Sezione dedicata ai decoder AMIKO VIPER 4K
Salve,

Dopo aver fleshato un Amiko Viper 4k v30, sempre con una versione vergine di Open ATV (la sua, il file è corretto), il box mi si è bloccato.

Posso flesharlo tranquillamente, mi esce la schermata con le due barre di caricamento e mi completa il processo senza errori.

Subito dopo, entra in un loop perenne con il logo Amiko fisso sulla TV e sul box nel giro di pochi secondi esegue questo testo: boot > menu > E2. E così resta, con la scritta E2 bloccata nel display.

Ho cambiato 6 usb tutte formattate. Ho provato i file recovery, mi resta la scritta UpDt sul display del box per qualche secondo poi va via e si mette in loop.

Come posso sbloccarlo? Grazie anticipatamente
@la1bussola87 mi dispiace ma per questo modello abbiamo solo questo package settings basato su openATV 6.4 le operazioni che ti porta a fare installando lo rendono in tutto e per tutto pari ad un backup image. E' una alternativa dal momento che non abbiamo un esemplare di questo decoder su cui creare il backup fisicamente.
Trovi la sezione qui :
viewtopic.php?f=297&t=49412

il package in sezione download qui :
[PCKGsettings] AMIKO VIPER 4K Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
Ho appena comprato questo dec, Io ho trovato in rete 2 immagini una di chiama purE2 e l altra e la openatv6.4. Le conosci? Se no appena arriva potrei creare un backup se mi dai qualche dritta su come fare e te lo passerei in modo da metterlo nel forum..
@la1bussola87 la PureE2 la conosco ho fatto qualche backup in passato , è una buona image anche se un po onerosa in fatto di risorse se non ricordo male. Andrei sul sicuro e monterei openATV 6.4 aggiornata presa direttamente da sito ufficiale della ATV (vedi descrizione dentro package settings laddove si scarica scrivo ttt la procedura). Se vuoi relizzare un backup lo puoi fare senza problemi, ci sta il tool apposito integrato nelle images. Ma come ti dicevo i packages settings sostituiscono in tutto e per tutto un backup, con un ulteriore importante vantaggio: l'uso della image base da flashare sempre aggiornata, mentre un backup è una image software bloccato come una fotografia nel tempo per cui suscettibile di invecchiamento e mancata utilità.
Ciao nemoxyz, niente ho provato a flashare sia una che l'altra immagine, compare la scritta update che dura poco o meno un minuto, ma non flasha niente, non so perche e non capisco. Puoi aiutarmi? Avrei delle domande da farti ma possibilmente in privato.... Se possibile.
@la1bussola87 i decoder Viper 4K sono stati oggetto di discussione in passato ricordo che ne abbiamo parlato sono modelli un po sui "generis" ci sta una guida qui che potresti eventualmente seguire , fatto franco che la penna USB che utilizzi sia formattata in modo completo FAT32 e che sia non di grandi dimensioni tipo da 2-4-8GB max :
viewtopic.php?f=297&t=53758

Se il decoder fa il boot potresti provare invece il flash da menu :
Tasto BLU del telecomando >> aggiornamento software >> flash online ti cerchi ZIP della image nella USB e procedi ad flashing.

Altra modalità se il decoder è bloccato e non puoi fare nulla per ri-flasharlo puoi usare questo script:
[TOOL] script di installazione image enigma2 in assenza completa di GUI

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]

@rob002 buongiorno di nulla, perfetto mi fa p[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]