Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
Ciao
sto impostando un H8.2H dopo aver effettuato l'aggiornamento online di OPenATV alla versione 7.5.1.20250629 (2025-06-13).
Ho provato varie liste canali ma alla fine ho deciso di azzerare tutto e fare la scansione totale e gestirmi i bouqet a me necessari.
Prima dell'aggiornarnamento avevo visto la presenza di *cam sparite poi.

In merito a tivuSat volevo sapere:

a) quale *cam sia migliore ad oggi (sono passati 3 anni dai post)
b) La scheda TiVusat in mio possesso è azzurrina (vecchia lo so ma su un iCam funzionava (bruciato da fulmine) e riuscivo a vedere tutti i canali TVSat)

Ho anche altre domande su altri argomenti ma per il momento un passo alla volta e si farà un lungo cammino.

Grazie anticipatamente.
Larry
@LarryM salve buonasera, spostato post nel topic di riferimento per questo tipo di argomento.
In prima pagina:
https://sat.technology/viewtopic.php?p=205524#p205524
troverai le risposte aggiornate che ti necessitano.

Preciso soltanto che il modello di decoder in tuo possesso Enigma2 non è provvisto di slot CI ( nè di Ciplus ) per cui è impossibile poter usare alcuna card tivusat in modo "certificato" ( così come previsto da dicembre 2021 , sul 'iCAM funzionava perchè annoverato sicuramente fra i decoder certificati ) è necessario utilizzare alcuni escamotage (borderline...) di cui puoi trovare descrizione e rimando a guida deluxe in prima pagina se ti necessita.
Le schede azzurrine non tutte sono rimaste operative alcune nel tempo sono state disattivate ( in particolare quelle Tivusat SD), per cui non so fino a quando hai avuto modo di utilizzarla ma potrebbe ricadere in quella percentuale di disattivate, da testare. Attualmente le schede operative sono le Gold ed ovviamente le Black.
Nemoxyz ha scritto: 1 giorno @LarryM salve buonasera, spostato post nel topic di riferimento per questo tipo di argomento.
In prima pagina:
viewtopic.php?p=205524#p205524
troverai le risposte aggiornate che ti necessitano.

Preciso soltanto che il modello di decoder in tuo possesso Enigma2 non è provvisto di slot CI ( nè di Ciplus ) per cui è impossibile poter usare alcuna card tivusat in modo "certificato" ( così come previsto da dicembre 2021 , sul 'iCAM funzionava perchè annoverato sicuramente fra i decoder certificati ) è necessario utilizzare alcuni escamotage (borderline...) di cui puoi trovare descrizione e rimando a guida deluxe in prima pagina se ti necessita.
Le schede azzurrine non tutte sono rimaste operative alcune nel tempo sono state disattivate ( in particolare quelle Tivusat SD), per cui non so fino a quando hai avuto modo di utilizzarla ma potrebbe ricadere in quella percentuale di disattivate, da testare. Attualmente le schede operative sono le Gold ed ovviamente le Black.
@Nemoxyz Grazie per la risposta.
Ho letto tutto questo Topic in cui mi hai spostato e ho compreso bene cosa installare e che si dovrà aggiornare manualmente la KeyEMM che cambia ogni settimana.
Ci ragiono un pò e valuto se non sia più comodo un ricevitore con CAM Omologata.

So che sono fuori topic ma per vedere il servizio HBBTV di rai che richiede la versione 2.xx che si può fare? Ho installato il modulo plugin (che è una versione 1.x) ma non funziona. Ma non funziona nessun servizio Hbbtv. :doubt:

E anche come utilizzare i servizi IPTV?

Aiutami a trovare dove leggere per imparare. :party:
Grazie
@LarryM di nulla siamo qui per fare da guida e farvi districare nel mondo digitale sat e dtt e streaming.
Come hai ben compreso con enigma2 senza ciplus si è legati all'aggiornamento delle key manualmente.
Con un enigma2 cn slot ciplus potrai leggere comodamente la card con la cam certificata, così come faresti con un decoder certificato.

Per quanto riguarda l'off topic si certamente lo sei...faccio uno strappo alla regola riassumendo per punti, ma ti invito a navigare bene il sito perché ha un ottimo motore di ricerca e suddivisione in aree tematiche che possono guidarti perfettamente, prr cui il primo aiuto sei tu stesso! Poi laddove qualcosa non è chiaro posti il tuo dubbio e saremo pronti a rispondere.

Sezione Consigli acquisti:
viewforum.php?f=84
In particolare qui puoi trovare i modelli migliori:
viewtopic.php?t=1103

L'extension hbbtv non ha mai funzionato in modo coerente su enigma2 e nella aggiorparte dei casi non da risultati, non ci spenderei tempo è un porting da altri sistemi per cui non avere aspettative.

Sullo streaming iptv abbiamo un tutorial > guida-iptv ed anche una sezione dedicata:
viewforum.php?f=299

Più in generale la sezione:
viewforum.php?f=89
Utile per affrontare problematiche note su vari campi.

Ricordo sempre a tutti e sempre senza obbligo, che se si vuole ringraziare e supportare il sito lo potete fare > QUI Grazie!
  • 1
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30

@Nemoxyz Ottimo. Mi leggerò gli argomenti e[…]

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]

info su Edision picco s2

@atsirogir buongiorno, di nulla...Eh si perchè […]

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]