Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Salve ragazzi! Ho letto questa discussione e mi viene spontaneo chiedere se il problema dell’inserimento CAM nel vano apposito dello Zgemma H7 è solo riscontrato con quello della Digiquest o altre marche? Vorrei acquistare la Black 4K di Tivusat per il mio Zgemma H7C e quindi vorrei capire se è un problema del vano decoder che ha un difetto di fabbricazione oppure sono le CAM un pó più ingombranti? In un altra discussione non mi è sembrato di aver letto molte forzature nell’inserire la CAM e poi per lo Zgemma mi sembra che quella più compatibile è quella della Digiquest o sbaglio? Grazie :laugh:
Ciao @Nemoxyz ri ringrazio e avevo già letto dell’estensione da installare per la CAM peró non ho compreso bene dalla tua risposta se ti riferisci alla CAM della black 4K che non dovrei aver problemi ad inserirla nell’apposita slot o ti riferivi alla card da inserire nella CAM? Da quello che avevo letto in alcuni tuoi post che per quella black occorre in tutti i modi della CAM a differenza della HD che basta inserirla nella slot per card. Ho già installato la ccm232 e la Ciplushelper in modo che ho già tutto pronto appena acquisteró la black
@Derek buongiorno, mi riferivo come da argomento all'inserimendo della CAM ( avrei altrimenti menzionato la CARD ) la sua forma lineare non dovrebbe dare problemi nell'inserimento all'interno dello SlotCI. L'uso della CAM ( black o altra che sia ) esclude l'utilizzo della s0ftc4m cc232 ed altre come 0ss0 ( non ti servono per lo meno per la tivusat black...) , se usi CAM non hai bisogno di altro ( se non del CIplusHelper per la lettura della CAM CIplus ) Attualmente anche le Tivusat HD necessitano di CAM se non vuoi essere schiavo del continuo cambio EMM key , se invece vuoi usare senza CAM ovviamente devi impostare 0ss0 per la lettura della card ( non black come dicevi perfettamente quella serve la CAM ) puoi leggere i dettagli nella info guida di seguito :
viewtopic.php?f=82&t=59151
@Nemoxyz ho capito cosa volevi farmi intendere e quindi acquistando la CAM e card di tivusat mi basta solo lasciare la CIPlusHelper per la lettura della CAM. So che vengono fatti aggiornamenti firmware alla CAM e penso che non dovrei avere problemi. Come al solito sei eccezionale e tempestivo nelle risposte :-)

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]