Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.TC ( dual DTT + tuner SAT )
@Nemoxyz, >Buona sera allora oggi ho provato una marea di immagini per H5 2TC tutte le Openpli con queste rimane la scritta boot e non va avanti, e tutte le OpenATV con queste la metà rimaneva bloccato al 49% le altre finisce di caricare esce l'orario ma non va a video dunque nulla di nuovo spero ci sia ancora qualche speranza da provare , invece il mio non ho ancora provato ma domani lo faccio
@antonio-73 bgiorno, ho spostato argomento inerente Zgemma H5.2TC in sezione dedicata perchè ogni modello va discusso nella sua sezione. Anche per chi leggerà in futuro è meglio. ( dall'altra parte continuiamo a parlare solo di Zgemma H7 series ) Se non va nemmeno openPLi 4.0 o 7.3 la vedo molto dura recuperarlo. Qui ci sono tutte le images openPLi per Zgemma H5.2TC
Ripeto la procedura:
Una volta scaricata la image zip scompattala e dentro la cartella Zgemma/h5 troverai un file "noforce" rinominalo "force" a questo punto manda tutta la cartella "zgemma" con dentro la sottocartella h5 sulla penna usb. A decoder spento inserisci la penna usb nella porta ed accendi, non devi tenere premuto nulla, il "force" farà tutto da solo. A fine flashing reboota da solo.

Dopo questo il tentativo estremo è la Jtag cypress con il CFE per ripristinare il bootloader dello Zgemma H5 ma è una pratica difficile e non ne vale la pena.
Meglio prendere un decoder nuovo ce ne sono tanti a buon prezzo per tutti i gusti:
viewtopic.php?t=1103
@Nemoxyz, Buona sera non ci crederai a quello che sto scriverti dopo tantissimi tentativi e tantissime immagini, chiavette cambiate avevo formattato con l'ultima OenATV (openatv-7.5.1-zgemmah52tc-20251004_usb.zip) oramai mi ero rassegnato che non andava più però ho avuto sempre un dubbio perchè come ti dissi ieri molte immagini quando finiva la formattazione usciva l'orario esatto e questo mi ha dato l'input del dubbio che il decoder funzionasse ma non andava a video.. e il mio dubbio era fondato... cambio TV prendo una più anziana che ha l'uscita video e audio analogica per intenderci i cavi RCA Giallo Bianco Rosso li attacco come per magia va a video e funziona benissimo... dunque conclusione l'uscita HDMI è guasta e non capisco come si sia potuta guastare con un aggiornamento andato male mhaa.. mistero cmq bene quel che finisce bene grazie del supporto e di avermi sopportato :party:
@antonio-73 buonasera, figurati è sempre un piacere poter dare una mano! Ottimo dai , ma hai controllato collegando anche la presa HDMI che non siano le impostazioni di partenza che il video starta sulla RCA e poi va impostato su HDMI ? oppure che il cavo non sia adeguato al decoder e non riesce a trasferire le immagini. Alcune tv o alcuni cavi HDMI per esempio non supportano il 1080p 60/50Hz su HDMI e va impostato in 1080i 50Hz fissi, insomma prove da fare per capire se la porta HDMI si è bruciata ( anche io penso che sia difficile che un aggiornamento andato male possa danneggiare l'hardware in questo modo ).
@Nemoxyz, Ciao si ho provato a ricollegare su HDMI ma niente segnale eppure nelle impostazioni sono corrette infatti sulla tv più anziana che non è nemmeno smart TV ho un decoder telesystem up t2 4k con cavo HDMI che danno in dotazione cavo non eccezionale doveva funzionare invece niente comunque farò altre prove poi ti aggiorno se ci riesco

@Nemoxyz , Ciao si ho provato a ricollegare su HD[…]

@marcelloriggi buonasera perfetto ci fa piace[…]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 03-10-2025 ([…]

@antonio-73 buongiorno ciao! Eh si appunto la […]