Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
@beppuzzo5 mi son appena messo al pc quindi il tempo di vedere tutto :D
Sapresti dirmi che settings usi? Anche per capire se appartengono a noi della comunity. Ti basta cercare satellites generator su google e GooGle ti cercherà tutti i siti che fanno sto lavoro.

@exSnake novità? :D
CloudItaly uso i settings di manutek. O fai riferimento ad altro?

Piccolo OT: ma i messaggi privati risultano in uscita fino a quando il destinatario non si connette al forum? Perchè poi li ho cancellati dalla cartella "in uscita"
CloudItaly ha scritto:@beppuzzo5 mi son appena messo al pc quindi il tempo di vedere tutto :D
Sapresti dirmi che settings usi? Anche per capire se appartengono a noi della comunity. Ti basta cercare satellites generator su google e GooGle ti cercherà tutti i siti che fanno sto lavoro.

@exSnake novità? :D

Stamattina è arrivato l'LNB ma sono sceso a lavoro, oggi faccio il test!

*** Messaggio aggiunto il 24-08-2015 20:01 ***

Buonasera ragazzi, vi do la conferma che il problema era l'LNB, ora con questo riesco tranquillamente a vedere quei transponder.
Il che significa che sono stato molto sfigato dato che non solo il mio LNB non era in grado di gestire quelle frequenze, ma anche quello dove ho portato il decoder l'altro sabato.

Quando ci si mette la sfiga è veramente impossibile batterla! :-/

*** Messaggio aggiunto il 24-08-2015 20:03 ***

(Almeno su uno dei due decoder, appena riesco devo portare questo LNB dal tizio e cioe dopo le ferie!)
Salve ti confermo la stessa esperienza con un zgemma. ......ne acquistai uno per un amico qualche giorno fa,tutto ok.....poi ne presi un altro per me......identici problemi.....cambiato lnb....cavo..ecc ecc.....nonostante i miei decoder (dm 800 amiko combo) funzionano alla perfezione.....provato più immagini....ma niente....sembra che sia propio difettoso tuner..... :-o
exSnake ha scritto:Buonasera ragazzi, vi do la conferma che il problema era l'LNB, ora con questo riesco tranquillamente a vedere quei transponder.
Il che significa che sono stato molto sfigato dato che non solo il mio LNB non era in grado di gestire quelle frequenze, ma anche quello dove ho portato il decoder l'altro sabato.

Quando ci si mette la sfiga è veramente impossibile batterla! :-/

*** Messaggio aggiunto il 24-08-2015 20:03 ***

(Almeno su uno dei due decoder, appena riesco devo portare questo LNB dal tizio e cioe dopo le ferie!)
che lnb hai acquistato??

mi deve arrivare lo zgemma in questi giorni ed ho l'lnb scr del mysky, ho già visto come settare per la configurazione dell'scr......mi dite poi dove posso verificare che tutte le frequenze siano visibili?? da qualche parte nel menu?
@kevinclod un test delle frequenze non esiste, o non l'ho trovato. Al max c'è il satfinder ma devi andare tu manualmente, frequenza per frequenza e leggere i valori. Ma non fasciarti la testa ancor prima di cadere. Io ho LBN SCR di Sky e non ho alcun problema. ;-)
ho un problema analogo.....posseggo un ZGEMMA STAR H2 con immagine OPEN PLI 4.0 alcuni canali squadrettano, freezano e si sentono dei click....SNR 87%.....AGC 99%......secondo voi potrebbe dipendere dall'LNB che ha 14 anni?

*** Messaggio aggiunto il 25-09-2015 22:16 ***

Tuner tipo: DVB-S Numero del tuner (0-3): 0 Segnale del Tuner - Qualità (SNR %): 88
Segnale del Tuner - Qualità in dB (SNR dB): 14.37 dB Segnale del Tuner - Livello (AGC %): 99 Tuner Bit Error Rate (BER): 0

@slop01 buonasera e bentornato! :party: Pe[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-07-2025 […]

@sila1924 si i suggerimenti dati in precedenza […]

grazie mille , il programma era una vera nicchia x[…]