Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
@Wpim10 allora non mi convincono i seguenti parametri :

Mostrare contenuti in 4:3 come > Stretch full ( metti altre opzioni tipo lettebox )
Permetti modi non supportati > No
Colorimetria HDMI "da valutare le opzioni che mette a disposizione"
Tipo HDMI HDR > sicuramente da mettere OFF l' HDR è un tecnica avanzata di livellamento ed ottimizzazione immagine che potrebbe non essere supportata dal tuo TV.
Devi fare queste prove come ti ho detto con openwebif su TV dove non va e tentare di capire quale parametro da fastidio e se mettendo off o cambiando fa comparire il segnale video. L' H5 andava bene perchè sicuramente e senza dubbio alcuno non aveva questi paramentri da settare essendo una architettura mips32el mentre per cpu come H9T con architettura ARM è diversa la questione.

PS: le foto non vanno mandate in allegato leggi sotto :

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
Immagine
Mi scuso dell'invio errato. Ho fatto i cambi possibili ma senza risultato. In 4\3 mi è possibile un pillarbox che non so cosa sia. In hdr , off non esiste ho messo un sdr.
Ho Anche scritto riguardo a ciò alla z gemma più volte , ma dimostrando poca professionalità mi hanno ignorato bellamente.
@Wpim10 si il 4/3 è da impostare in pillarbox ( non ricordavo nemmeno io il nome esatto ), se vuoi avere ragioni da zgemma air digital dimenticalo non ti risponderanno mai...non è nelle loro politiche soddisfare le minuzie dei clienti, ma operano su larga scala mondiale sulla quantità non gliene frega nulla di noi. Detta in poche parole spicciole.
Mi dispiace che non ne se venga a capo, il problema sta nel fatto che il decoder collegato ad altra tv funziona perfettamente, nessuno mai anche se dovesse rispondere la Air digital ti darebbe ragione, perchè tutto punta verso una forte incompatibilità del TV... opterei se ti è possibile per un cambio tv ci sono tante offerte in giro, perchè se cambi decoder non è detto che non si ripresenti il problema. :-(

@rob002 modifica release effettuata Donwload […]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]