Sezione dedicata alla image base OpenEsi per decoder Enigma2
Salve,ho da poco dovuto riflashare il mio zgemma h92h con a bordo Openesi 9,dopo che il decoder era rimasto bloccato sul bootlogo.Dopo aver ripristinato tutto mi sono accorto che nelle info meteo compariva la dicitura n/a.Ho controllato la localita' impostata nel plugin ed il codice localita' e' giusto.Ho provato anche a disinstallare e reistallare il plugin ma il problema persiste.Anche cambiando skin non si ottiene nulla.Soluzioni?
 Spostato dal forum Extensions Plugins IPKs vari Enigma2 al forum OPENESI IMAGE BASE ENIGMA2 il Nemoxyz da 1 giorno
@Roger777 buonasera, spostato in sezione dedicata alla image openESI. Urge fare una doverosa premessa, la image openESI è una image "dead" ormai lo sviluppo del softwasre è fermo da molti anni per cui il comportamento del core enigma2 va preso con le pinze e potrebbe dipendere da questo i problemi che hai notato.
Come è descritto qui in sezione:
viewtopic.php?t=19711
il software è chiuso ed abbiamo solo mantenuto i files per chi ancora li utilizza ma non è consigliabile come software.
Ma partiamo dal fatto principale: Come installi il weather plugin ? tramite i feeds oppure tramite ExtraAddons ? Quello funzionante su openESI è quello che puoi installare tramite ExtraAddons ( enigma2-plugin-extensions-weatherplugin-OpenEsi-MOD) con il plugin extension reborn aggiornato dopo migrazione ( leggi sopra sul > link indicato )

Se poi posso dare un consiglio per Zgemma H92H è meglio usare qualcosa di più recente come openATV 7.4 / 7.5.1 / 7.6 e sue derivate ( openESI nonostante la sua bontà è ormai superata ):
Categoria DOWNLOADs:   ZGEMMA H9 series ( 4K UHD 2160p )

nello specifico
[IMAGE] ZGEMMA H92H Nemoxyz SATtek CBGInterstellar v5.6 openATV v7.6 - Py3 branch OE5.6
[IMAGE] ZGEMMA H9.2H Nemoxyz SATtek Brown AGLARE-FHD v7.5.1 - Py3 branch OE5.5.1
[IMAGE] ZGEMMA H9.2H Nemoxyz SATtek Premium FHD v7.4 - Py3 branch OE5.4
Allora ho disinstallato il plugin meteo.Sistemato il plugin extraddons(ma comunque era stato fatto quando ho riflashato la image installandolo con il file preso dal topic sui "fedds migrati")reinstallato il plugin meteo da extraddons ed inserito il codice localita' ma niente.Seguiro' il tuo consiglio ed installero' una image nuova tra quelle disponibili,anche perche' tipo alla voce "configura display" il sistema mi restituisce un errore,per dire...altre noie ci sono.Tu quale moteresti delle 3?Grazie di tutto

Sì non credo valga la pena,ti ringrazio ;-)

@sonny0906 buonasera si esattamente come da nost[…]

Grazie mille, buona serata.