Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Il decoder è Zgemma H9 combo, come prima indicato...
Il file l'ho scaricato da CyberGhost e modificato nel nome/estensione come indicato qui nel forum ed anche nel loro sito creato il file pas.key, caricato nel percorso etc/openvpn ma non c'è stato verso
Dopo aver riprovato un pò il tutto ancora non andava, allora ho disinstallato openvpn da telnet, fatto aggiornamento opkg, rimesso i file (ho settato i permessi da telnet perchè non avevo pc sotto mano ed ho utilizzato la riga di comando tramite app dello smartphone) ed alla fine si è regolarmente avviato il servizio e l'IP è cambiato subito!
Grazie per l'aiuto @Nemoxyz :-D
@Lucadp2 alcune volte sai succede che il server della località prescelta per la conf possa essere al limite di utenza connessa e non concede l'ingresso per il tunnell vpn , magari bastava cambiare località , server etce tc e sarebbe andata. Cmq meglio così che hai risolto e se sono stato utile mi fa piacere come sempre. Bserata.
Ciao ragazzi, io invece ho un Atlas VPN ...non so come ottenere quei parametri da inserire nei file.conf. Sempre se con questa vpn si può fare. Grazie
@tonysat76 buonasera si essendo un servizio professionale serve abbonamento per poter scaricare i file di conf , ad ogni modo solitamente i nuovi utenti gli viene concesso un periodo prova "premium" da attivare una volta che effettui la registrazione dal LINK fornito ti basta loggarti ed attivare il periodo prova così potrai scaricare i conf provare e se ti piace poi acquistare il piano che più ti aggrada.
ciao Nemo, io ho praticamente lo stesso problema, ho un pacchetto CyberGhost vpn e una volta scaricato il file .rar con dentro 4 file:
ca.crt
client.crt
client.key
openvpn.ovpn .
preso il pas.key dal tuo link, editato con 2 righe user e pass di quello scaricato in precedenza,
rinomino openvpn.ovpn in .conf
metto il tutto nella cartella /etc/openvpn.
poi vado in sistema/rete/openvpn e dò avvio... dopo un paio di secondi diventa verde e sunito dopo ritorna rosso!
cosa sbaglio?
come immagine sto usando quella da te consigliata per octagon sf8008 "SATteKEleganceBLU"
per favore aiutami che sto per impazzire...
@mrfurius quotare un post di 6anni fa... :sick: non aveva senso. Sono utenti peraltro che non militano più in zona. Allora partiamo dalla cose semplici , hai letto la guida in prima pagina ? segui passo passo ? te lo chiedo perchè mi parli di questi files :
ca.crt, client.crt, client.key che non sono annoverati in guida quindi perchè inserirli in cartella ? devi usare esclusivamente quello che ci sta scritto in guida e seguire quelle indicazioni.
Ha scritto dopo 1 minuto 9 secondi:
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @mrfurius quotare un post di 6anni fa... :sick: non aveva senso. Sono utenti peraltro che non militano più in zona. Allora partiamo dalla cose semplici , hai letto la guida in prima pagina ? segui passo passo ? te lo chiedo perchè mi parli di questi files :
ca.crt, client.crt, client.key che non sono annoverati in guida quindi perchè inserirli in cartella ? devi usare esclusivamente quello che ci sta scritto in guida e seguire quelle indicazioni.

Si certo, ho letto e fatto come hai spiegato tu... Solo CyberGhost. conf e pas.key nella cartella etc/Openvpn, forse mi ero spiegato male io
fatto, ma stessa cosa inviato il comando telnet "/etc/init.d/openvpn start" la risposta è la seguente:
starting openatv: FAILED-> CyberGhost.
  • 1
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 44

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]