Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
fenom ha scritto:Perche' continuate a dire che il ddt del clou ibox 3 e' una ciofega? io ce l' da 6 mesi e non mi ha dato alcun problema ..magari vuole i segnali ben livellati ..controllate gli impianti che magari e' quello il problema poi che ci siano dec migliori questo e sopra ogni dubbio!
Mi trovi daccordo....è fuor di dubbio che sia "economico" com dek!! ma buttarlo giù gratuitamente forse è esagerato!! Cmq con un ottimo impianto ( almeno qui da me tutto sempre ok ) pure le usb dtt di cartone prendono..... :-D :-D :-o :-o
nel link di supporto si possono scaricare solo x il momento openpli3 e openpli4, ma il fornitore cinese che ho contattato mi ha detto che se volevo il decoder me lo inviava anche con black hole.
ce solo da vedere che tuner dtt monta.
aggiungo anche che il decoder ha una ventola di raffreddamento
confermo ho messo openpli4 versione cloud ibox 3se boot 17 dicembre semplicemente rinominando la cartella! parlo perchè l'ho eseguito io personalmente! si il decoder ha una ventolina di raffreddamento.

*** Messaggio aggiunto il 17-03-2015 17:13 ***

ho testato anche con blackhole stesso procedimento! presa la versione 2.1.4 cloud ibox 3se ! unica cosa ci sono da mettere i driver per il wifi! in ethernet va! per quanto riguarda il dtt ho fatto le foto che mi avete chiesto non sono capace a caricarle qui quindi vi lascio i link le ho caricate qui: https://www.transmit7.com/download/582ad379cda524db
https://www.transmit7.com/download/a8daf1ab73ba2249
https://www.transmit7.com/download/b942db519c49ddcf
https://www.transmit7.com/download/e29c17211730d283

quando si inserisce il cavo dtt si sente un pò la pussa di surriscaldamento ma il dtt funziona e rimane freddo!
Nemoxyz ha scritto:Sei leggermente fuoristrada!!! :-o E ti spiego il perchè:
1) il decoder è un clone simil cloud ibox 3 ( enigma2 di tipo economico con tutto sat e dtt se ci si accontenta dovrebbe essere ok)
2) Nemesis è così obsoleta ( OE 1.6 ) che volere qst image su un dek che punta al futuro è un controsenso.( e cmq non può andare...è un progetto nemesis nato per dreambox )
3) Ho visto che esiste la OpenPLi 4 disponibile per qst dek, quando cmq lo avrò per i test saprò dire meglio...
Saluti
quindi se è un clone del cloud ibox 3 si possono mettere sopra tutti i firmware per cloud ibox 3 oppure sono ancora fuoristrada? Illuminami perchè sono appena entrato nell'ambito dei decoder. Grazie
scusa il cloud ibox 3 è clone di cosa??? di se stesso? comunque si possono mettere diverse immagini ma come per cloud ibox 3 la migliore secondo me è **not-mention** per questo magicbox mg4 la migliore è openpli4
oggi sul link di supporto è stato rilasciato un firmware chiamato cosi
MG4_OpenPLi-4.0-beta-cloud-ibox-3-20150314_usb
Sono in fase di analisi e TEST del decoder suddetto come avevo preannuciato!!
Vi posso confermare quelli che erano i miei sospetti riguardo il kernel !!! Se notate quello che usano nel sito di supporto (vuplus net ) datato 6 settembre 2014, 4,51 mb di dimensione ( ed è quello adatto ai cloni denominato UNIVERSAL ( kernel patched ) ) !!! p090power e OCking per intenderci, che sono prodotte dalla stessa fabbrica, nella prima fase andavano solo esclusivamente con questo kernel!!
Poi è subentrato la versione nuova -->> KERNEL PATCH J-CFE v.0.5 ad ottobre con una dimensione 4,16 mb ( datato 20 ottobre 2014) che putacaso è la stessa dimensione perfetto identico al kernel del cloud-ibnox-3-SE-mini ( datato però 19 dicembre 2014 ) sempre di 4,16MB quindi ecco svelato l'arcano del perchè le immagini del suddetto Cloud-ibox-SE-mini siano compatibili solo praticamente cambiando il nome alla cartella!! ;)
Addirittura attualmente se notate c'è una unificazione con un kernel da 4,18 mb ( quello usato pure sulle EGAMI ) che rende tutto compatibile a quanto pare....
Provvederò cmq ad un ottimo backup basato su openPLI che ultimamente mi sta dando grandi soddisfazioni come image!! ;)
A presto per una valutazione del tuner DTT che è poi una parte che ci interessa fortemente :D:D:D byee
buon sabato a tutti...... mi incuriosisce questo dec, e mi piacerebbe avere un vs. parere. Possiedo un sunray minipro con bh2.0.9, va benissimo e, cosa molto importante, supporta il plugin media stream 6. Mi farebbe piacere sapere se questo decoder supporta la blach hole e, in particolar modo, se il plugin mediastream 6 funziona regolarmente. Oppure se le immagini disponibili per questo dec supportano questo plugin. Ringrazio tutti anticipatamente augurandovi un buon week end.

*** Messaggio aggiunto il 21/03/2015, 12:04 ***

Nemoxyz, data la tua esperienza ed il fatto che tu stia già testandolo, mi farebbe piacere potessi aiutarmi...... sempre cortesemente, e sempre ringraziando anticipatamente.....
Ancora la BH non ho provato...ma sapendo che la patch per cloud ibox 3 ed SE ha problemi con i drivers wifi è inutile andare a testare su di essa!! O meglio se lo usi lan ok ci puoi mettere la BH ma se lo usi wifi avresti problemi ( come del resto ha detto pure un altro utente che ha provato poco sopra!! ;) ) Questo perchè il decoder non è diverso da un cloud ibox 3 o SE !!
Sto completando un primo backup davvero interessante su openPLi4 , poi credo che farò qualcosa su EGAMI che sono poi i 2 software che meglio interpretano tali tipi di decoders.
In ogni caso il mediastream 6 credo non ci siano problemi alla funzionalità !!! Mi dovete solo dare il tempo per confezionare il tutto !!
Un salutone buon week-end!! byee
squalo3069 ha scritto:hai provato anche ad aprire il decoder se il tuner terrestre sia uguale al cloud3 ?
grazie
Hai provato a leggere , prima di porre domande la cui risposta é giá presente qualche commento piú su ? :-D ( Scherzo )

Comunque ecco le foto inserite da altro utente :-)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ho preso pure io questo decoder ieri è stato spedito aspetto che arriva, ed attendo un bel backup nemoxyz :)
si è proprio lui!! le foto sono quelle!! il tuner in pratica è quello !! cloud ibox 3 SE !!! per il backup sto arrivando presto !! state pronti !! ahaha :-D :-D byee
le foto le avevo viste ma dalle foto sembra che il tuner sia coperto da un involucro metallico, e mi sembrava diverso :-)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 18

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]