Nemoxyz ha scritto: ↑1 anno @Raffa139 buongiorno, partendo dal fatto che hai scritto un "post" ( in un topic pre-esistente ) e non hai aperto un nuovo "topic"... l'uso della CAM esula dall'uso delle "s0ftc4m" per cui assicurati che sul tuo Zgemma H7S non sia attivo qualcos'altro che possa impedire il corretto funzionamento della CAM. Leggo ESIpanel per cui evinco che hai in uso una openESI 9 ?? ( un po datata come image....) consiglierei di utilizzare openATV 7.3 ( ma questo è un problema relativo...) se la CAM è come penso di tipo CI+ probabilmente dovrai premurarti di installare il plugin extension per il supporto della stessa sullo slot che equipagga lo Zgemma H7S :Eccomi qua, ancora inestimabile gratitudine per il vostro immenso aiuto, ho provveduto a flashare seguendo le vostre guide alla versione più aggiornata delle openatv , per poi metterci sopra la Bluegolden , installato isetting 3.5XX e configurato con la registrazione , picons (scaricati direttamente dal suo plugin ) , (anticipo aver installato tutto uno ad uno prima tramite ftp l'ipk e poi tramite telnet installazione......e tadan!!! tutto funzionante come da manuale ma SNR del sat qualsiasi funzione gli dia (mono, dual , trial) resta a 0 e non vedo nessun canale, digiatale terreste tutto ma il sat no...
Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)

inoltre ho copiato sempre tramite ftp e installato tramite putty il file per la cam CI+ il file 5.3 come indicato dalle istruzioni, forse funziona in quanto non posso sapere avendo snr a 0 però non trovo il plugin assieme agli altri che accedo premendo il tasto verde (mi sbaglio?? non deve esserci???).
Aggiungo che dopo ogni singola installazione ho provveduto a riavviare il decoder, spero che questa manovra sia gradita al sistema operativo.
scusate la mia NOOBAGGINE, e grazie ancora per tutto quello che fate.
saluti