Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
Ciao, ho una parabola di 80cm ,un doppio illuminatore con 4 lnb, a 2 di questi sono connessi diritto per diritto 2 tv di diverse marche ,uno è libero, all 'altro ho la possibilità di connettere uno strumentino con il quale evidenzio i soliti astra e hotbird ed anche un altro paio astra 2 e eutelsat. Anche alle altre estremità del cavo rilevo un buon segnale . su nessuno dei due tv riesco ad effettuare la sintonizzazione satellitare.Precedentemente funzionava. Avete suggerimenti ?
@oltremare buonasera su quali sistemi evidenzi questi problemi ? Non hai menzionato che tipologia di decoder e quali sistemi operativi ( in particolare quali consentivano prima la sintonizzazione? ). Il sistema satellitare dal tipo di connessione deduco sia di tipologia LNB Universal ? Se non dai queste indicazioni è difficile poter esprimere un parere.
Ciao, non ho un decoder vedo i canali in chiaro. semplicemente un tv con il suo sintonizzatore sotto l' antenna. Non è una cosa complessa mi "dispero" proprio per questo e come dicevo trovo un buon segnale al posto del tv. Armeggiare con l' orientamento della paraola? perchè?
@oltremare ok quindi usi solo tuner integrati nelle TV. Non ho mai parlato di armeggiare con l'orientamente parabola. Intendo dire che non hai scritto che tipo di impianto tu utilizzi: LNB Universal, SCR Unicable , dCSS ? Se l' LNB è un modello Universal come credo che sia essendo un Quad con cavi punto a punto, ovviamente quando interponi un distributore di segnale potrebbe determinare problemi nella ricezione. L' LNB Universal funziona punto a punto diretto senza niente in mezzo.
Buongiorno, si suppongo sia universal e confermo di non avere partitori od altro in mezzo; giusto antenna -cavo-tv.

Ha scritto dopo 11 minuti 12 secondi:
Probabilmente monoblocco dual feed perchè ho pre uno che mi consentisse di ricevere hotbird ed astra. Un fatto un poco curioso che lo strumentino mi da anche un eutelsat ed astra2
@oltremare buongiorno, appurato il fatto che sia un LNB Universal, e controllata la qualità dei cavi di connessione, non resta che provare in ognuno dei 4 punti SAT di ricezione le 4 TV che vengono servite ognuna nei 4 diversi punti presa per stabilire se è un problema di Tuner SAT interno del dispositivoTV oppure mancata ricezione segnale. In quel caso va controllata il regolare funzionamento del LNB Quad, potrebbe essersi rotto il partitore a 4 vie e non dare segnale nei 2 incriminati. Per praticità se una TV dove il funzionamento è perfetto, collegata in una delle prese dove noti i problemi presenta lo stesso comportamento difettoso, hai la prova che quella linea-in-calata dall' LNB quad è difettosa e non riceve correttamente: maggiore imputato il partitore 4 vie dell' LNB.

@oltremare buongiorno, appurato il fatto che si[…]

Ciao Grazie di avermi risposto. In effetti è da qu[…]

@antonio-73 buonasera, si le sources epg sono[…]

@sila1924 ti ho già indicato dove leggere...in p[…]