Sezione dedicata ai decoder GigaBlue UHD TRIO 4K
Ciao a tutti,

ho un problema con il telecomando del GigaBlue UHD Trio 4K.

All’improvviso ha smesso di funzionare e ho notato che il LED frontale resta sempre acceso (molto fioco) anche quando non premo nessun tasto.

Ho già provato diverse cose:
- cambiato le batterie con batterie nuove
- smontato completamente il telecomando
- pulito la scheda e i contatti dei tasti
- controllato che non ci fossero tasti bloccati
- fatto il reset scaricando i contatti delle batterie

Purtroppo il LED rimane sempre acceso e il decoder non riceve nessun comando.

La scheda non sembra avere ossido o componenti bruciati.

Secondo voi può essere qualche componente guasto (tipo transistor o chip IR) oppure il telecomando è semplicemente da sostituire?

Grazie a chiunque possa darmi un consiglio.
@luc93 buonasera e buonanotte visto l'orario, direi che il telecomando ha subito un danno su qualche pista dello stampato magari impercettibile e sia danneggiato senza rimedio, quello che potevi fare effettivamente leggo che hai già provato per cui a mio avviso se lato decoder non ci sono sintomi di malfunzionamento è il caso di prenderne uno sostitutivo nuovo e tagliare la testa al toro come si suol dire.

Telecomando di Ricambio applicabile per GigaBlue GigaTV HD-200R UHD-IP-4K UHD-TRIO-4K HD200R

LINK OFFERTA AMAZON

Immagine
Ma eventualmente nell attesa che mi arrivi potrei programmare un telecomando universale di quelli che si deve inserire il codice dispositivo? Se si quale codice dovrei usare?
Buongiorno @luc93 onestamente non saprei dove cercare il codice riferimento telecomando, questo perché in realtà non ce ne sarebbe bisogno di perdere tempo. Mi vengo a spiegare: Enigma2 dispone di openwebif come ben saprai, loggati sulla openwebif con lo smartphone in rete e li troverai il telecomando virtuale che fa tutte le funzioni e per qlk giorno di attesa va più che bene.
Sì sì certo però siccome lo usa anche mio padre volevo agevolarlo, va be non importa, un ulteriore domanda però se ti ricordi tempo fa avevo chiesto se col telecomando appunto che si è rotto volevo collegare il mio tv LG almeno per volume così da dargli un input in modo che non va in stand by , c’è un telecomando più “performante” in tale senso dell originale?

Sì sì certo però siccome lo usa anche mio padre vo[…]

Su openpli c'è lo fatta Ha scritto dopo 2 m[…]

@manta buonasera, di norma avrei detto che fosse[…]

Zgemma h17 bloccato in boot

Devi prendere la image per Combo hai preso quella […]