Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Nemoxyz ha scritto: 1 anno @Raffa139 buongiorno, partendo dal fatto che hai scritto un "post" ( in un topic pre-esistente ) e non hai aperto un nuovo "topic"... l'uso della CAM esula dall'uso delle "s0ftc4m" per cui assicurati che sul tuo Zgemma H7S non sia attivo qualcos'altro che possa impedire il corretto funzionamento della CAM. Leggo ESIpanel per cui evinco che hai in uso una openESI 9 ?? ( un po datata come image....) consiglierei di utilizzare openATV 7.3 ( ma questo è un problema relativo...) se la CAM è come penso di tipo CI+ probabilmente dovrai premurarti di installare il plugin extension per il supporto della stessa sullo slot che equipagga lo Zgemma H7S :

Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)
Eccomi qua, ancora inestimabile gratitudine per il vostro immenso aiuto, ho provveduto a flashare seguendo le vostre guide alla versione più aggiornata delle openatv , per poi metterci sopra la Bluegolden , installato isetting 3.5XX e configurato con la registrazione , picons (scaricati direttamente dal suo plugin ) , (anticipo aver installato tutto uno ad uno prima tramite ftp l'ipk e poi tramite telnet installazione......e tadan!!! tutto funzionante come da manuale ma SNR del sat qualsiasi funzione gli dia (mono, dual , trial) resta a 0 e non vedo nessun canale, digiatale terreste tutto ma il sat no... :doubt: :doubt: vorrei aggiungere che mentre effettuavo le installazioni (mi pare la parte del blue) mi ha ripetuto file satellite.xml non trovato o qualcosa del genere (spero di ricordarmi bene).
inoltre ho copiato sempre tramite ftp e installato tramite putty il file per la cam CI+ il file 5.3 come indicato dalle istruzioni, forse funziona in quanto non posso sapere avendo snr a 0 però non trovo il plugin assieme agli altri che accedo premendo il tasto verde (mi sbaglio?? non deve esserci???).
Aggiungo che dopo ogni singola installazione ho provveduto a riavviare il decoder, spero che questa manovra sia gradita al sistema operativo.

scusate la mia NOOBAGGINE, e grazie ancora per tutto quello che fate.

saluti
Allora , la notte dic e he porta consiglio 🤣🤣 , mi sono accorto che c'è impostazione toner con molteplici scelte, ne ho provate diverse ma senza successo... il mio impianto eun scr con vari ripartitori, vicino al decor ho messo un in/out/out ed ho collegato tutti e due i tuber sat... che consigli riuscite a darmi per farlo funzionare?? ( premetto che prima del flash il sat funzionava, solo canali in chiaro ma funzionava con ottimo snr) adesso snr a 0...
Grazie e scusate
@Raffa139 buonasera , non c'è bisogno di quotare sempre tutti i post altrimenti la discussione diventa oltremodo lunga e difficile da leggere, niente di grave solo un consiglio per il futuro ;-) molte volte basta taggare l'interlocutore con la @ + nickname.

Per impostare il tuner con SCR unicable ci sta la sezione apposita per le guide :
viewforum.php?f=89
nello specifico :
viewtopic.php?t=39679

Saluti e buona domenica non ci sta bisogno di scusarsi siamo qui per aiutare e guidarvi se possiamo nel migliore dei modi.
ci ho pensato che forse avrebbe potuto dare fastidio , ma l'ho fatto per timore che non avessi riallacciato bene il discorso, non riaccadrà in futuro se non fosse prettamente necessario, ora vedo di raccapezzare qualcosa per il segnale SCR , per quanto riguarda la CAM CI+ è normale non vedere nessun tipo di plugin?? è solo un driver installato??

saluti
@Raffa139 buonasera si dico non è un problema tranquillo, cerco sempre di leggere attentamente tutti i vostri messaggi per darvi la miglior risposta possibile. Per l' SCR seguendo la guida potrai settare senza problemi il tuner SAT e sei a posto. Per lo slot CI+ si è un system plugin extension , sono solo librerie aggiuntive per pilotare lo slot con CAM CI+ tutto qui, per questo non ci sta nulla da vedere se non tramite tasto blu nel momento in cui lo slot lo usi con una S0ftc4m ma non è questo il caso.
non voglio essere ripetitivo ma perdona se ti faccio perdere troppo tempo.
allora per SCR ho risolto, ma la visione in chiaro dei canali no.... :-( .... la carta sat gold HD dal sito dice essere attiva , quindi non mi cimento in una nuova attivazione (o forse dopo anni di inattività pensi sia meglio??)
scusami ma non ho capito bene il tuo consiglio , quindi devo installare anche un plugin sXXXXm??dato che non l'ho installato, ora provo a cercarlo.

grazie di tutto

Ha scritto dopo 4 minuti 1 secondo:
ho appena cercato nel menu scarica plugin, ma essendocene molti non so quale sia la più indicata. saluti
@Raffa139 se usi la CAM non devi usare una s0ftc4m altrimenti vanno in contrasto, devi soltanto inserire la CAM poi la card , metterti su un canale tivusat ed attendere l'apertura del canale.
grazie.... sto provando in tutti i modi (ho invertito il senso della scheda gold, della cam, ma nulla (ho addirittura due schede gold e nessuna delle due mi apre canale 5hd , mi sta salendo un cruccio (che nelle istruzioni della cam non ho trovato) ho visto che nella parte nera vi è una porta micro usb e di fianco un led, non è che devo come caricarla una prima volta??? domanda stupida ma il mio dubbio è che non si accende nemmeno quel led :-( :-( :-( sto ad impazzire... ho messo l'hard disk interno, riformattato tutto con nuova skin, youtube...mi manca solo questa cavolatina
@Raffa139 forse una versione con wifi integrato e quel LED si riferisce al wifi ( quando la usi su un TV munito di slot CI ) che modello preciso è di CAM ? Sicuro di averla inserita correttamente fino in fondo , qnd la inserisci compare qualcosa a video ? potrebbe essere il problema che sia lì nel fatto che non sia inserita correttamente e non sia alimentata.
il modello è la digiquest WECAM tivusathd , come proposta dalle vostre guide... di fatti non vedo accendere questo led e mi sono cimentato piu e piu volte nell'inserirla in profondità e mi sembra arrivata la massimo anche se spingo di più non va (ho controllato con una lente le guide laterali ed il verso è giusto (sono sincero non sento a "diciamo" tasto il pettine che entra ma piu di cosi non va e sinceramente se non fosse per la sporgenza nera della wifi sarebbe entrata tutta) provo a spingere ma non va, non vorrei spaccare lo Zgemma :-/
ora provo una tv con slot , ma ho tutta roba datata e soprattutto senza sat, magari vedo se si accendesse sto led.

a breve vi/ti faccio sapere
@Raffa139 si è lo slot dello zgemma un po "costretto" per qst tipo di CAM, alcuni utenti hanno leggermente praticato una "limata" per agevolare il completo inserimento.
allora ho provato su di una tv, e si sente il pettine fare presa...cmq nessun led che si accende, cmq è una samsung smart tv di 12anni , cmq dai che ridai sembra sentirsi il pettine anche sullo zgemma, ho poi inserito e reinserito piu volte ma nulla.....
da video come chiesto da te in precedenza non mi compare nulla (solo una volta ha cominciato a fare " sat tecnology " ma ho notato che questa immagine ogni tanto mi ci ha fatto anche mentre la provavo.
ora provo a riattivare la scheda hd , perche davvero ho terminato gli assi e la pazienza....altrimenti ne compro un altra di CI+ pure di quelle piccole cosi posso chiudere lo sportellino che sinceramente non mi fa impazzire con sto sportellino aperto , ma per essere sicuro dell'assistenza ho comprato quella identica nell'immagine da voi consigliata.
provo st riattivazione e vi faccio sapere (anticipo che il decoder è conesso anche ad internet ma CI+ [verde] il led non si accende.... non vorrei davvero che non abbia preso bene le librerie....quasi quasi riporvo ad installare quelle)

Ha scritto dopo 9 minuti 16 secondi:
ho provato a reinstallare e mi escono queste scritte...mi pare evincere che non riesce ad installarle è perché le sente già presenti???oppure sbaglio qualcosa??

Ha scritto dopo 4 minuti 39 secondi:
niente non riesco a caricare la foto forse sbaglio formato??? cmq scrive cosi :
Codice: Seleziona tutto
root@ZGEMMA-H7series:~# opkg install --force-overwrite /temp/*.ipk
Couldn't find anything to satisfy '/temp/*.ipk'.
Unknown package '/temp/*.ipk'.
 * opkg_solver_install: Cannot install package /temp/*.ipk.
root@ZGEMMA-H7series:~# opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk
Refusing to load file '/tmp/enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_5.3-r1_all.ipk' as it matches the installed version of enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper (5.3-r1).
Unknown package '/tmp/enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_5.3-r1_all.ipk'.
 * opkg_solver_install: Cannot install package /tmp/enigma2-plugin-systemplugins-ciplushelper_5.3-r1_all.ipk.
Ha scritto dopo 1 minuto 32 secondi:
Immagine

Ha scritto dopo 48 secondi:
ok ci sono riuscito :nerd:
@Raffa139 ovviamente se un package ipk plugin è già presente o dai un comando di force reinstall oppure lo devi prima disinstallare e poi reinstallare.
Abbiamo consigliato quel modello non perché poi il supporto sarebbe stato esclusivo su quello , soltanto perché al tempo era uno dei modelli CAM in offerta tutto qui, puoi usare e comprare qls CAM ti aggradi meglio per le tue esigenze.
Continuo a pensare che la CAM non riesca ad andare in fondo e per questo motivo non esegua lettura.
La connessione ad internet del decoder non ci entra nulla con il led wifi della CAM sono due cose differenti, il wifi della CAM serve per dispositivi che non dispongono di wifi.
Se vuoi sincerarti di tutto dovresti o limare lo slot o aprire il case e rimuovendo il frontale per dare libero spazio alla CAM di entrare.
va bene, grazie davvero per tutto, domani da lucido mi cimento nel riaprire il case e controllare questo inserimento a fondo, altrimenti compro una nuova cam in quanto preferirei tenere lo sportellino anteriore chiuso.... poi sinceramente ho in programma di comprare una tv nuovo con il sat integrato ed a quel punto la potrei usare li (questa cosi grossa) , anche se sinceramente sono davvero combattuto se non un proiettore laser a tiro corto 8-) 8-) è una scimmia che ho da anni.

domani vi aggiorno, grazie ancora
@Raffa139 ok perfetto, domani sono sicuro che troverai il modo di fare questi test :party: ;-)
Ho spostato la discussione in un topic dedicato nella sezione dello Zgemma H7 così è più specifica e rintracciabile. A domani bnotte!
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale