Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
n saluto a tutti, non so se posso...chiedo... ho un dm 800 se hd cosi combinato :DM 800SE:NEMESIS VERSIONE 2.6 OE (1.6) SUNRAY
RS4_SSL8B_SIM 2 IMMAGGINE REALASE SVN 107r05
BILD GIANATHEM BASE ENIGMA RAMINEN VERSIONE KERNEL 2.618.74 DM 800 SE
Mi e stato consigliato di cambiare immagine , con ITALSAT-7.0 ,Dopo che digito L'IP del decoder, mi appare questo progamma...DREAMBOX WEB
CONTROLL, Ma non so il procedimento, qualcuno mi potrebbe aiutare e spiegarmi il procedimento. Scusatemi, Un saluto a tutti.
La potrei fare anche da telecomando, cioe inserendo l'immagine originale o no....ho detto una c...
brek » ieri 13:59 ha scritto:La potrei fare anche da telecomando, cioe inserendo l'immagine originale o no....ho detto una c...
Il flash da telecomando non si può fare.

La prassi è se avessi un SSL84B, dovrai prima aggiornarlo facendo il flash del SSL84D. Dopo di che potrai o fare il flash dell'immagine originale e senza riavviare il box, rifare il flash del SSL84D oppure direttamente un backup con il SSL84D integrato.

L'esempio che ti ho fatto è se si possiede una sim2.
Ti chiedo scusa, i dati del mi decoder...RS4_SSL8B_SIM 2,equivalgono alla SSL84B,se si, come aggiornarlo, cioe, che progamma devo usare?dopo aggiornato poi tu dici(Dopo di che potrai o fare il flash dell'immagine originale e senza riavviare il box)ma questo e un clone,e a me interessa caricare altre immaggini, spero di non essere stato...scusami
Quindi dovrai prima fare il flash del SSL84D (dlext/details?df_id=217)
usando la guida:
viewtopic.php?t=6905

Aggiornato il SSL84 dalla versione B alla D, puoi ora fare il flash di tutte le recenti immagini.
Puoi o mettere le immagini per dm800se avendo la cortezza che dopo il flash, senza riavviare il decoder, ci fai nuovamente il flash del SSL84D oppure fare il flash di backup per DM800SE-sim210.
Scusatemi, ma dopo tante lotte, mi sono rotto, l'ho portato da un tecnico(30 euro)ha smontato la sim... e ha risolto, finalmente ho la OpenPLi-4.0 ,ed e tutto risolto, comunque grazie l'ho stesso a tutti, Buona Estate a tutti...ciao

@sila1924 si i suggerimenti dati in precedenza […]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 15-07-2025 ([…]

grazie mille , il programma era una vera nicchia x[…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]