Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Salve ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto perchè non riesco a capire come si fa a vedere i canali in Hbbtv della Rai che sono disponibili sul DTT? Lo Zgemma h7c supporta questa funzione ed è collegato a internet. Sul decoder ho OpenATV 7.2 installato. Attendo vostra guida. Grazie
Modificato 1 volta da Maia Douglas PhD 2 anni.
Ciao @Nemoxyz ho OpenATV 7.2 sul decoder e ho installato il plugin HBBTV-QT (1.0+git56) ma non funziona e forse dipende dal fatto che la versione che richiede la compatibilità per far funzionare questo servizio dice che deve avere la 2.0.1 o successive ma non so come si verifica. Puoi aiutarmi?
@Derek facendo la doverosa premessa che l' hbbTV è una feature che non funziona "perfettamente" su enigma2, quello che so e posso traferirti è che devi installare la extension, come ti dicevo, presente nei feeds della image ATV ( tasto verde - tasto verde ancora- extension - hbbtv (7.2-gitr3353)) , lo hai fatto ? oppure il plugin installato ( che menzioni ) è un plugin IPK esterno installato manualmente ? ( da quello che sembra si...) rimuovilo ed installa quella dei feeds della image originale. Saluti.
Il plugin che ti ho menzionato e che avevo installato l’ho trovato nel feeds extension di OpenATV ma quello che mi hai segnalato con quella versione non lo trovo . Forse è sotto un altro nome?
@Derek esegui un aggiornamento degli opkg feeds, perchè il plugin menzionato è riportato proprio dai feeds della ATV ( nome preciso come scritto )
da telnet prova :
Codice: Seleziona tutto
opkg upgrade && update
Scusa @Nemoxyz ho eseguito la procedura come mi ha descritto nel post e trovo aggiornate alcune estensioni ma dell'hbbtv nessun cambiamento perchè viene visualizzato il solito plugin hbbtv-qt (1.0+git56) e non me ne da altri simili. La tua procedura ha funzionato tramite Telnet ma non trova quel plugin alla versione 7.2
Altra soluzione?
@Derek sicuramente cambia il feed perchè trattasi di 2 decoder diversi il mio ed il tuo, la compilazione non coincide sempre con tutti i modelli, questa è la motivazione per cui quel plugin hbbtv-qt (1.0+git56) è quello corretto per il tuo modello. Detto questo sul perchè non funziona onestamente non ti so dare una spiegazione, non è una tecnologia nativa per enigma2 che non sono device hbbTV ready certificati come tante TV smart moderne. Puoi fare il tentativo di riflashare il decoder e rimontando la image riprovi a reinstallare il plugin e riprovi perchè non ci sta altra soluzione.
Pensavo ci fosse un altro plugin simile a quello ma dopo aver installato quell'estensione qual'è la procedura per rendere visibili quei canali?
@Derek ma il plugin non rende visibile nessun canale, dovrebbe attivare le funzionalità hbbTV quindi "dati" quando ti sintonizzi su quello specifico canale, vedi se il plugin va configurato in qualche modo, appena ho tempo lo reinstallo e rivedo cosa fa se è cambiato qlcsa.
@Derek salve bgiorno, ho fatto qualche test , una volta installato il plugin extension a quanto pare si deve premere tasto blu a lungo, e selezionare la App hbbTV , vedi se ti risponde perchè qui da me parte ma non reagisce il portale, ho letto che hbbTV sui canali ita a quanto pare ha molta difficoltà. Mi dispiace ma credo si meglio usare questa funzione sulle TV e non sui decoder enigma2.
Ciao @Nemoxyz ho eseguito come mi hai descritto e premendo
a lungo il tasto blu mi fa vedere alcune estensioni ma dell’HBBTVQT non c’è traccia nonostante sia installata l’estensione e quindi ho seguito un altro tuo suggerimento: ho lasciato perdere tutto e ho rimosso l’estensione dal decoder ;-)
Sei un grande e ti ringrazio del tuo stupendo supporto :-)
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale