Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Salve ho installato openpli 9 sul mio zgemma h5 e poi ho installato questo plugin per la Vpn enigma2-plugin-extensions-vpnmanager_1.1.7-py3_all ma non riesco a configurarlo ho messo i file di configurazione PureVpn ma non si connette neanche poi ho provato anche con file Surfshark qui invece i mappamondi diventano Verde ma purtroppo si sgancia da internet e di conseguenza sono costretto a rimuovere corrente e rimetterla altrimenti non va più in internet detto questo qualcuno può darmi una guida dettagliata per configurare questo plugin o con PureVpn o con Surfshark. Vi ringrazio in anticipo.
@angeloc9 buonasera puoi seguire diverse vie per utilizzare openVPN

1) Guida in prima pagina perparandoti i 2 files ( conf e pass ) ed avviando il servizio openvpn :
viewtopic.php?p=22788#p22788
assicurati di impostare i DNS su 1.1.1.1 /1.0.0.1 ( per maggiore velocità e sicurezza )
QUI TROVI LA GUIDA:
viewtopic.php?t=31034
e poi usare il plugin vpnmanager per la gestione della vpn ( avvio , autoavvio impostando "OpenVPN autostart ) senza toccare null'altro
nb: Questo metodo è buono se devi configurare ed usare un solo file di configurazione senza la necessità di scegliere fra vari servers, località etc etc del provider che ti offre il servizio.

2) QUELLO CHE INTERESSA A TE: Qui dove puoi anche scaricare stand-alone il plugin vpnmanager_1.1.7 ( ma nel caso tuo lo hai già installato ) troverai la guida per poterlo utilizzare separando i files config. nelle varie località-servers nel caso tu avessi intenzione di usare configurazioni plurime.

qui in sezione download:
VPN Manager Enigma2 Plugin Extension

qui il topic ufficiale dove potrai eventualmente porre domande se non ti è chiaro qualcosa, o non funzionano le impostazioni del plugin.
TOPIC DISCUSSIONE: viewtopic.php?t=60441

3) Ci sono anche le extensions dedicate sia per PureVpn che Per Surfshark le puoi installare con questi comandi se possono esserti utili:
Codice: Seleziona tutto
opkg install enigma2-plugin-extensions-purevpn
Codice: Seleziona tutto
opkg install enigma2-plugin-extensions-surfsharkvpn
4) Ultima opzione ma più complessa e tecnica con l'utilizzo dell Tunnel Wireguard attraverso l'extesion dedicata "enigma2-plugin-extensions-wireguard-vpn " , ma su questo bypasserei per ora, perchè più complicata appunto ed anche perchè non tutti i providers VPN offrono questo servizio.
Buonasera a tutti,
come da titolo, non riesco a venire a capo della configurazione di NordVPN sul mio Octagon 8008 con immagine OpenATV.
Ho seguito passo dopo passo alcune delle guide pubblicate nella sezione, ma senza successo. Se cerco di installare il plugin dedicato per OpenVPN risulta installato ma non è presente nella lista dei plugin e quindi non è possibile impostare nulla; seguendo la procedura per installare OpenVPN son oarrivato a copiare i file di configurazione sul box dando i permessi, ma quando ho cercato di accedere alle impostazioni in un primo tempo l'interfaccia mi segnalava IP non rilevabile, poi il box si è bloccato completamente e ho dovuto riflashare l'intera immagine. Non so se sia significativo, ma verificando i servizi di rete OpenVPN risulta disabilitato e non c'è modo di abilitarlo, il box no nsalva l'impostazione e torna sempre su disabilitato.
So che la descrizione sopra è complicata come punto di partenza ma non so più davvero dove sbattere la testa, c'è qualche tentativo che posso fare?
@Pingone buonasera, spostato sotto il topic ufficiale che tratta approfonditamente l'argomento.
Leggi e segui la guida passo passo che trovi qui in prima pagina.
viewtopic.php?t=7051
Se riscontri problemi indica dove precisamente rispetto alla guida e vedremo di capire come porre rimedio. Si intende che openATV deve essere la 7.4 ultima release. Per questo motivo partirei da un flash pulito con image atv 7.4 eventualmente con un nostro package settings o image dedicata per le ottimizzazioni. Li trovi tutti qui per sf8008:
dlext/index?cat=152
Innanzitutto, grazie mille davvero! Avevo già una atv 7.4 pulita e aggiornata in flash, e ho provato quella che ho letto essere l'ultima spiaggia, ovvero VPNManager, ho inserito il file di configurazione nella cartella corretta, inserite manualmente le credenziali fornite da NordVPN con la procedura di accesso manuale, e... ha funzionato! Ora il box è sicuramente dietro la VPN: alcune playlist funzionano, una invece non apre i canali ma suppongo quello non sia un problema legato alla vpn quanto alla playlist, corretto?
@Pingone di nulla siamo qui per aiutare, si vpn manager è un' ottima soluzione per automatizzare quanto descritto in guida. Sicuramente il problema è sul server cui fa capo qst playlist evodentemente non accetta l'ip della località vpn prescelta, cambia località e dovrebbe funzionare.
@Pingone buongiorno avevo letto la domanda (ero troppo stanco per dare una risposta decente.... :laugh: )
La migliore scelta per lo streaming è il protocollo UDP , mentre il TCP è migliore per la navigazione web.
  • 1
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]