Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole del forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
Come da oggetto, il mio Ariva 252 da quando ho cambiato gestore telefonico (da fastweb wholsale voip a wind analogica), fa le bizze. Si connette al Wifi (provato anche via cavo), ma si disconnette e riconnette a suo piacimento, senza motivazione o causa a XXXXXXX (se non posso usare questo termine ditemi come devo correggerlo).
Qualcuno ha idea di come risolvere.
Tra le prove che vorrei fare, è quella di tornare alla versione precedente del firmware. Dove posso trovare le versioni precedenti con patch?

Grazie

edit: corvo18
Luigiflaminio ha scritto:Come da oggetto, il mio Ariva 252 da quando ho cambiato gestore telefonico (da fastweb wholsale voip a wind analogica), fa le bizze. Si connette al Wifi (provato anche via cavo), ma si disconnette e riconnette a suo piacimento, senza motivazione o causa a XXXXXXX (se non posso usare questo termine ditemi come devo correggerlo).
Qualcuno ha idea di come risolvere.
Tra le prove che vorrei fare, è quella di tornare alla versione precedente del firmware. Dove posso trovare le versioni precedenti con patch?

Grazie

edit: corvo18
Non credo dipende dal fw, comunque li trovi quà
viewtopic.php?f=133&t=14062
Ho riaggiornato il firmware 1.27B9 ma non andava, non si connetteva proprio più. Ora ho disabilitato il DHCP e impostato manualmente tutti i parametri, (DNS di Google, impostati 008.008 ecc non come dovrebbe essere 8.8. ecc., così non li accettava) x ora sta funzionando. Unico neo è che da pc ora non riesco a "vedere" il decoder. Cmq se qualcuno avesse altre idee...sono ben accette.

Ps. Corvo18 grazie per la correzzione
allora se non sbaglio, con wind devi cambiare il tuo DNS primario , usa quelli di google 8.8.8.8,
facci sapere.
Ragazzi dopo diverse prove ho risolto, ormai sono almeno un paio di settimane che non ho alcun problema, vi elenco i parametri, magari in futuro saranno utili ad altri.

DHCP = spento
Ip = uno di quelli accettati dal modem
Subnet Mask: 255.255.255.255
Gateway: 192.168.001.001
DNS predefinito: 008.008.008.008
DNS alternativo: 008.008.004.004

Con questi valori, non è raggingibile da pc, ma basta modificare subnet mask e lo si raggiunge.
Ovviamente faccio ciò solo se devo inserire dati che sarebbe complesso fare con telecomando.
Se lascio subnet mask di default, dopo un po' mi si ripresenta il problema.

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]

info su Edision picco s2

@atsirogir buongiorno, di nulla...Eh si perchè […]

@sila1924 buongiorno esiste la versione apposita[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 27-06-2025 […]