Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Salve a tutti.
Vorrei riportare il mio decoder alle impostazioni di fabbrica, per intenderci quando all'avvio bisogna impostare la lingua.
Nonostante abbia provato con la recovery, all'avvio mi ritrovo le impostazioni i canali caricati e tutto il resto.
Ho provato anche da menù con un ripristino completo ma escono una serie di messaggi di errore soprattutto nella rimozione dei plugins.
Ultimamente avevo notato che non riuscivo più ad aggiornare il decoder utilizzando la versione normale, non recovery, di openATV ma non partiva il flash.
La chiavetta l'ho formattata fat 32 da windows.
Grazie in anticipo
@lazzo73 bgiorno, eseguire un flash con la image di recovery esegue un format completo delle partizioni della rom del decoder, successivamente devi eseguire un flash della image normale per avere tutto di base. Se questo non è avvenuto che ti ritrovi le stesse impostazioni ed anche i plugins precedentemente installati è sicuro che il flash non è andato in porto. Formattare in modo completa in fat32 è la via giusta riprova ancora secondo quello che ti ho scritto e dovrebbe andare tutto ok.
Innanzitutto ti ringrazio per la rapida risposta, ma purtroppo ancora non va. Ho provato un paio di chiavette, tutte formattate da un pc windows, FAT32, formattazione lenta. Caricando la recovery Parte il flash - a proposito, non ricordo, esce solo la scritta o c'è anche una percentuale dell'attività - e dopo un paio di minuti fa il boot. Si ferma al 29% con la scritta "Fast restore in progress"sotto il logo ATV ma poi mi ritrovo i canali caricati e tutto il resto. Devo forse staccare l'hard disk che è all'interno, togliere la lan?
La guida l'ho letta e ho seguito esattamente le indicazioni riportate. Sono riuscito a riportarlo alle impostazioni iniziali utilizzando una vecchia versione 6.4 recovery. Non capisco però per quale motivo la image normale non me la fa flashare (compare per un nano secondo la scritta FLSH e poi si blocca su boot)...
@lazzo73 bsera onestamente non ti so dire nello specifico come mai è accaduto questo inconveniente. In teoria hai fatto tutto perfettamente. Dopo la recovery 6.4 prova la recovery 7.2 e poi image normale 7.2 vediamo se si sistema.
Aggiornamento. In realtà non avevo risolto nulla, visto che poi, dopo che mi ha fatto selezionare solo la lingua dal menù iniziale, anche con la 6.4 avevo caricato tutto come prima. Sono riuscito a risolvere, riportando alle impostazioni iniziali il decoder, da "gestione software - flash in linea". Tra le opzioni ti fa scegliere l'installazione pulita. I prossimi aggiornamenti li farò da là perché comunque, per quale arcano motivo, da USB permane lo stesso problema...
@lazzo73 ipotizzo ( non avendo per le mani un H7 su cui fare test ) che sia stato un problema di bootloader vecchio, immagino che dopo aggiornamento flash online tu possa procedere le volte successive anche con usb , ad ogni modo da online è lo stesso perchè scarica direttamente le images dal sito della ATV.
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale