Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative ai canali e loro settaggio, bouquets SAT e DTT , impostazioni plugin isettingE2
Salve a tutti,

chiedo cortesemente se sapete di qualche plugin che faccia un bouquet separato per i canali FTA, avevo letto che su OpenAtv c'era un plugin che faceva questa cosa, ma nel mio non è funzionante. Cercando sul web ho trovato FreeChannels, ma non funziona con OpenAtv 7.3 perché questo plugin usa le library python antiche... Riesco a connettermi senza problemi al mio Octagon SF8008 via DreamboxEdit e scaricare tutte le info, il problema è che DreamBoxEdit vede tutti i servizi con uncrypted quando non è assolutamente vero... Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto. ;-)
@diegomacielsc salve buongiorno,
ho spostato argomento nella sezione dove si discute di settings canali e bouquets enigma2.

Facendo una premessa generale che openATV 7.3 è anch'essa una image obsoleta , siamo arrivati alla versione currente ATV 7.5.1 stable.

Se si tratta di canali SAT italiani possiamo affermare senza troppi errori che oltre il 90% dei canali è "criptato" fra Tivusat ed altri providers quasi la totalità dei canali non è FTA. Per questo motivo trovi poche liste canali con questa "separazione" , ora se a te interessa aldilà di tutto si può trovare un modo per ovviare, ci posso studiare su eventualmente , magari se indichi quali canali ti interesserebbero in un bouquet dedicato FTA si può trovare un modo aggiungendolo nel nostro setting e mantenendolo aggiornato.

Suggerisco di utilizzare in ogni caso il plugin IsettingE2 ed il nostro setting dedicato NemoxyzRLS SAT+DTT ManuTEK settings di cui trovi info qui:
viewtopic.php?t=16111
Nemoxyz ha scritto:@diegomacielsc salve buongiorno,
ho spostato argomento nella sezione dove si discute di settings canali e bouquets enigma2.

Facendo una premessa generale che openATV 7.3 è anch'essa una image obsoleta , siamo arrivati alla versione currente ATV 7.5.1 stable.

Se si tratta di canali SAT italiani possiamo affermare senza troppi errori che oltre il 90% dei canali è "criptato" fra Tivusat ed altri providers quasi la totalità dei canali non è FTA. Per questo motivo trovi poche liste canali con questa "separazione" , ora se a te interessa aldilà di tutto si può trovare un modo per ovviare, ci posso studiare su eventualmente , magari se indichi quali canali ti interesserebbero in un bouquet dedicato FTA si può trovare un modo aggiungendolo nel nostro setting e mantenendolo aggiornato.

Suggerisco di utilizzare in ogni caso il plugin IsettingE2 ed il nostro setting dedicato NemoxyzRLS SAT+DTT ManuTEK settings di cui trovi info qui:
viewtopic.php?t=16111
Salve, si mi sembra un'idea interessante, sono già abbonato al vostro plugin, mi tiene aggiornato con i bouquet... L'unica cosa è che alcuni canali su 13w sono FTA, altri riesco a vederli su altri satelliti, ora non riesco a dare esempi concreti, ma posso dire che se su 13w non vedo canale X, magari su 19w il canale X è aperto, mi sono trovato in questa situazione alcune volte e se solo potessi creare una lista FTA, anche se con pochi canali sarei molto contento, perché ora devo fare molto zapping e aspettare per vedere se i canali sono liberi oppure no. Tutto si risolverebbe comprando una tessera per la TV, ma non mi sembra neanche giusto con tutto quello che si paga, e per il servizio offerto. Se mi puoi illuminare in un qualche modo ti ringrazio. Buon proseguimento.
@diegomacielsc si è un'idea percorribile ma serve un elenco di canali FTA di cui sei certo di questo fatto, purtroppo dalle informazioni degli stessi è impossibile distinguere quali siano Criptati e quali FTA a priori, molti di questi a seconda delle licenze ed autorizzazione a trasmettere un dato evento possono essere FTA per certe trasmissioni e criptati per altre. Per questo motivo un plugin avrebbe serie difficoltà a discernere perchè nelle impostazioni il canale presenta entrambe le config sia Crytp che FTA ( impossibile effetturare una scelta automatizzata quindi....) ma se ho i nomi canali e loro collocazione eventualmente posso creare un bouquet dedicato dove introdurli e lo avrai sempre disponibile e veloce, il numero di canali è indifferente possiamo mettere quelli che vogliamo.
Ovviamente resta il fatto che il bouquet lo puoi creare anche autonomamente , se sai usare DreamboxEdit od altro software di gestione setting, puoi aggiungere il bouquet e collocarci i canali che ti interessano e poi rimandare il tutto a decoder, impostare isettingE2 in avanzato per mantenere i bouquet personalizzati custom così quando aggiorni sarà sempre presente il bouquet.
Plugin creazione bouquet FTA

@diegomacielsc si è un'idea percorribile ma ser[…]

@maveric2 buonasera, non credo che tu abbia cap[…]

@antonio-73 buonasera, per il decoder del tuo[…]

@angelovolante se per "introduzione" […]