Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Buon giorno a tutti
Una info stupida a cui non ho trovato risposta
Ho comprato da poco uno ZGEMMA H7S, non riesco a capire com abilitare il led spegnimento sul BOX
Mi spiego meglio sia se il decoder è acceso o spento appare sempre l’orologio.
Prima avevo un H5 e quando era spento appariva un led ROSSO sul dispay.
Posso attivare la stessa funziona qui.
Saluti
Ciao
Grz per la risposta
ho Zegmma H7S con Open ATV 7.1 ultima versione scaricata dal sito Zegmma Open ATV 7.1
Con il mio vecchio digitale Zgemma H5 premevo il pulsante rosso del telecomando del digitale e si spegnava la TV e sul display dello Zgemma appariva un led rosso che indicava se era il digitale spento (forse in stand by).

Appena premevo un tasto qualsiasi sul telecomando si accendeva il televisore, si accendeva il digitale e il led rosso di disattivava

Ora su H7S premo il tasto rosso del telecomando il televisore si spegne e sul display dello Zgemma non appare nessun led che mi indica che il digitale è acceso spento o in stand by.
Quindi sia se vedo un film che il digitale sia in stand by appare sempre l’orologio e non riesco a capire il perché
@Gianfranco Daroma di nulla siamo qui per aiutarvi, troppo old la 7.1 chiamarla "ultima" è un eufemismo....
Siamo alla fine della linea openATV 7.3 in procinto di avere la 7.4 come "current" per cui direi che dovresti installare la 7.3 attualmente
la trovi sul sito ufficiale > openATV e consiglio inoltre di installare il nostro package di ottimizzazione per avere tutto settato perfettamente:
[PCKGsettings] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.4) py3 CBG Interstellar v4.2

Non ci entra nulla Digitale terrestre, SAT o film che vedi ( il pallino rosso indica spegnimento totale il led orario standby semplice) .....ti ho già spiegato il perchè accade il menu di standby non è correttamente configurato, se vai da menu impostazioni > interfaccia grafica > impostazioni tasti telecomando puoi settare "azione alla pressione breve di POWER" come "Mostra menu di spegnimento" oppure andarci da menu > standby , riavvio o spegnimento > spegni ricevitore e si spegnerà completamente.
( azione alla pressione lunga puoi mettere spegnimento , o cmq settare come meglio ti viene e si confà alle tue esigenze )
Per lo spegnimento del tv devi impostare le funzioni HDMI-CEC correttamente da menu.

Ma prima di tutto ti consiglio di montare openATV 7.3 perchè la 7.1 è troppo vecchia e non più supportata da moltissimo tempo.

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]