Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.
Buongiorno, dopo qualche ricerca in rete ho acquistato uno ZGemmah7s.
Evidentemente poco attento (e un po' pollo), mi sono fidato di alcune recensioni che riportavano compatibilità con la Tessera TIVUSAT.

A mie spese ho intuito, e qui vorrei sapere se ho ben intuito, che l'uso della tessera TIVUSAT seppur regolarmente pagata su tale apparecchio é illegale e mi chiedo perché.
Mi sono dato una risposta, non so se corretta, i vari pacchetti reperibili in rete permettono la simulazione via software della CAM, quando la tessera é inserita nello slot già presente sull'apparecchio, con la possibilità di condividere in rete la SmartCard stessa su più apparecchi e qui diviene evidente l'illegalità.
Ma mi chiedo; Se voglio usarla solo su un ricevitore dove sta l'illegalità ?

Contattato il venditore, nel quale ho perso un po' di fiducia, mi dice che se installo una CAM certificata TIVUSAT nell'apposito slot il tutto funziona. in questo caso la SmartCard sarebbe in uso al solo ricevitore in cui é inserita ?
Quindi sarebbe in questo caso un uso legale ?

Se qualcono mi aiuta a capire gli sarò molto grato.
Nella speranza di fare un po' di chiarezza sull'argomento per molti ringrazio in anticipo.

Giovanni
Sinceramente non capisco la logica del "Ricevitore Omologato" pago la tessera per un servizio come lo fruisco saranno anche affari miei o no ? Fermo retando che la condivisione rende l'uso non conforme alla licenza acquistata.
Inoltre la CAM "omologata" risolve la questione legale anche se inserita in un ricevitore che non lo é ?

Poi con calma vado a leggere le condizioni d'uso della tessera TIVUSAT e torno sull'argomento.

Grazie
Bene chiarito l'uso "singolo" di qualcosa che ho regolarmente pagato veniamo al problema tecnico.

Prima questione: é possibile usare il lettore di smartcard integrato nel box per la tessera tIvusat ?

Se si quali plugin mi servono ? Possibilmente senza dover paciugare files di configurazione ?

Dopo vari tentativi ho portato il box alla versione 6.4 di OpenAtv.
@Gio59 ma si dai ti stai facendo problemi inesistenti. Si capisce l'uso domestico che ne farai. Vai tranquillo te lo ripeto. La tessera tivusat nello slot del decoder viene letta solo tramite il plugin incriminato usa la 232 o 238 la attivi e con la tessera inserita avviene lettura. Diversamente ( non essendo il decoder omologato....eccoci qui dove sta il puntoi) la lettura non avviene non ci sono le "features" insomma interne al decoder e suo sistema operativo per ottenere lettura. Devi per forza usare il plugin.

Per approfondimenti su Zgemma H7S viewtopic.php?f=236&t=49021

@rob002 modifica release effettuata Donwload […]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]