Sezione dedicata ai decoder dm920 UHD 4K ( single & combo tuner: sat e dtt )
Buona sera spero di stare nella sezione giusta , e di non sbagliare nuovamente :-) allora mi sono impellagato nel multiboot 920 da quello che ho capito che bisogna mettere in flash un immagine che abbia il multiboot a bordo , bene una vola fatto questo inserisco penna usb
fin qua tutto chiaro ma ora
1 come inserisco un immagine che mi parte da usb? si trovano in rete ?
2 esempio ora ne ho una in flash posso fare un backup della mia e metterla in usb?
3 caso mai alla seconda domanda è si basta fare un backup in penna?
grazie per il vostro aiuto
Grazie mille davvero per la risposta rapida nel pomeriggio mi metto a smanettarci un pò, consigliami una vostra immagine che abbia il multiboot a bordo da mettere in flasch come principale ho dato un occhiata alla procedura
ma se puoi mi togli una curiosita' perfavore allora alla fine dice cosi :
( Clicchiamo il tasto Verde (flash) e aspettiamo che finisca l'installazionee della nuova immagine, una volta finito usciamo da flash online e andiamo in multiboot
seleziononiamo lo Start Up desiderato e clicchiamo il tasto Verde (salvare))
allora non capisco qui noi abbiamo un immagine ( multi boot in flasch ) ora questa che noi andiamo a istallare gia trasferita in penna dove viene istallata sempre in penna?
in modo tale che quando riparte riparte con la nuova immagine 1 oppure se ne metto un altra parte con 2 se un domani tolgo la penna parte con quella in flasch giusto?
PERDONA LA MIA IGNORANZA PERDONA IL FASTIDIO CHE STO CREANDO SICURAMENTE A POST GIA VISSUTI DA VOI
volevo capire qualcosina in piu' grazie
@maveric2 buongiorno e nessun disturbo figurati.
Perdona la distrazione ho risposto velocemente ieri sera, scrivendo erronamente!
Quindi mi correggo: il DM920 è un decoder che di base non ha una FlashRom costruita per il multiboot.
Per cui quella guida suggerita non è corretta ( messo un errata corrige ) , anche perchè non esiste di base una image costruita e compilata per il "mulitboot" per DM920. ( per eseguirlo classicamente come solitamente si procede )

Esiste una procedura particolare ed appena la ritrovo la scrivo come GUIDA ( te la linko in caso ) così se vuoi provare a smanettare lo puoi fare, ma attenzione è una procedura che va oltre quello che è la progettazione del DM920 e della sua flashrom ( a differenza di altri decoder multiboot ready non è una rom partizionata è unico blocco), difatto come esponevi correttamente tu, la image che andresti a costruire in multiboot verrebbe installata in uno storage esterno ( USB , SDcard , HDD altro...) con tutte le conseguenze di abbattimento prestazioni ed instabilità che ne potrebbero pervenire.E' giusto dirlo per corettezza espositiva: il multiboot nasce per modelli nativi multiboot. Dm900 non lo è per cui è sconsigliato.
Considera che le procedura ( per sommi capi ) prevede installazione della image base Stable dreambox-deb-image , plugin extension Barry Allen e da questo operare installazione multiboot.

Suggerisco di lasciare perdere il multiboot su Dm920 e caldamente di montare una openATV:
openATV link download DM920
oppure ancora meglio una delle nostre ottimizzate se ti piace la grafica:
[IMAGE] DM920 UHD 4K Nemoxyz SATtek Brown AGLARE-FHD v7.5.1 - Py3 branch OE5.5.1

@angelovolante buonasera certamente, si tratta d[…]

@maveric2 buongiorno e nessun disturbo figurati.[…]

@antonio-73 buongiorno, quando dici "pro[…]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 05-10-2025 ([…]