Sezione dedicata ai dispositivi BOX e StickTv multimediali Linux based - MAG - FireTv - AndroidTV - SmartTV Servizi Online di condivisione audio/video suggerimenti how-to.
Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

Premesso che ho in casa ben tre Firestck Tv, ho voluto acquistare in offerta un box andoid HK1-RBOX da 64gb, che dire un altro pianeta in tutto, velocità/stabilità/connessione.

Unico neo e che ha già preinstallato Netflix ma NON funziona da questo errore: Aggiornare il sistema operativo o il dispositivo.

Ho provato a scaricarla dal playstore ma da sempre errore.

Googlando non ho trovato soluzioni, potrebbe essere che manca la certificazione? Si può agirare il problema e se si come?

Grazie.
Grazie mille per l'aiuto.

APKmirror il link non va comunque lo ho trovato sperando sia quello giusto è un dot com, ma facendo ricerca del termine "armabi" non trova nilla, mentre di netflix ne ha diverse versioni tutte molto recenti 2025, potrebbero funzionare?
tipo questa:
Netflix 9.0.0 build 4 62190 beta by Netflix, Inc. January 23, 2025 GMT+0100

Oppure un sito mirror dove trovare quella suggerita?

grazie
Aggiornamento, allora ho scaricato dal link ultimo ma notavo che l'estensione era .apkm e non .apk guardando sul sito era scritto che era necessario installare il loro "apk mirror installer" e così ho fatto.

Messo il file in usb non sò perché il loro installer ha voluto che aprissi chrome per scaricarlo da li dal browser, dopo qualche imprecazione son riuscito a scaricarlo e lo ho installato.

Lancio lìapp carica si aggiorna e mi chiede la login, mail ok ma la password NON vuole proprio saperne, ridigitata e messa in chiaro (era giusta) decine di volte ma non gli andava bene, agirato anche questo ostacolo con un codice di accesso e finalmente sono dentro il mio netflix, era ora.

Qui sorge un problema, la schermata sembra un pò oversize va oltre lo schermo tv, il menu sta in basso (non so se sia normale) ma in pratica posso vedere solo il film che appare grande, non mi permette di sfogliare nulla, seritv / film se passo alla modalità mouse semplicemente NON scrolla, idem se tolgo "mouse mode" anche qui con i vari tasti freccia del telecomando non si evidenzia nulla.

Forse è la versione buggata essendo una beta magari ???

Cmq già un bel passo avanti, tocca perfezionarlo.

A dimenticavo grazieeeeeeeeeee :kisses:
@Mannaky buongiorno di nulla, sono andato a vedere cosa monta la "famiglia" HK1 RBOX ed ho notato che effettivamente, come era normale attendersi, il sistema operativo è un AndroidTV per cui la versione da installare delle app laddove sono disponibili è quella per questo particolare versione di android nata appositamente per dispositivi AndroidTV come SmartTV e BoxAndroid dedicati. Qui trovi LINK all'ultima versione 11.0.1 build 19770, dovrebbe essere un download diretto senza dover passare da APKmirror manager vari ( che personalmente mi vanno di "traverso" non mi ero accorto che sull'altro sito era combinati in quel modo...). La versione AndroidTV dovrebbe avere il dimensionamento e posizionamento adatto al quadro e doverti garantire la visualizzazione corretta. Speriamo sia ok! Ovviamente prima disinstalla tutto quello che hai installato in precedenza per non creare accavallamenti ed incompatibilità.
Giorno,
allora ho disinstallato la precedente con non pochi problemi infatti non compariva tra le app, spaziando in lungo ed in largo la ho trovata tra le app "interne" diciamo quelli del sistema operativo, in ogni caso disinstallata ed installata normalmente da pendrive la 11.0.1 purtroppo non parte neanche da "errore di connessione a netflix -12 riprova più tardi".

Confermo il box monta Os AndroidTV versione 13
Grazie per la infinita pazienza.

Disinstallato la precedente ed installato la ultima consigliata "Netflix-v3-AndroidTV_(L3+Uncertified)_(2.0.build.295).apk" stesso errore ""errore di connessione a netflix -12" :doubt:

Quelle prima funzionavano ma hanno il problema che non prendono l'imput già all'avvio ho 4 profili, dovevo passare alla modalità mouse era l'unico modo per avviare, il problema e che non scrollava di un pixel neanche in modalità mouse.
Nemoxyz ha scritto: 5 mesi @Mannaky hai provato a rinnovare IP di connessione riavviando il router in modo tale da agevolare ed invogliare il login Netflix ?
Non credo sia quello il problema poiché la app proprio non carica, hai presente il cerchio rosso quando si sta avviando? bene non appare proprio quando apro una di quelle provate sopra, lancio la app ed appare subito istant un codice di errore, mentre quelle diciamo "ufficiali" carica ed appare la pagina di login.

In ogni caso proverei pure ma non posso perché sono "nattato" anche se sono su fibra purtroppo ho un ip fisso e rimane quello anche riavviando il router.
Ho capito...in ogni caso mi sono documentato sulla mod ed a quanto pare da Android 12+ in poi presenta questo problema, è una issue nota insomma. Direi che si affievoliscono le possibilità, penso che per quanto sia veloce il box è purtroppo un "cinese" ed ha questi limiti, quindi o si accetta e transeat netflix si usa con altri device oppure urge un cambio con un modello certificato.
Nemoxyz ha scritto: 5 mesi Ho capito...in ogni caso mi sono documentato sulla mod ed a quanto pare da Android 12+ in poi presenta questo problema, è una issue nota insomma. Direi che si affievoliscono le possibilità, penso che per quanto sia veloce il box è purtroppo un "cinese" ed ha questi limiti, quindi o si accetta e transeat netflix si usa con altri device oppure urge un cambio con un modello certificato.
Grazie mille per l'aiuto in ogni caso.

Alla fine non è un grosso problema per due motivi:
- il primo che lo guardo poco netflix ho finito le series che mi interessavano al momento.
- il secondo e che la tv dove sta collegato il box in questione ha 3 hdmi, ed in un'altra porta ho ancora collegata la vecchia firestck che funziona sempre, quindi mi basta avviarla ed ho risolto ugualmente il problema.

Ma non mi arrendo continuerò a cercare in rete prima o poi qualcosa trovo.

Sarà pure cinese, la ho pagata pochissimo la versione 4/64gb tipo 12€ na cosa del genere (avevo un codice sconto), mi aspettavo un fermacarte visto il prezzo... ed invece mi ha stupito, ha una velocità ed una stabilità assurda, lanci un'app sbam te la schiaffa a schermo immediatamente, non esita un attimo in nulla, non posso dire lo stesso per le firestick, e poi la comodità di poter personalizzare tutto come voglio, installare quello che voglio da usb senza doversi sbattere per installare robe fuori dal loro store, la porta di rete, la doppia wifi etc... non ha prezzo.

A quindi box con versioni AndroidTV inferiori alla 12 tipo la 10/9/8 potrebbero non soffrire di questo problema (leggi: ovvero le soluzioni indicatomi dovrebbero/potrebbero funzionare) ?

Grazie
Grazie mille per l'aiuto in ogni caso.
Alla fine non è un grosso problema per due motivi:
- il primo che lo guardo poco netflix ho finito le series che mi interessavano al momento.
- il secondo e che la tv dove sta collegato il box in questione ha 3 hdmi, ed in un'altra porta ho ancora collegata la vecchia firestck che funziona sempre, quindi mi basta avviarla ed ho risolto ugualmente il problema.
Ma non mi arrendo continuerò a cercare in rete prima o poi qualcosa trovo.
Figurati di nulla è sempre un piacere poter dare un'aiuto ( non sempre va in porto ma ci si prova...)
Se hai un device certificato come una firetv allora tutto sommato è risolto..
Sarà pure cinese, la ho pagata pochissimo la versione 4/64gb tipo 12€ na cosa del genere (avevo un codice sconto), mi aspettavo un fermacarte visto il prezzo... ed invece mi ha stupito, ha una velocità ed una stabilità assurda, lanci un'app sbam te la schiaffa a schermo immediatamente, non esita un attimo in nulla, non posso dire lo stesso per le firestick, e poi la comodità di poter personalizzare tutto come voglio, installare quello che voglio da usb senza doversi sbattere per installare robe fuori dal loro store, la porta di rete, la doppia wifi etc... non ha prezzo.
Beh si questi box sono davvero potenti mi è capitato di trattarne e sono velocissimi, Firetv sicuramente le versioni 4K e 4K max sono migliori e più veloci di gran lunga ma come hardware se facciamo riferimento alle FireTV HD semplici effettivamente sono inferiori ad altri modelli e più lente. Io gli preferisco sempre i modelli StickTv Xiaomi ed il box Xiaomi Mi Box 2S, montano AndroidTv 9 e superiori e ci puoi installare qualsiasi app comodamente, sebbene con firetv lo sai, una volta che hai montato la app Downloader ed ovviato al controllo App "sconosciute" il problema è aggirato alla fine sono AndroidTv "personalizzati" per amazon ma il sistema operativo è quello e riconosce tutto quello che è Apk.
A quindi box con versioni AndroidTV inferiori alla 12 tipo la 10/9/8 potrebbero non soffrire di questo problema (leggi: ovvero le soluzioni indicatomi dovrebbero/potrebbero funzionare) ?Grazie
Si esattamente, così ho letto dal modder di queste versioni che rendeva nota la issue su Android12+ ma con versioni precedenti conferma il funzionamento corretto. Non ho modo di provare perchè attualmente non ho modelli StickTV nè box non certificati per cui devo prenderlo in parola.
Nemoxyz ha scritto: 4 mesi Si esattamente, così ho letto dal modder di queste versioni che rendeva nota la issue su Android12+ ma con versioni precedenti conferma il funzionamento corretto. Non ho modo di provare perchè attualmente non ho modelli StickTV nè box non certificati per cui devo prenderlo in parola.
Uhm molto interessante e grazie per la conferma, ne voglio prendere un'altro per un'altra tv proverò a prenderlo versione 9 e vediamo che succede.

Mi stranizza il fatto che non vada manco da browser vuol dire fa la verifica "Play Protect" anche via web cci loro... :-)

Sicuramente cè dietro un bel giro di interessi e di money per avere la certificazione avranno costi proibitivi per la maggioranza dei brand, ma imho (opinabilissimo pensiero) è anche controproducente adesso piattaforme simili nascono come i funghi Paramout, Infinity etc... se tu netflix mi impedisci di usufruire del tuo servizio con il mio box io mi rivolgo ad altri provider e risolvo e tu netflix perdi clienti e soldi, tanto i titoli fanno il giro da netflix passano a prime, quelli di prime passano a netflix e via così per gli altri.

Il problema dei box certificati è il prezzo si parte dai 60$ a salire ne ho visti anche a 160$ follia pure se dla punto di vista hardware sono uguali o simili ad un box da 20/25$.

Con Novembre 2024 stesso problema, Rai 1 2 3 4..[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]