Sezione dedicata alle GUIDE e come fare ( Howto ) e gestire un decoder Enigma2 per utenti Avanzati - Approfondimenti e procedure più complesse.

[TOPIC UFFICIALE][GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
guida installazione vpn per decoder enigma2 protocollo openvpn linux

Buongiorno.Pere l'utente con licenza gratis va bene la guida della prima pagina?Perche' dai primi passi che ho letto sembra che devi aver acquistato per forza la vpn
@bacolin79 vpn gratuite sono da evitare a mio parere !! cmq se hai i files della tua vpn gratuita come da guida non c'è differenza. il concetto quello è inserire i server vpn con quella estensione.
Ciao.Ho fatto prova per 1 mese.Ho eseguito tutto come il post della prima pagina.
Ho scaricato il file e cambiato il nome auth use ecc ecc e rinominato il file in hideme.conf( e' giusto hideme o mettere il nome dello stato esempio Germany.conf?)
Poi creato un file rinominato pass.txt con all'interno su lla prima riga il nome utente,sotto nella seconda riga la passw.
Messi tutto nella cartella openvpn con i permessi lancio for/etc/init ecc ecc e mi dice already exist.
Ora quando lancio la seconda mi da errore.
Dove sbaglio?

Ha scritto dopo 5 minuti 32 secondi:
/etc/init.d/openvpn start
quando lancio questo mi da failed
@giovanotto molto strano!! non capisco il motivo del perchè non vada l'auto avvio probabile che qualche file non abbia i permessi giusti ??

Ha scritto dopo 29 minuti 31 secondi:
bacolin79 ha scritto: 5 anni Ciao.Ho fatto prova per 1 mese.Ho eseguito tutto come il post della prima pagina.
Ho scaricato il file e cambiato il nome auth use ecc ecc e rinominato il file in hideme.conf( e' giusto hideme o mettere il nome dello stato esempio Germany.conf?)
Poi creato un file rinominato pass.txt con all'interno su lla prima riga il nome utente,sotto nella seconda riga la passw.
Messi tutto nella cartella openvpn con i permessi lancio for/etc/init ecc ecc e mi dice already exist.
Ora quando lancio la seconda mi da errore.
Dove sbaglio?

Ha scritto dopo 5 minuti 32 secondi:
/etc/init.d/openvpn start
quando lancio questo mi da failed
@bacolin79 il file conf può essere nominato come meglio si crede per darti una idea puoi mettere per esempio hideme-germania.conf , hideme-olanda.conf , hideme-svezia.conf insomma come meglio ti viene.
Così come indicato in guida il nome del file conf è indifferente.
Sei certo di aver sostituito la stringa "auth-user-pass" in "auth-user-pass /etc/openvpn/pass.txt" ??
Perchè tu nello scrivere parli di aver cambiato nome...ma qui si tratta di entrare dentro il file "conf" e sostituire ( o meglio dire allugare la stringa !! ) e poi salvare il file conf modificato!! Rileggi meglio la guida in caso ti vengano dubbi.
Buongiorno.Riletto tutto e ricontrollato.Sono certo di aver fatto tutto come descritto nella guida.Sono certo anche di aver sostituito la stringa "auth-user-pass" in "auth-user-pass /etc/openvpn/pass.txt e salvato il file conf aggiornato.Il file pas key lo apro con notepad e ho scritto nella prima riga il nome utente e sotto nella seconda riga la passw.
Sto pensando che la sto installando su zgemma h5s con immagine sattek blue.Non e' che c'e' qualche problema con questa immagine?

Ha scritto dopo 13 minuti 28 secondi:
Leggendo altri post ho controllato e nel mio ho in /lib/modules che richiama il kernel 4.10.12.
Puo' aiutare?
Nel mio caso openvpn funziona perché vedo che mi cambia l'IP, per l'auto-avvio ho mandato questo comando con DCC :"update-rc.d openvpn defaults", ma non ne vuole sapere un bel nulla.
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 44

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]