Sezione dedicata ai decoder Edision
Ciao a tutti è cambiata qualche frequenza TV sat tipo canale tv8 c'è una lista aggiornata o si potrebbe inserire manualmente senza cancellare tutti i canali? grazie ;-)
@atsirogir buonasera , migliorato il titolo reso un po più preciso...
il cambio di frequenza ( in realtà l'intero TP = transponder dei canali Tv8 e Cielo ) non si riesce ad aggiungere senza poi effettuare una scansione SAT che determina su questi modelli edision la perdita del posizionanamento dei canali,puoi fare manualmente ma perderesti il resto insomma.

Tu che modello di decoder Edision hai ? Ho realizzato un aggiornamento in data 31Ottobre3023 basato su Edision Piccollino S2+T2C ( ma lo puoi usare in modalità solo lista canali anche su Piccollo S2+T2C ) Trovi il download qui :

https://sat.technology/dlext/details?df_id=1169

Qualora avessi un Piccollo S2+T2C puoi procedere in questo modo :
Aggiorna il FW EMU ad un delle ultime versioni 1.6.16 / 1.6.17 ( se non lo hai già fatto ) trovi il Firmware EMU in download FREE qui :

https://sat.technology/viewtopic.php?t=41262

Dopodichè potrai usare il backup di cui sopra ( creato su Piccollino S2 + T2C ) solo in modalità caricamento Lista Canali ( modalità "settings" , troverai istruzioni su come fare, se non lo sai già, nella descrizione laddove scarichi )

Saluti.
Ok grazie.... riguardo il decoder è il picco S2.... però mi pare che il file solo lista potrebbe andare bene anche sul picco....magari ci provo.....
@Nemoxyz
ciao la lista di ottobre 2023 si può usare caricandola solo in modalità SETTINGS anche sugli altri decoder edision piccollino s2 compreso vero?
grazie
mazzibona
@atsirogir buongiorno, beh tutto potrebbe essere, posso dirti che altri utenti hanno installato la lista ed è andato tutto correttamente. Quando vedi i valori di SNR ci sta sintonia, a parte la visione del canale , come segnale ci sta ? oppure è a zero ? Eventualmente fai una scansione SAT e poi rimanda nuovamente la lista e vediamo se il decoder accetta i parametri nuovi del cai canali TV e Cielo.
Ok provo....si il segnale c'è su tutti anche su cielo e TV8 ma li resta schermo Nero e la frequenza nonne la nuova come se la lista non la prende e resta la vecchia....ma provo la scansione
@atsirogir eh vedi per questo ti chiedevo il dettaglio.
Se hai segnale su TV8 e Cielo ( che sono i canali, fra quelli più utilizzati che hanno cambiato Trasponder e frequenza ad ottobre ) la lista canali si può considerare ok (non hai bisogno di alcuna scansione SAT tecnicamente parlando).

Se non ti prende il TP nuovo allora una scansione SAT è bene farla, ma è molto strano questo fatto perchè dovrebbe prendersi la nuova frequenza, tu come procedi per aggiornare la lista canali ? Fai tramite UserDB ?

Il fatto che non ci sia visione ma segnale SNR si dipende dalla fase di "decriptaggio" ma che esula da una lista canali, non ci entra nulla, quello dipende dalla tua card tivusat, lettura ed aggiornamento della stessa.

Hai collegato il decoder ad internet per effettuare aggiornamento delle keyEMM tramite il FW EMU di cui disponi per il tuo modello di Edision ??? Tutto come da info importante di cui parliamo da tempo ormai ( dal dicembre 2022 dello scorso anno ) Leggi qui :
https://sat.technology/viewtopic.php?t=59151
Tutti i canali funzionano, da sub faccio setting e start all'avvio devo rimettere la lingua, unicable x la parabola e parte tutto ma la frequenza resta la vecchia x quei canali....sta SERA faccio la ricerca manuale della frequenza e ti aggiorno se li trova e le si vedono
@atsirogir quello è normale perchè se tu hai un impianto SCR unicable ovviamente devi reimpostarlo. Si fai tutto correttamente, sicuramente nei TP del tuo SAT HB13 non è contemplato questo nuovo TP alla nuova frequenza 12073 V 29900 (va aggiornato il sat) dove sono trasmessi ora da ottobre 2023. OK fai sapere, bye
Ciao....prova effettuata.... ho caricato la lista i canali sn rimasti sempre con la vecchia frequenza....ho fatto la ricerca del solo trasponder nuovo per tv8 e poi dato che la lista non è stata modificata ho cancellato e inserito manualmente i due nuovi canali ....ed è tutto ok.... l'unico dubbio che mi resta è perché la lista di ottobre non mi mette i nuovi canali 🤔🤔
Grazie come sempre ;-) ;-) :-)
@atsirogir buongiorno, probabilmente sussiste una incompatibilità fra lista nata per un decoder ed il suo utilizzo sul tuo modello, non vedo altre spiegazioni. Di nulla se ti va e fai un backup indicando FW utilizzato sul tuo modello e lista aggiornata funzionante con i canali per questo Picco S2 che hai in uso la mettiamo disponibile per gli utenti , ti contatto in pvt poi mi dirai tu.

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]