Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.

[GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

eheheh
Nemoxyz ha scritto:@krel ti ho spostato nella discussione corretta per vpn....strano che tu non l'abbia trovata!! :doubt:
Mi fa piacere che nella tuo post specifichi e spieghi i dettagli !! ;-) good! Hai provato ad usare diverse posizioni con al tua VPN ?? intendo dire IP di diverse nazioni in modo tale da saggiarne il comportamento ??? Quello che posso dirti che con >> HideMe >> LINK mi sono sempre trovato ottimamente.
Si... come sai le VPN consentono di selezionare vari servers ed è quello che ho fatto. Svizzera, Fillandia, Albania, Germania, USA. Oltre a moltissimi italiani. Li ho provati tutti senza successo.
Non sono competente in merito, è possibile che il mio fornitore abbia memorizzato i miei mac e li abbia associati al mio IP fisso pubblico. Vedendo un cambiamento di IP qualche procedura blocca la connessione. Perchè non può che essere lui, dal momento che il mio ISP non blocca lo straming intubato di RaiPlay....

CMQ forse - e sottolineo il forse - ho risolto: forse temporaneamente.....

Dopo aver selezionato un server dedicato al P2P (forse offuscato), il flusso passa...

Vediamo quanto dura . . .
Salve a tutti una info io ho installato openvpn sul dm900 con immagine dream-elite quindi DreamOS funziona e tutto solo che rispetto ad OE Alliance non prende il comando dell'autostart all'avvio presumo sia un comando diverso da quello della guida sapete quale sia?Grazie
madhouse ha scritto: 5 anni
mu95f ha scritto: 5 anni Shell Remota:
Possiblità di collegarsi al tuo decoder da remoto, quindi lanciare comandi, installare plugin, modificare configurazioni ecc ecc.
Sempre che tu apra le porte sul tuo router che indirizzino il traffico ad decoder, o attravenso una vpn ad hoc.
Saluti
Ciao, assolutamente no!, Non bisogna aprire nessuna porta o Vpn etc, basta inserire il macaddress e lo script ed inviare, tutto qua!
Ciao, sono andato sul sito ed ho scaricato il plugin smartshell_1.0_all_ipk ma non ho trovato come chiedere assistenza,il canale telegram sembra essere di sola lettura.
So come installare il plugin ma non mi è chiaro tutto il restante procedimento da seguire,posso fare qui alcune domande?
Grazie
Nemoxyz ha scritto: 5 anni @Robertoended si certamente ponile qui se vuoi taggando @madhouse , saluti.
Grazie Nemoxyz
Innanzi tutto vorrei sapere se è compatibile con ExpressVPN e poi se oltre al MAC è necessario inviare la Shell perchè non ho capito come crearla,qualcuno mi aveva spiegato che serve per una eventuale assistenza da remoto ma vorrei una conferma.
Una volta installato il plugin,potrò gestire i server (scegliere quale usare,connettere/disconnettere) direttamente con il telecomando senza dover entrare nel decoder con ftp o telnet?
@madhouse Grazie Nemoxyz
Innanzi tutto vorrei sapere se è compatibile con ExpressVPN e poi se oltre al MAC è necessario inviare la Shell perchè non ho capito come crearla,qualcuno mi aveva spiegato che serve per una eventuale assistenza da remoto ma vorrei una conferma.
Una volta installato il plugin,potrò gestire i server (scegliere quale usare,connettere/disconnettere) direttamente con il telecomando senza dover entrare nel decoder con ftp o telnet?
Grazie Nemoxyz,ho risolto.
Installando il plugin smartshell_1.0,quando poi lo vai ad aprire sul TV,in basso alla pagina c'è un indirizzo email,l'ho contattato li ed ho risolto.
Ho già installato i vari plugin che @madhouse fornisce su uno dei miei due decoder,in questo momento ne ho richiesto l'installazione anche sul secondo.
Sono veramente ricchi di opzioni e di utilità ed ho trovato tutto quello che mi serviva,ne vale davvero la pena,ti ringrazio per avermelo consigliato. ;-)
Ciao
Buongiorno, secondo voi ce la potrei fare ad intallare un plugin per una vpn sul mio H5? Fino ad ora ne ho provati un paio ma il dek diventa lentissimo e la connessione passa da 11 mb a 2 scarsi... È solo un problema di processore oppure anche di connessione scarsina ? Influisce anche l’immagine? Al momento ho la openesi 9.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Per l'IPTV la tua connessione è modesta, per non dire peggio, ma dipende principalmente dal processore del decoder che anche se tu avessi la fibra, da prove effettuate, non ti permetterebbe di avere in download una velocità superiore a 10 mega circa.
Per avere poca perdita occorrerebbe configurare la VPN su router aggiuntivo con le "palle" tipo Linksys WRT3200ACM ma ha un costo elevato e con la tua linea non supereresti comunque gli 8-9 mega, oppure puntare su decoder ARM ( zgemma h7 o H9) che con 100 € o poco più ti consentirebbe l'installazione di VPN interna permettendo con la tua adsl di avere velocità di circa 8-9 mega, sufficienti per lo streaming
Ti ringrazio, hai confermato i miei dubbi. Mi scoccia dover cambiare decoder solo per la vpn. Potrei quasi quasi rassegnarmi a farne a meno nonostante non sia proprio indicato di questi tempi...l
@gigioneplus usare vpn è un dato di fatto che le prestazioni calino come ti ha spiegato ottimamente @BelloBillo detto questo dipende anche molto dal provider vpn che offre il servizio. in prima pagina ci sta link per iscrizione gratuita ad uno dei migliori!! provalo e vedrai che non andranno male le prestazioni da 11-12 li farai 7-8-9 sufficienti al tuo scopo!! >>> https://dub.sh/hideme-account-gratis-sattek

NB : spostati messaggi sotto la discussione vpn avevate scritto altrove...diluendo i discorsi...
@Nemoxyz allacciandomi a questa tua risposta ti volevo chiedere facendo l'iscrizione gratuita a quel sito (hideme) è possibile reperire il file di configurazione openvpn o bisogna sottoscrivere un piano? perché con altri servizi vin nn te lo fa scaricare....
  • 1
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 44

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]