Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

Ciao,
come a titolo mi interessa un decoder linux che in primis mi permetta la lettura della smart card TVsat e sia molto supportato soprattutto da questo forum.

Ho visto su siti cinesi molte offerte sugli Zgemma ma sono spiazzato dalla vastità dei modelli!!!

Oppure prendere un Uclan Ustim o il su gemello Octagon?
@tuxman buonasera, per prima cosa puoi trovare i nostri migliori consigli tutti raggruppati qui:
viewtopic.php?t=1103

I decoder enigma2 Linux based NON sono decoder certificati TivuSAT , sulla base di questa informazione ed estendendo ed approfondendo qui se vuoi leggere di più:
viewtopic.php?t=59151

ci sta da considerare il fatto che autonomamente solo con l'uso dello slotCARD reader che la maggiorarte dei decoder enigma2 reca come equipaggiamento NON è possibile la semplice lettura della TivuSAT card ( a meno di non usare opportuni espedienti che nel precedente link in basso sono spiegati tramite una guida Deluxe apposita ).

Il metodo migliore è acquistare un modello con slotCAM CI/CI+ incluso in modo tale da usare una CAM certificata Tivusat che renda in questo modo il decoder a tutti gli effetti un decoder "certificato" ( nel primo link sono riportati i modelli più in voga che presentano queste caratterisiche , non sono molti e non sempre sono reperibili )

Di recente uscita il modello Zgemma H17 come SAT+DTT equipaggiato con un moderno slotCI

LINK OFFERTA : 4K UHD Satellite TV Receiver ZGEMMA H17COMBO DVB S2X + DVB T2/C Free to Air - Equipaggiato con Slot CI per TivuSAT card

Immagine

ci sta poi anche l' ABcom Pulse 4K abbastanza recente come uscita

LINK OFFERTA : AB-Com Pulse 4K Ricevitore Satellitare UHD Tune comboDVB-S2x + DVBT2 slot CI

Immagine

Lo Zgemma H7 series è uno fra questi modelli con slotCI ma ormai è sempre molto difficile trovarlo disponibile.

LINK OFFERTA : ZGEMMA H7S ( 4k - Dual sat DVB-s2X e DVB-T2 - Triple - Multistream - SLOT COMMON INTERFACE TIVUSAT ready )

Immagine

Meno costoso ma ottimo come rapporto prezzo/prestazioni-qualità è quello che menzionavi UCLAN Ustym 4K pro ma ha il problema che non presente slot CI per la CAM Tivusat per cui tecnicamente non farebbe al caso tuo a meno che non usi gli espedienti di cui sopra.

LINK OFFERTA : UCLAN ustym 4k Pro Combo

Immagine
@Nemoxyz
ti ringrazio per la quantità di informazioni fornite.

Ho da leggere molto :-) e poi dovrò scegliere se prendere un stb con slot CI oppure senza.
PS: ho già un Telesystem 9000 certificato Tvsat con all'interno la tessera, il nuovo stb sarà per un'altra stanza.
Ciao @Nemoxyz , ho letto molto e ho comprato un set-top-box basato su Linux:
Octagon SF8008 Supreme UHD 4K con doppio tuner satellitare.
@tuxman buonasera si ottima scelta, è un decoder valido buona la fattura e qualità costruttiva , "fratello" del SF8008 normale per chi non interessa il digitale terrestre ma solo il SAT è perfetto perchè è equipaggiato con doppio tuner SAT per cui puoi vedere e registrare contemporaneamente anche canali a "feed" diverso, oppure fare il PiP ( picture in picture , cioè 2 canali sintonizzati contemporaneamente uno in background in finestrella o appaiati ). Attenzione però che il modello non è equipaggiato con slotCI+ per cui non potrai usare CAM CI+ per tivusat.

LINK OFFERTA : OCTAGON SF8008 UHD 4K Supreme Twin Sat Ricevitore, 2 X DVB-S2X Tuner

Immagine
@Nemoxyz L'ho preso con doppio tuner sat per i motivi che tu hai ben spiegato ma, in apposita sezione, porrò le mie domande :-D

So benissimo che non ha il modulo common interface, ma come ha spiegato tu nei precedenti messaggi, userò qualche escamotage per fargli "digerire" la smart di Tivusat :P

PS: ho preso questo decoder perché vengo dal mondo Linux e Dreambox e mi piace giocare molto. :-)

Questa è la versione STABLE se la vuoi provare : […]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 29-08-2025 […]

Ti consiglio il provider HideMe Link iscrizione g[…]

@vettalex buonasera, hai provato ad installare […]