Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Un doveroso saluto a tutti.
Vi spiego il problema. Ho uno zgemma h7s quello con hhd esterno. Il firmware è un open ATV 6.4.
Durante la visione del canale scelto, dopo qualche minuto mi si blocca l'immagine e trasmette solo l' audio. Per questo tutte le volte sono costretto a riavviare il decoder. Caso strano dopo il riavvio,non trovo l'ultimo canale scelto, ma uno diverso, quindi ho deciso di fare un reset di fabbrica con l' intento di risolvere il problema. Ma ahimè si è presentato un problema più grande che da solo non riesco a risolvere. Il decoder segue tutta la fase di accensione ( boot 0-100 vedo dalla TV il logo di OpenAtv, rotellina verde di caricamento) poi ho un avviso: "La TV non supporta la seguente risoluzione". Il display del decoder resta su -0 0- e non riparte più. Ho cambiato le varie risoluzioni della tv ed ho provato a reflashare con altro firmware ma fa praticamente la stessa cosa. Ho cambiato varie USB e tutte le volte che ne inserisco una al decoder, viene letta; Conosco la procedura (accensione tasto bianco tastino nel cassetto anteriore ecc)ma ripete quello descritto sopra, non flesha neanche. Ritorno al PC e devo ripristinare anche la chiavetta USB appena usata nel decoder. Quindi vi chiedo come devo fare per ripristinare il decoder? Esiste un firmware di ripristino o altre soluzioni che possano risolvere il problema? Il decoder non è più in garanzia purtroppo e prima di inviarlo in assistenza (non so neanche dove) vorrei risolvere il problema seguendo i vostri consigli. Intanto Grazie a tutti 👍
@apodamex avevi scritto di Zgemma H7S sotto la sezione dello Zgemma Zgemma H8.2H ( Full HD )... che ci entrava ? :sick: Ti ho spostato in sezione corretta. Venendo alla risposta tecnica, partiamo dal fatto che openATV 6.4 è davvero ormai troppo vecchia per il modello di decoder che hai in uso, lo zgemma H7S merita una bella openATV 7.3 ultima generazione. Per il suo ripristino non disperare vedrai che troviamo la via corretta per poter sistemare tutto.

Ricorda sempre come esperienza, mai fare un "reset" di fabbrica su un decoder enigma2 , nonostante la dicitura invitante, che sembrerebbe la panacea di tutti i mali che affliggono i vostri decoder fa più danni che altro. Quando vuoi resettare un decoder affidati sempre ad un flash diretto con pennetta usb oppure flash online perchè è il metodo migliore.

Ora per flashare il decoder devi prima di tutto formattare in modo completo la tua pennetta USB ( metodo lento non fare formattazioni veloci che non servono a nulla!)
Poi ti scarichi una image openATV 7.3 "RECOVERY" che trovi qui sul sito ufficiale della openATV :
LINK-openATV-images-download

A questo punto procedi al flash, con la procedura che conosci ed il decoder verrà completamente pulito. Poi sarà necessario il flash della image normale ( non recovery ) quella "MULTI"

Se ti serve qui ci sta la guida:
viewtopic.php?f=236&t=49021

Ora per settarlo definitivamente al meglio ed ottimizzarlo suggerisco l'utilizzo del nostro package ( leggi istruzioni su come si utilizza laddove scarichi ) :

[PCKGsettings] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.4) py3 CBG Interstellar v4.2
@Nemoxyz Grazie per il tuo prezioso interevento e soprattutto disponibilità. Non mi ero accorto di avere scritto in una sezione sbagliata....uhmmm sarà l'età :-)
In ogni caso per il fatto che non smanetto tanto con i miei decoder, puntualmente dimentico e commetto errori. In conclusione seguendo passo passo i tuoi consigli ho messo a posto il decoder ed è per questo che ti ringrazio ancora. Ciao alla prossima 🍻

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]