Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Buongiorno, sono un nuovo utente ed ho appena fatto presentazione su apposito topic.

volevo acquistare zgemma h7s per utilizzare due diverse parabole sat:

-una parabola gregori motorizzata sul tetto con lnb universale e gestita da attuatore PACE (dal 2006 e funzionante alla grande)
-una parabola selfsat tipo rettangolare sul balcone con lnb DCSS e fissa a 13 est con cavo sat che va su QBLACK per sky

volevo saper se il cavo del DCSS che va su QBLACK, tramite splitter, posso mandarlo anche all’ingresso sat del Zgemma h7per avere canali a 13 est. .
L’altro ingresso SAT lo utilizzerei con il cavo sat della motorizzata per avedere i canali di servizio.

Grazie se mi darete consigli in merito prima eventualmente di procedere all’acquisto.
saluti
salvotto.
Grazie.
Attendo le risposte

Ha scritto dopo 17 minuti 27 secondi:
se puo essere utile a @corvo18, riporto i dati della parabola selsat con lnb dcss
modello selfsat-h21 dCSS16+
input 10.7 - 12.75 Ghz
output 950-2150 Mhz
polarizz. dual lineare (V,H)

la mia idea era che al cavo sat mettevo un partitore, un cavo andava al QBLACK e l'altro allo ZGEMMA H7s
in modo da avere sky con il suo decoder e sulla zgemma vedere i canali sat a 13 est.

poi con altro ingresso sat del h7s mettevo il cavo sat della parabola motorizzata

grazie.
saluti.
@salvotto

Io ho la discesa dal DCSS che va a uno splitter e da qui una allo skyQblack e un altra al zgemma h9 combo e comunque al posto del zgemma h9 ho testato diversi decoder enigma2(non h7) e decoder con fw proprietari senza problemi.
Intanto grazie @Corvo18. . Mi daresti il nome delLo splitter che hai preso ?

Se acquistassi H7 S .....per utilizzare anche seconda porta SAT...per la motorizzata....... pensi che ci possono essere problemi con dCSS......non è uguale all’ H9 combo?
Grazie
@salvotto

H9 combo ha un solo tuner sat.
IL tuner lo configuro in modalità Unicable/Jess per usarlo con il DCSS.
Se voglio passare con la motorizzata lo configuro in modalità MOTOR.
Ho preso un semplice splitter dai cinesi
Immagine
Grazie, @corvo18.
Quindi a questo punto potrei valutare di prendere il H9s e fare come te.....cioè utilizzare ...se ho capito bene...l’ingresso tuner sat con il cavo che esce dallo splitter.....se vuoi utilizzare lnb dCSS........mentre se vuoi passare al cavo sat della motorizzata......stacchi il cavo dCSS e metti l’altro cavo..immagino con Lnb universale?

Conviene H9s. ....? Lascio stare H7s?

Tra l’altro la mia motorizzata la gestirei con attuatore Pace.....cioè trovo la posizione memorizzata con il Pace e poi dovrei vedere i segnali. Ora faccio così con il tuner sat del decoder Clark Tech.
Grazie mille.

P
grazie @corvo18.
ti metto un po di domande, per capire meglio e ti ringrazio in anticipo

1) se ho capito bene....stacchi il cavo DCSS e attacchi il cavo LNB Universale...per passare da una parabola all'altra?
2) lo splitter serve solo per utilizzare la parabola con dcSS sia per Qblack e sia per Zgemma?
3) quando usi il cavo dcss....metti opzione .....Unicable/Jess
4) quando uso il cavo lnb motorizzata......nel mio caso....cosa dovrei mettere UNIVERSALE?
5) a questo punto prenderei il H9S...PIU RECENTE .. è migliore....secondo te....del H7s???

Grazie infinite
salvotto ha scritto: 4 anni

grazie @corvo18.
ti metto un po di domande, per capire meglio e ti ringrazio in anticipo

1) se ho capito bene....stacchi il cavo DCSS e attacchi il cavo LNB Universale...per passare da una parabola all'altra?
2) lo splitter serve solo per utilizzare la parabola con dcSS sia per Qblack e sia per Zgemma?
3) quando usi il cavo dcss....metti opzione .....Unicable/Jess
4) quando uso il cavo lnb motorizzata......nel mio caso....cosa dovrei mettere UNIVERSALE?
5) a questo punto prenderei il H9S...PIU RECENTE .. è migliore....secondo te....del H7s???

Grazie infinite

Ho 2 discese una dalla motorizzata e una dalla parabola fissa, stacco una e collego altra, quando uso quella della motorizzata configuro il tuner su Motor, quando uso quella del dcss configuro il tuner su Unicable/Jess.
Lo splitter lo uso solo per il dcss, è a 4 uscite, e ci collego lo skyq, lo zgemma, il tuner sat della tv e volendo un altro decoder.
Prendi quello che vuoi...
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale