Sezione dedicata ai decoder Edision
Di nulla era una cosa semplice bastava collegare il decoder ad internet
Grazie di tutto.
Rimane però uno strano errore: sembra tutto perfetto, ma non si vede nè Rai1 HD nè Rai Movie HD, come se il segnale della parabola SOLO DI QUESTI DUE CANALI fosse basso:

Immagine

qui si vede la "frequenza" del canale in questione:
Immagine

e queste sono le impostazioni del Piccollino S2.
Cosa posso fare per recuperare questi canali? Sono gli unici 2 che stranamente non si vedono, tutti gli altri sono perfetti!!!

Grazie
Immagine
Nemoxyz ha scritto: 1 anno @Cmarino3 Edita il TP manualmente ed imposta 11766 V ( il symbolrate è corretto a 29900 ) dovrebbero tornare a sintonizzarsi.
Ho fatto un pasticcio e sono spariti i primi tre canali RAI, ora la numerazione inizia da Canale 5 alla posizione 1 della lista... Brutta faccenda quando si mette mano ai settings che non si conoscono...

Ok, credo che dovrò ripristinare la lista canali dalla pennetta... Devo poi far andare di nuovo online il decoder? (si tratta di una casa in campagna quindi mi devo portare dietro tutto l'ambaradan per farlo andare su internet...)

Una volta ripristinata la lista canali (o mi conviene ripristinare tutto dalla pennetta? cioè bootloader, software e settings?) se RAi 1 hd (o Rai Movie HD) dovessero di nuovo dare "nessun segnale", devo aprire Settings del decoder ed editare il TP manualmente mentre è selezionato quello specifico canale? La procedura esatta per il Piccollino S2 qual'è?

Grazie
@Cmarino3 buonasera, spostato in un topic dedicato nella sezione Edision, ti conviene ripristinare solo la lista canali, si la modifica va fatta sullo specifico canale.

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]