Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
ok tutto perfetto. ultima cosa ma non ha importanza se non si può.
se vogliono lanciare un file di musica in che formato lo devo fare.
grazie per i consigli molto preziosi.
ho aggiornato il SATtekPCKGskin-openESI9-BL-DarknessHD-ZGEMMA-H7series_23-10-2019.ipk ma non so il nome utente e la password per accedere con l'inerfaccia web
grazie
niente ci abbiamo provato in due ma non ci capiamo niente.
se resetto la macchina e ricarico la base image( openesi8.6 new gst 1.16 ) la macchina mi ritorna come era in precedenza, che a me andava benissimo. cavolo dovevo lasciarla come era
@maratoneta ma cosa trovi di difficile ?? non capisco , ti devi loggare su telnet dai root e poi dai comando per cambio password non capisco cosa ci trovi di difficile se mi spieghi ti aiuto !!
apro putty lo setto su telnet metto l'indirizzo ip e clicco su open
vedi immagine e qua ci perdiamo no capiamo cosa scrivere esattamente,se me lo puoi dire
Grazie
Immagine

Ha scritto dopo 1 minuto 21 secondi:
apro putty lo setto su telnet metto l'indirizzo ip e clicco su open
vedi immagine e qua ci perdiamo no capiamo cosa scrivere esattamente,se me lo puoi dire
Grazie
Immagine

Ha scritto dopo 21 minuti 26 secondi:
ok fatto andavamo a complicarci la vita e invece e' come dicevi tu semplicissimo
@maratoneta è molto semplice infatti...bastava leggere come fare per assegnare una password!! io lo dico sempre il problema è che non dedicate 5minuti di tempo a leggere , capisco certe volte è una seccatura...ma serve !! ;-)
hon un problema non funziona più hard disk e altre funzioni. mi ha detto l'impiegata che ha toccato delle configurazioni ma non sa cosa. a quel punto se è possibile visto che il museo è chiuso per coronavirus e ho tutto il tempo che voglio se lo resetto totalmente e reinstallo tutto nuovo è forse meglio.cosa ne dici , e se è possibile resettare o dove trovo la voce resettare. oppure è sufficiente ricaricare la base è poi il resto .
grazie
@Bluefog
Si formattata a velocità normale, spero che il problema sia la porta, domani provo USB2.
Ho un altro dubbio però; H7S è collegato in rete via LAN direttamente al router di casa, mentre il PC "surface" da cui cerco di completare l'OPERA è collegato in rete tramite un ripetitore WiFi . Forse è un problema e dovrebbero essere collegati tramite stesso WiFi? Domani provo a settare il H7S per collegarsi in rete con WiFi con l’antennina nella USB2, male non può fare …il segnale è buono.
Sono comunque incasinato per completare le istruzioni del PCKG , in particolare il passaggio è questo:
“ SEGUITE LE SEGUENTI ISTRUZIONI INSTALLANDO IL PACCHETTO IPK CHE TROVERETE DENTRO IL FILE RAR SCARICATO DA SITO DA ESEGUIRE CON INTERFACCIA TELNET-putty ( LINK putty )( si veda shot sottostante )
1) RIMUOVETE LA PENNETTA USB per evitare al riavvio un nuovo flashing!! Inserite il pacchetto IPK tramite FTP in /tmp ( /var/volatile/tmp per la precisione )
(per chi non avesse il client installato filezilla client LINK )
2) su telnet digitate il seguente comando “
Ho scaricato sia Putty che FileZilla, ma non riesco a trovare il modo di inserire i comandi indicati (mi spiace, ma è la mia prima volta). Qualche dettaglio sul procedimento sarebbe MOLTO gradito :laugh:
@Franco 23949 non ci sono limitazioni fra wifi e lan la cosa importante è che decoder e pc da cui esegui operazioni siano sulla stessa rete. Per quanto riguarda le operazioni da effettuare sono molto semplici e non ci sono dettagli ulteriori da dare sull'esecuzione. Se hai scaricato filezilla ( ftp client = serve a carircare file e prelevare da decoder ) e putty telnet = serve a comunicare con il sistema operativo enigma2 via riga di comando, hai tutto. Devi seguire le istruzioni da me scritte così come riportate qui sopra da te passo passo :

1) filezilla > ti logghi dentro > posizioni file precedentemente scompattato dal RAR che è in formato IPK
2) putty telnet > ti logghi digiti comando di installazione ed attendi 2 riavvi.

NB: password da assegnare per loggarsi. leggi meglio ed attentamente la descrizione c'è scritto tutto ed è comprensibile.
grazie ..ci sono quasi, ma non riesco a mettere la password ..o meglio la metto, ma sicuramente è sbagliata perchè mi continua a dare errore.
sto usando la stessa che ho messo in filezilla ...probabilmente non ho capito una mazza ..sorry

Ha scritto dopo 3 minuti 50 secondi:
quando dici passwd da assegnare ...dove si assegna ?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 9

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]