) dove avevi meno segnale degli altri o problemi col segnale??oppure hai segnale molto forte....quindi è difficile ti dia problemi....tipo sei ad 8km in linea d'aria dal ripetitore.

sai dirmi anche con la ricerca uLCN quanti canali ti trova??

ok, per openweb ma a me basta già 2 sat o 1 sat e 1 dtt.........tra l'altro cosa intendi per 3dtt e 3sat...visto che ha 2 tuner sat e 1dtt??
Con vlc credo posso aprire più canali in stream. Devo provare.

Su che canale intendi? Il segnale credo sia sempre sopra il 78% su tutti i canali. Dimmi un canale specifico e provo.

Non ho idea dove sia il ripetitore. Ma ho cambiato antenna dtt e presa quella più potente in commercio.

Per i canali non faccio scansioni ma uso setting maker
perchè con isetting2 non ti trovi bene?

no intendevo su qualche canale dove magari sapevi di avere segnale più debole......certo se hai preso l'antenna più potente in commercio (tipo una 97elementi) e hai rifatto l'impianto da poco e magari hai anche il ripetitore vicino e a vista.....allora difficilmente avrai problemi sul digitale terr.

si ho capito che con vlc puoi aprire più canali in stream......ma sempre 3 sono i tuner.

ho letto che usi lnb scr di sky con 1 sola calata, ma nel decoder hai collegato:
- 1 solo cavo sat come nel mysky (quindi ha il dec lo splitter interno)
- oppure hai splittato te il cavo sat con apposito partitore a 2 uscite e inserito i 2 cavi sat nel decoder ??
@lucaxx88 la verifica che ti chiederei di fare è di visionare tipo sul decoder Italia1-SAT e via VLC SuperTennis HD o viceversa. E' necessaria la sintonia di due frequenze diverse.
CloudItaly ha scritto:@lucaxx88 la verifica che ti chiederei di fare è di visionare tipo sul decoder Italia1-SAT e via VLC SuperTennis HD o viceversa. E' necessaria la sintonia di due frequenze diverse.
in effeti hai ragione......anche se forse l'ha già provato non sapendolo.

sai se l'ingresso del vision force è come quello del mysky che in caso di scr ci entra 1 solo cavo??oppure va sdoppiato prima con partitore per sfruttare il doppio sat?

OT: cloud ma te con lo zgemma h2 mentre guardi un sat riesci a vedere in stream un dtt?
CloudItaly ha scritto:@kevinclod si riesco ad avere la duplice visione SAT (decoder) - DTT (pc) o viceversa.
hai pm
Io sarei interessato ad usarlo anche come nas, sapete come sono le performance di scrittura disco? Ossia la velocità di trasferimento che si riesce ad ottenere copiando un file dal PC?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
CloudItaly ha scritto:@lucaxx88 la verifica che ti chiederei di fare è di visionare tipo sul decoder Italia1-SAT e via VLC SuperTennis HD o viceversa. E' necessaria la sintonia di due frequenze diverse.
Italia 1 sat su decoder

Super tennis su dtt vlc

Fluido
Confermo da TEST eseguiti Canale5 HD su TV e italia1 su SAT via VLC tutto fondalmentalmente fluido.
Forse se vogliamo proprio essere pignoli la piccola ed impercettibile pecca dei tuners è una mancata ( ma davvero leggera a mio avviso ) nitidezza di default del "drawing del quadro" se utilizzati i settaggi progressive 1080p che tendono a fondere troppo l'interlacciato di base delle trasmissioni televisive italiane , si pone facilmente rimedio con gli opportuni valori di nitidezza scaler e nitidezza image.
Vi rammento in amicizia di non esagerare oltrepassando i confini con gli argomenti "borderline" regolamento!!! :D:D che ho avuto modo di leggere qui e lì ;)
Nemoxyz ha scritto:Confermo da TEST eseguiti Canale5 HD su TV e italia1 su SAT via VLC tutto fondalmentalmente fluido.
Forse se vogliamo proprio essere pignoli la piccola ed impercettibile pecca dei tuners è una mancata ( ma davvero leggera a mio avviso ) nitidezza di default del "drawing del quadro" se utilizzati i settaggi progressive 1080p che tendono a fondere troppo l'interlacciato di base delle trasmissioni televisive italiane , si pone facilmente rimedio con gli opportuni valori di nitidezza scaler e nitidezza image.
Vi rammento in amicizia di non esagerare oltrepassando i confini con gli argomenti "borderline" regolamento!!! :D:D che ho avuto modo di leggere qui e lì ;)
nemo quindi come nitidezza e scaler lo reputi peggio dello zgemma almeno con il settaggio iniziale??perchè a me l'immagine dello zgemma h2 mi sembra ottima anche sugli sd senza aver cambiato nulla dei settaggi.

questi valori di nitidezza scaler e nitidezza image di cui parli sono nel menu??li hai aumentati in pratica?

Anche a te squadretta quando passi da sat a digitale hd??e per farlo andare di nuovo devi passare su un canale terrestre normale e poi di nuovo sull'hd del digitale?

nemo o cloud qualcuno di voi usa lnb scr con il decoder?? avete dovuto splittare il cavo con un partitore, oppure funziona come il mysky inserendo 1 solo cavo (e quindi ha splitter interno)??
Si diciamo che lo noto perchè ho voluto impostare 1080p come risoluzione base !! Questo perchè su openATV 5.1 notavo che a 1080i ad alcuni riavvi dava la schermata rosa ( tipica della cattiva interpretazione del campo interlacciato ) e tipica di molti decoder non di questo in particolare.Con 1080p sebbene le trasmissioni non siano native a questa risoluzione non lo fa perchè i 2 campi pari e dispari delle righe di costruzione image vengono fusi !Questo determina un ammorbidimento della image con calo nitidezza. Ma davvero onestamente parlando impercettibile, si sistema da menu A/V extended settings !!! ;)

No assolutamente non squadretta nulla !!! Passo da Supertennis HD (SAT) a italia1 HD ( DTT ) senza problemi con screen nero di passaggio.
No uso LNB universal dual feed a 4 uscite con figura di rumore 0,1 dB.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:Si diciamo che lo noto perchè ho voluto impostare 1080p come risoluzione base !! Questo perchè su openATV 5.1 notavo che a 1080i ad alcuni riavvi dava la schermata rosa ( tipica della cattiva interpretazione del campo interlacciato ) e tipica di molti decoder non di questo in particolare.Con 1080p sebbene le trasmissioni non siano native a questa risoluzione non lo fa perchè i 2 campi pari e dispari delle righe di costruzione image vengono fusi !Questo determina un ammorbidimento della image con calo nitidezza. Ma davvero onestamente parlando impercettibile, si sistema da menu A/V extended settings !!! ;)

No assolutamente non squadretta nulla !!! Passo da Supertennis HD (SAT) a italia1 HD ( DTT ) senza problemi con screen nero di passaggio.
No uso LNB universal dual feed a 4 uscite con figura di rumore 0,1 dB.
Saluti.
quindi a 1080i da problemi di schermata rosa.......capito, io l'H2 l'avevo settato proprio così 1080i a 50hz e nessun problema.....immagine ottima.

in quel menu A/V extended settings hai aumentato al massimo quei 2 valori?

@CloudItaly te hai il vision force giusto???usi lnb scr??
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 16

grazie mille , il programma era una vera nicchia x[…]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 09-07-2025 ([…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]

Hard disk ZGemma H7S

Grazie 1000 per la pazienza