Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 250 - 252 - 2xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Regole del forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 250
Ciao, anche io ho il 253 e ho risolto installando il A153Combo _20150608_ V1.28B6_patch come detto più indietro da altri. E va abbastanza bene. Ora vedo di recuperare attraverso un amico... che forse l'ha trovato... speriamo vi tengo aggiornati
nintolo ha scritto:Ciao, anche io ho il 253 e ho risolto installando il A153Combo _20150608_ V1.28B6_patch come detto più indietro da altri. E va abbastanza bene. Ora vedo di recuperare attraverso un amico... che forse l'ha trovato... speriamo vi tengo aggiornati
Evitiamo di scrivere cose inesatte!!!!!!
- Il fw A153Combo _20150608_ V1.28B6 non funziona..manda in riavvio continuo il decoder 153.
- Se mandi Il fw A153Combo pacth al decoder 253 quest'ultimo non funzionerà più.
- Il fw pacth per 153-253....1.29b1 non è ancora disponibile
Scusa, ma a me funziona con quella patch e non mi si riavvia mai... forse sono stato fortunato?
Io non vorrei diventare matto poi a riconfigurare il decoder perché va in bootloop. Vorrei un fw sicuro che funzioni come sul 252.

Strano che a te nintolo ti funzioni mentre ad altri utenti mandava il decoder in bootloop. Hai rifatto la sintonizzazione canali ddt?

Secondo voi quando uscirà la patch definitiva? Io non seguo molto gli aggiornamenti/fw patch ma solitamente con che cadenza vengono rilasciati?
ciao, ti dico cosa ho fatto io: ho installato prima di tutto la patch del 253 e quello si mi continua ad andare in loop appena metto sat, poi ho messo la patch del 153 e non mi ha dato nessun problema... non saprei cosa dire onestamente. Forse è un caso. ma ad oggi non mi si è mai più bloccato ed è 1 settimana che è sempre acceso... però se Corvo dice che è instabile... aspetterei quello giusto. Io ormai rimango così funziona... :D buona giornata.
Grazie nintolo per le info. Proverò anche io come te

*** Messaggio aggiunto il 19-08-2015 9:15 ***

Provato il 153 1.28b6 su 253 e funziona ma non è stabile. Non ho fatto sintonizzazioni dtt, ma mi da spesso nessun segnale sui canali sat. Dopo il riavvio non tutte le volte ritorna a funzionare.
Oggi riprovo meglio e vi aggiorno.

New per versioni ufficiali 253?
kwandy ha scritto:Grazie nintolo per le info. Proverò anche io come te

*** Messaggio aggiunto il 19-08-2015 9:15 ***

Provato il 153 1.28b6 su 253 e funziona ma non è stabile. Non ho fatto sintonizzazioni dtt, ma mi da spesso nessun segnale sui canali sat. Dopo il riavvio non tutte le volte ritorna a funzionare.
Oggi riprovo meglio e vi aggiorno.

New per versioni ufficiali 253?
Siamo ancora tutti in attesa :-(
ho installato la versione 253 patch... sarà che ho forse un decoder fortunato, ma dopo il loop continuo ho fatto una prova, ho staccato il cavo sat, messo su un canale dvbt, rimesso il sat e non ha più fatto loop, e devo dire funziona bene. molto più veloce anche nel cambiare canale. Vi tengo aggiornati.

*** Messaggio aggiunto il 21-08-2015 9:11 ***

Aggiornamento: stamattina dopo che ieri sera e stanotte ha funzionato tutto bene, non ha più risposto... rimesso vecchio fw ora va... speravo nel buon funzionamento invece :-(
istallato firmware 1.28b6 patch darkside
nel 1 passaggio o caricato lista canali 153 e va in loop
nel 2 o fatto io la ricerca stessa cosa loop continuo
Io ho caricato l'ultima versione per 253 e non va, continui loop.

Con la 153 solo sat 13 e dtt va benissimo solo se non si risintonizza. (Tempo test circa 2ore + registrazione di prova)
Salve ho anche io il decoder bloccato su On, ho provato tutto come indicato sopra ma , euromupgrade mi da sempre un messaggio di software sbaglito mi accetta solo il fw dell ariva 152 , poi se cerco di proseguire, non mi riconosce il decoder attaccato.
Premetto che il cavo null modem e' stato da me montato e testato seguendo le indicazioni del manuale contenuto nella confezione, il decoder ha solo due giorni.
Qualcuno puo indicarmi una soluzione o un link al software adatto?
Grazie
Ciao, anche io sono nelle tue stesse condizioni dopo aver provato a inserire l'ultimo firmware ed evidentemente fatto qualcosa di errato.
Come ho scritto in un precedente post, appena riesco a mettere le mani su un cavo nullmodem provo a riesumarlo.
Immagino, ma non sono sicuro, che non sei riuscito a sbloccarlo perchè il cavo autocostruito può dare problemi.
Comunque, questo forum riuscirà a farti capire cosa fare per risolvere. :-D

Fernando621 ha scritto:Salve ho anche io il decoder bloccato su On, ho provato tutto come indicato sopra ma , euromupgrade mi da sempre un messaggio di software sbaglito mi accetta solo il fw dell ariva 152 , poi se cerco di proseguire, non mi riconosce il decoder attaccato.
Premetto che il cavo null modem e' stato da me montato e testato seguendo le indicazioni del manuale contenuto nella confezione, il decoder ha solo due giorni.
Qualcuno puo indicarmi una soluzione o un link al software adatto?
Grazie
Salve. Ho risolto in questo modo, dal sito Ferguson ho scaricato il Firmware ed Euromupgrade per il A103 ed il Firmware per A253.
Ho usato un PC con porta seriale COM1 e Windovs XP, lanciato il programma, spuntato opzione bootloader, caricato il FW per A103 e qoando mi ha chiesto di proseguire con la scrittura ho selezionato BACK ed ho confermato e sono ritornato ad inizio programma, a questo punto ho cercato e caricato il FW per A253 e non ho ricevuto piu nessun messaggio di errore.
Evidentemente caricando il promo FW che non da errore, scrive qualcosa in qualche file di configurazione o in un log e poi tutto procede correttamente anche riavviando programma e PC.
Naturalmente ho anche completato la scrittura con successo.
Unico appunto che il FW del sito Ferguson è una versione b129 che non mi carica alcuni programmi satellitari tipo FOCUS e SKYTG24, quindi appena ho riavuto il menu a portata di telecomando ho fatto un aggiornamento da Network riavendo tutto come appena acquistato.
Spero che questo mio "romanzo" possa essere utile a qualcuno e che qualche anima pia possa al piu presto pubblicare un link per un FW con patch funzionante.
A rileggerci
Grazie per le informazioni.

Speriamo che la patch per il nostro 253 esca presto!

Alla prossima :-)
Fernando621 ha scritto:Salve. Ho risolto in questo modo, dal sito Ferguson ho scaricato il Firmware ed Euromupgrade per il A103 ed il Firmware per A253.
Ho usato un PC con porta seriale COM1 e Windovs XP, lanciato il programma, spuntato opzione bootloader, caricato il FW per A103 e qoando mi ha chiesto di proseguire con la scrittura ho selezionato BACK ed ho confermato e sono ritornato ad inizio programma, a questo punto ho cercato e caricato il FW per A253 e non ho ricevuto piu nessun messaggio di errore.
Evidentemente caricando il promo FW che non da errore, scrive qualcosa in qualche file di configurazione o in un log e poi tutto procede correttamente anche riavviando programma e PC.
Naturalmente ho anche completato la scrittura con successo.
Unico appunto che il FW del sito Ferguson è una versione b129 che non mi carica alcuni programmi satellitari tipo FOCUS e SKYTG24, quindi appena ho riavuto il menu a portata di telecomando ho fatto un aggiornamento da Network riavendo tutto come appena acquistato.
Spero che questo mio "romanzo" possa essere utile a qualcuno e che qualche anima pia possa al piu presto pubblicare un link per un FW con patch funzionante.
A rileggerci
Ancora nessuna patch in giro? Ho prato a cercare ma non ho trovato niente nemmeno in altri siti.
Io non me ne intendo di programmazione, ma è veramente così complicato risolvere il problema nonostante sia "noto"?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 8

@sila1924 si i suggerimenti dati in precedenza […]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 15-07-2025 ([…]

grazie mille , il programma era una vera nicchia x[…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]