Nemoxyz ha scritto:Confermo da TEST eseguiti Canale5 HD su TV e italia1 su SAT via VLC tutto fondalmentalmente fluido.
Forse se vogliamo proprio essere pignoli la piccola ed impercettibile pecca dei tuners è una mancata ( ma davvero leggera a mio avviso ) nitidezza di default del "drawing del quadro" se utilizzati i settaggi progressive 1080p che tendono a fondere troppo l'interlacciato di base delle trasmissioni televisive italiane , si pone facilmente rimedio con gli opportuni valori di nitidezza scaler e nitidezza image.
Vi rammento in amicizia di non esagerare oltrepassando i confini con gli argomenti "borderline" regolamento!!! :D:D che ho avuto modo di leggere qui e lì ;)
nemo quindi come nitidezza e scaler lo reputi peggio dello zgemma almeno con il settaggio iniziale??perchè a me l'immagine dello zgemma h2 mi sembra ottima anche sugli sd senza aver cambiato nulla dei settaggi.
questi valori di nitidezza scaler e nitidezza image di cui parli sono nel menu??li hai aumentati in pratica?
Anche a te squadretta quando passi da sat a digitale hd??e per farlo andare di nuovo devi passare su un canale terrestre normale e poi di nuovo sull'hd del digitale?
nemo o cloud qualcuno di voi usa lnb scr con il decoder?? avete dovuto splittare il cavo con un partitore, oppure funziona come il mysky inserendo 1 solo cavo (e quindi ha splitter interno)??