Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Buongiorno vorrei chiedere se e possibile togliere il logo sul frontalino del decoder oppure se e predisposto per picon lcd?
Grazie
A decoder acceso o spento ce il logo luminoso della casa costruttrice e lo vorrei spento e possibile tramite firmware?
Oppure si possono mettere picon lcd al cambio canale tipo altri decoder?
Ciao,

Per accenderlo o spegnerlo via firmware non ne ho idea, per quanto riguarda invece la possibilità di modificare il logo invece assolutamente no. È un display fisso, “disegnato” così! Non è una matrice programmabile. Verificato personalmente poiché ho smontato il frontalino per poter raddrizzarlo, visto che di fabbrica era leggermente inclinato verso destra.
Ma fatemi capire parlate di questo :
Immagine

Se si credo sia una retroilluminazione a led statica non credo comandata da software! Basta aprire il dek e staccare i cavi che illuminano. perdete la garanzia però...
Zgemma H7 non prevede frontalino OLED a colori ( http://zgemma.org/zgemma-h7s.html ) ma solo a segmenti.
Saluti.
@Saraceno84 non capisco cosa intendi per sfruttarlo??? quella è una serigrafia sulla plastica che retroilluminata diviene visibile....c'è poco da sfruttare...
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 7 anni @Saraceno84 non capisco cosa intendi per sfruttarlo??? quella è una serigrafia sulla plastica che retroilluminata diviene visibile....c'è poco da sfruttare...
Saluti.
Vedi che sono un principiante ..hahaha
Grazie per info :)
ah beh ok...ma per queste cose non fa distinzione principiante e/o veterano!! Basta aguzzare la vista!!! ;) Saluti.
....non è neanche una scritta serigrafata e retroilluminata ma un vero e proprio display con la forma del marchio! Costava meno un oled! :-D
Addirittura !! si sono sprecati a fare la forma !!! E che gli è successo ai cinesi ??? ahahaha in vena di spese pazze ahahahahah :-D :-o :-o :-o
mi collego alla discussione . ho preso uno zgemma h7s o installato su la openatv 6.1 ma sulla mia unita quando spengo il dec non ce ne il marchio e ne l;orologio ,sono accesi solo se in funzione , o ce qualche impostazione nascosta nel imagine.ps dei problemi rilevati dal nostro amico relativi al problema del tuner dtt per fortuna non ce ne sono.

Salve,ho da poco dovuto riflashare il mio zgemma h[…]

@sonny0906 buonasera si esattamente come da nost[…]

Grazie mille, buona serata.