Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Ho seguito il tuo suggerimento ed ho fatto la registrazione a hide.me free ... quindi non posso utilizzarla con openpli ?
@lupoalfa il mio consiglio, in quanto tale rimane, come da prima pagina primo post è verso un servizio ottimo, stabile e molto prestante utilizzabile su più dispositivi in modo illimitato offerto ad un prezzo davvero speciale per quello che è, un servizio quindi che ha costi ed i providers non lavorano gratis... ovvio che come altri servizi la versione free è limitata e serve per fare un breve test, se poi dobbiamo rimanere ancorati al brutto vizio "italiota" del tutto gratis ad ogni costo beh non so che dire, ci sono altri provider come ti dicevo che lo consentono con i limiti che ne derivano. Magari fai 1mese hideme e valuta se ti piace e va bene decidi per un periodo più lungo e più vantaggioso economicamente.
Ciao a tutti utilizzo OpenPli 8.3 come immagine, e ho nordvpn, ho letto e seguito la guida nonchè ho letto tutti i commenti. Ma non sono riuscito a farla partire. Ho comunque un dubbio, ho scaricato le credenziali attraverso il sito e la sezione "Configura NordVPN manualmente"...e inserito poi le mie credenziali in un file creato pass.txt, il file ovpn che anch' esso l'ho modificato nella sezione "auth-user-pass con /etc/openvpn/pass.txt" e dato estensione poi in conf, io l ho preso dal sito nordvpn , non è che ho sbagliato qui? anche perchè lì ci sono due scelte dowload udp e dowload dcp
@luc93 buonasera, se hai seguito la guida ed in particolare per Nordvpn i dettagli scritti in fondo: "NOTA IMPORTANTE PER UTILIZZO CON NordVpn" ( in cui si spiega quali credenziali usare per accesso openvpn), allora hai fatto correttamente. La scelta per il file ovpn propenderei per la versione UDP (genericamente più veloce come connessione).
Se la connessione non si stabilisce cercherei di cambiare file e relativa località per capire se dipende da questo, potrebbe essere che hai scelto un server troppo "pieno", fai sapere come va.
Eventualmente prova ad usare il plugin di gestione vpn se può esserti di aiuto:
VPN Manager Enigma2 Plugin Extension
Nemoxyz ha scritto: 1 anno @luc93 buonasera, se hai seguito la guida ed in particolare per Nordvpn i dettagli scritti in fondo: "NOTA IMPORTANTE PER UTILIZZO CON NordVpn" ( in cui si spiega quali credenziali usare per accesso openvpn), allora hai fatto correttamente. La scelta per il file ovpn propenderei per la versione UDP (genericamente più veloce come connessione).
Se la connessione non si stabilisce cercherei di cambiare file e relativa località per capire se dipende da questo, potrebbe essere che hai scelto un server troppo "pieno", fai sapere come va.
Eventualmente prova ad usare il plugin di gestione vpn se può esserti di aiuto:
VPN Manager Enigma2 Plugin Extension
niente da fare ne ho provati diversi, ma non si avvia. Non capisco il perchè...
@luc93 salve e buonasera, te lo ripeto, non si sa mai...sei sicuro di aver letto la guida laddove spiega quali credenziali usare per NordVPN ? perchè non sono quelle con le quali fai login sul sito web , sono altre che devi creare da apposito link. Come descritto in guida ( laddove ti indicavo...). Se hai seguito questa procedura, fai finta che non ho scritto nulla, ma se non lo hai fatto ovviamente non ti loggherai mai in connessione openVPN su NordVpn perchè le credenziali che utilizzi non sono sicuramente corrette.
Hai poi provato con il plugin VPN manager che ti ho suggerito ? potrebbe darti una mano.
Nemoxyz ha scritto: 1 anno @luc93 salve e buonasera, te lo ripeto, non si sa mai...sei sicuro di aver letto la guida laddove spiega quali credenziali usare per NordVPN ? perchè non sono quelle con le quali fai login sul sito web , sono altre che devi creare da apposito link. Come descritto in guida ( laddove ti indicavo...). Se hai seguito questa procedura, fai finta che non ho scritto nulla, ma se non lo hai fatto ovviamente non ti loggherai mai in connessione openVPN su NordVpn perchè le credenziali che utilizzi non sono sicuramente corrette.
Hai poi provato con il plugin VPN manager che ti ho suggerito ? potrebbe darti una mano.
si su quella sono sicuro di averle estratte correttamente.
più che altro adesso ho scaricato il file "pas key rar" mi è venuto un altro dubbio i file da me inseriti in etc/openvpn, sono nordvpn.conf e pass.txt, quello invece scaricato è estenzione .key ....
@luc93 è indifferente ( come descritto in guida ) che tu utilizzi l'estensione "txt" o "key" , la cosa importante è che nel file la modifica la fai correttamente indicato il percorso esatto ed il file esatto che sia pass.txt o pass.key ( stesso file estensione diversa ). Importante assicurarsi di aver dato il permessi corretti ai files permessi "755"
@luc93 per me è NordVPN che non è questo granchè...con tutto il rispetto parlando, mai avuto problemi con HideMe od altri provider. Prova il plugin che ti suggerivo per dargli ultima spiaggia, altri utenti su Pli 8.3 hanno risolto in questo modo.
Nemoxyz ha scritto: 1 anno @luc93 per me è NordVPN che non è questo granchè...con tutto il rispetto parlando, mai avuto problemi con HideMe od altri provider. Prova il plugin che ti suggerivo per dargli ultima spiaggia, altri utenti su Pli 8.3 hanno risolto in questo modo.
il download "tasto verde" riporta sempre nella schermata principale, non fa andare in altre pagine.
@adriano221169 buongiorno, con la versione a pagamento 10 device a connessione illimitata su tutti i servers offerti.
Info ufficiali da loro sito HideMe
Supporto Premium 24/7
10 dispositivi contemporaneamente
Politica no log
Oltre 2400+ server in 55 località
App per tutti i dispositivi
Dati illimitati
  • 1
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43