IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2

Nome: VPN Manager Enigma2 Plugin Extension
Autore: Nemoxyz
Descrizione:
VPN Manager Plugin

https://i.imgur.com/8ZTiceP.png

Questo plugin consente di gestire da telecomando il servizio openVPN ed anche di passare da una connessione VPN all'altra ( servers multipli )

FEATURES del plugin
Ottieni diverse informazioni che saranno determinate sul tuo IP.
Se esiste una connessione VPN esistente, verrà indicato anche il ping.
Inoltre nel plug-in è già presente un aggiornamento-resolv-conf, quindi vengono utilizzati i server DNS del provider VPN. ( NB : questa funzione suggerisco di disabilitarla per usare invece i DNS cloudflare. Vedi foto )
Per utilizzare correttamente il plugin, è necessario tenere presente quanto segue.

CREAZIONE DELLA CONFIGURAZIONE
- crea una cartella per poter configurare ed intodurre la config server tipo ( se disponi di storage esterno HDD ) : /media/hdd/OpenVPN
oppure più semplicemente e classicamente dentro la /etc/openvpn/ ( cartella di installazione openVPN )
puoi scegliere liberamente questo nome di cartella.
- Dentro la cartella /etc/openvpn/ puoi mettere il file "conf" oppure il file "ovpn" ( indistintamente ) ed il file pas.key oppure pass.txt o meglio pass.file ( con le credenziali di accesso come richiesto dal plugin ) come da guida openVPN:
viewtopic.php?t=7051

CONFIGURAZIONE A SERVERS MULTIPLI
- Se vuoi avere più opzioni per ogni configurazione che desideri utilizzare crea una cartella separata ed inserisci per ognuna le configurazioni "conf" desiderate unite al file "pass.file" * ( contenente le credenziali di accesso )
*NB: in questo caso è necessario che il file sia nominato precisamente "pass.file" ( ogni cartella avrà il suo , al fine di poter essere riconosciuto dal plugin )

https://i.imgur.com/7UMthpu.png

Come da foto seleziona la cartella creata sotto /etc/ imposta i DNS cloudflare principale 1.1.1.1 e disabilita openVPN resolv ( altrimenti il resolv.conf dei DNS viene modificato e non mantiene quelli di Cloudflare )

ESEMPIO:
Suggerisco di creare una posizione sotto "/etc/openvpnSERVERS/" perchè è una cartella fisica e vicino alla cartella di lavoro /etc/openvpn/ sarà più facile gestire il tutto.
Si può usare anche la posizione "/media/hdd/openvpnSERVERS" ma solo nel caso in cui sia uno storage fisicamente montato altrimenti al successivo riavvio perderte tutte le configurazioni visto che il mount "/media/hdd/" in assenza di storage fisico, quindi di HDD e/o USB è solo virtuale )

AMSTERDAM
/etc/openvpnSERVERS/OLANDA/
SVEZIA
/etc/openvpnSERVERS/GERMANIA/
GERMANIA
/etc/openvpnSERVERS/SVEZIA/
ITALIA
/etc/openvpnSERVERS/ITALIA/
etcetc...

ovviamente nomi e località sono a vostra scelta importante è utilizzare i files corretti.

In questa cartella poi verranno inseriti i files che ricevi dal tuo provider VPN ( conf o ovpn indistintamente il plugin riesce a leggere entrambi ) Non è necessario rinominarli se si tratta di xxxx.conf o xxxx.ovpn.

Immagine

NB: se non sono preparati con credenziali andranno inserite nel plugin a mano, per cui è preferibile preparare i files "conf/ovpn" e "pass.file" per avere maggiore velocità di impostazione

Installa il plug-in
- OpenVPN deve essere interrotto prima del primo avvio del plug-in
- Innanzitutto, assegna la nuova cartella creata nel menu del plugin
- Ora devi inserire i tuoi dati di accesso dal tuo provider VPN ( oppure preparare i files con le credenziali prima)
- Facoltativamente, puoi anche impostare determinati server DNS se esiste una connessione VPN. ( suggerisco di usare DNS: 1.1.1.1 )

NB: Ma solo per gli utenti che sanno cosa stanno facendo

DETTAGLI PER I DOWNLOADs FREE (Link Shortizzati Keeplinks ) :
Dopo aver premuto il bottone di download e/o link di download FREE presenti sul sito si viene portati dallo shortizzatore in uso per i links su una pagina di attesa per una semplice verifica di sicurezza convalidando di non essere un "robot" di questo tipo (si possono verificare in questa fase dopo aver premuto il bottone l'apertura di siti e pop-up indesiderati, l'uso di un ADBlocker, leggi suggerimenti in fondo, elimina questa possibilità e vi farà dirigere verso il download):

Immagine

ovviamente ogni volta la frase da inserire per i CAPCATCHA sarà diversa

Immagine

si accede direttamente alla pagina del LINK DI DOWNLOAD.

Immagine

Una volta cliccato sul link di download (come da foto qui sopra) verrete indirizzati sul sito repository filestore, dove attendendo alcuni secondi potrete effettuare il download. Se non si vuole attendere e si vuole scaricare direttamente basta registrarsi gratuitamente da qui: FILESTORE

NB: Consigliamo caldamente l'uso di DNS Cloudflare ( vedi GUIDA ) e di installare un filtro/extension sul vostro browser internet chrome ( o mozilla ) che va sotto il nome di uBlockOrigin:

LINK download installazione EXTENSION uBlockOrigin su browser Google Chrome

LINK download installazione EXTENSION uBlockOrigin su browser Mozilla Firefox

che vi consentirà il blocco delle pagine superflue (successive) non facendovi dirigere quindi verso pagine che non vi interessano per il download, sarete sempre protetti da pagine web eventualmente dubbie e/o poco sicure. Una Extension molto utile da avere sul vostro PC.
Ovviamente da disattivare solo sul nostro sito essendo super-sicuro e privo di pop-up advertising invasivi

Versione: E2ALL-1.0.4-1.1.7py3
URL: https://www.keeplinks.org/p15/6517f47336b5d

pacchetti di installazione per images Enigma2

Vedi Download: VPN Manager Enigma2 Plugin Extension
Modificato 15 volte da Nemoxyz 1 anno. Motivazione: Info aggiornate
Nemoxyz ha scritto: 1 anno @luc93 buongiorno e buonadomenica anche a te, quando parli di download tasto verde intendi questo:

VPN Manager Enigma2 Plugin Extension

funziona perfettamente appena provato e come lo hanno scaricato molti altri utenti senza problemi. Bisogna leggere tutto quello che ci sta scritto per poter scaricare link donwload FREE , lo hai letto ???
buona domenica anche a te. Il problema era chrome che non mi apriva la pagina, con mozilla sono riuscito, ho istallato il plugin. Adesso ho un paio di dubbi però, innanzitutto dopo averlo istallato, ho inserito le credenziali con pc, nella cartella plugin nel file plugin.py ho editato "config.vpnmanager.username = ConfigText(default="*****" e ho messo le mie credenziali anzichè farlo manuale dal decoder va bene uguale? Poi ho creato cartella in etc/openvpn e creato una cartella nuova, chiamata "italia" dove ho inserito i file "ovpn" che ho scaricato con nord vpn, ne ho messi più di uno nella stessa cartella. Ho provato poi dal menù di vpn manager di lanciarla col tasto verde ma non va. Ho notato poi che riaprendo la cartella openvpn dopo averla lanciato, mi ha creato un file conf "italia" ma è vuoto.. in più ha creato altri due file pass.file e update-resolv-conf.
@luc93 che confusione....
non va bene nulla non puoi modificare un file python nelle sue variabili....
Spostato sotto il topic ufficiale del plugin vpn manager di cui stiamo discutendo.

Ma perchè fai cose strane :clown: non lo capisco ??? mi spieghi dove hai letto qui sopra nelle istruzioni di fare una modifica al file python "py" di quel genere ???? Non l'ho scritto da nessuna parte !!! Perdonami ma se fai di testa tua difficile che possa funzionare qualcosa....ti devi attenere alle istruzioni altrimenti non giungiamo a conclusione positiva.

Cancella tutto e ripeti....senza modifiche strane. :doubt: lascia i files python come sono se non sai dove mettere mano perchè rischi di compromettere le funzioni del plugin ( come del resto è avvenuto )

1) installa enigma2-plugin-extensions-vpnmanager_1.1.7-py3_all.ipk ( o se openpli non lo accetta/support installa la versione 1.1.6 che è py2 )
2) dentro la cartella /etc/openvpn/ mettici il file "conf" preparato come da guida che conosci ed il file pas.key ( o pass.txt a seconda di cosa hai scelto è indifferente ) con dentro le credenziali corrette ( assegna permessi 755 ai files )

GUIDA per modifica e preparazione files:
viewtopic.php?t=7051

NB: metti un file "conf" solo per testare non ne mettere 1000 che poi non capisci nulla cosa funziona e cosa no ( inoltre se il plugin ne vede tanti nella stessa cartella da di matto !!) poi dopo procedi a metterne altri con cartelle separate eventualmente ( come da guida )

3) A questo punto avvio del plugin , premi tasto verde "openVpn Start" e vediamo come va se parte

NB: se non va prendi il file "log.txt" dentro /etc/openvpn/ zippalo ed allegalo qui che lo controllo e ti dico dove sta l'errore di connessione.
scusami pensavo di far prima, in ogni caso ti scrivo solo ora perchè prima di farti andare in pazzia di nuovo ho provato fino ad adesso. ho ristallato tutto di nuovo,solo che la versione da te indicata enigma2-plugin-extensions-vpnmanager_1.1.7-py3_all.ipk non me la istallava, l unica che istalla è. deb.
Una volta istallata ho messo le credenziali da menù ma non va. Però io non riesco a trovare nemmeno il file che dici per allegartelo, nella cartella openvpn, adesso ho dentro la cartella il file update-resolv-conf, pass.file e Italia.conf nulla più
@luc93 buonasera, non devi configurare nulla da menu del plugin è questo il punto , e non ti ho mai scritto di farlo ma bensì di mettere solo i files configurati come da guida, ma tu che decoder utilizzi tanto per capire ???
Perchè deb sono pacchetti di installazione che vanno solitamente su sistemi operativi OE2.5 ed oltre tipo Dreambox OS etcetc.

Se mi dici che monti openPLi 8.3 ( che per inciso è un OE 2.0 ) ti scrivevo che se non installava la versione 1.1.7-py3_all ( possibile perchè la compilazione dei pacchett in py3 potrebbe non essere supportata su openPLi ) allo dovevi virare sulla versione 1.1.6 che è py2 ( non su deb , non ho mai parlato di installare pacchetti deb , perchè mai hai installato questi ???? )

Dentro la cartella /etc/openvpn/ ci devono stare i files che metti tu !!! quelli che modifichi come da guida in modo tale che da plugin non devi fare nulla se non premere il bottone per avviare la VPN , mi sono spiegato ???

In breve riassumendo :

- rimuovi tutto e reinstalla la v 1.1.6 oppure se ormai la v 1.1.7 è installata via pacchetti deb lascia questa e proviamo non so decidi tu come vuoi fare
- segui la guida per modificare i files conf ( con dentro il percorso per far trovare il file pas.key ed attivare i log , leggi guida , tutto come da guida ) e pas.key ( con le credenziali dentro )
- prendi questi files e collocali tu dentro /etc/openvpn/ e rimuovi qualsiasi altro file e cosa che ci trovi dentro lì ci devono stare solo questi 2 files
- avvia il plugin e premi tasto verde per lo start e vedi cosa fa ( non devi configurare nulla sul plugin !!!! devi solo avviarlo )
Nemoxyz ha scritto: 1 anno @luc93 buonasera, non devi configurare nulla da menu del plugin è questo il punto , e non ti ho mai scritto di farlo ma bensì di mettere solo i files configurati come da guida, ma tu che decoder utilizzi tanto per capire ???
Perchè deb sono pacchetti di installazione che vanno solitamente su sistemi operativi OE2.5 ed oltre tipo Dreambox OS etcetc.

Se mi dici che monti openPLi 8.3 ( che per inciso è un OE 2.0 ) ti scrivevo che se non installava la versione 1.1.7-py3_all ( possibile perchè la compilazione dei pacchett in py3 potrebbe non essere supportata su openPLi ) allo dovevi virare sulla versione 1.1.6 che è py2 ( non su deb , non ho mai parlato di installare pacchetti deb , perchè mai hai installato questi ???? )

Dentro la cartella /etc/openvpn/ ci devono stare i files che metti tu !!! quelli che modifichi come da guida in modo tale che da plugin non devi fare nulla se non premere il bottone per avviare la VPN , mi sono spiegato ???

In breve riassumendo :

- rimuovi tutto e reinstalla la v 1.1.6 oppure se ormai la v 1.1.7 è installata via pacchetti deb lascia questa e proviamo non so decidi tu come vuoi fare
- segui la guida per modificare i files conf ( con dentro il percorso per far trovare il file pas.key ed attivare i log , leggi guida , tutto come da guida ) e pas.key ( con le credenziali dentro )
- prendi questi files e collocali tu dentro /etc/openvpn/ e rimuovi qualsiasi altro file e cosa che ci trovi dentro lì ci devono stare solo questi 2 files
- avvia il plugin e premi tasto verde per lo start e vedi cosa fa ( non devi configurare nulla sul plugin !!!! devi solo avviarlo )
non ho istallato la versione all o py3, perchè mi diceva questo:
opkg install /tmp/enigma2-plugin-extensions-vpnmanager_1.1.6_all.ipk
* Solver encountered 1 problem(s):
* Problem 1/1:
* - conflicting requests
* - nothing provides python-json needed by enigma2-plugin-extensions-vpnmanager-1.1.6.all
*
* Solution 1:
* - do not ask to install enigma2-plugin-extensions-vpnmanager-1.1.6.all

in ogni caso ho reistallato versione deb, ma nulla nonostante ho configurato il file conf come da guida. Non mi crea il file log che ti devo allegare.
@luc93 bsera, la py3 sicuramente non l'avresti potuta installare, come ho avuto modo scriverti, perché le images openpli non supportano completamente il python3 nell'installazione dei pacchetti dipende da quale openpli si tratta. La versione ipk py3 servono per images tipo openatv di solito.

Non ho capito bene quale openpli hai in uso e su quale decoder? Non mi hai risposto a qst domanda.

Il problema si evince anche dal feedback di errore che ti restituisce quando tenti installazione ( si evidenzia un solver problem ) , mancano infatti alcune dipendenze che non riesce ad installare in modo propedeutico al plugin ( servono infatti librerie python-json ) per questo va in conflitto e non installa nulla.

Inatallare una "deb" che non ho capito come procedi su un OE2.0 ad installare deb? Estrai e metti a crudo la cartella?? Se fai cosi non serve a niente perché non è una vera installazione è solo un "collocare" non può funzionare il plugin in qst modo e non può di conseguenza emetterti log file.

Prova a vedere se nei feeds della image ( menu plugin -tasto verde download ) trovi tra le extension installabili qst vpn manager adatt ad openpli.

Io reputo che qst image openpli che hai su abbia qlk problema cmq perché è manchevole proprio a livello sistema operativo per qst la guida per fare tutto manuale con putty o tentando tramite plugin non ti funziona.

Ha scritto dopo 2 minuti 57 secondi:
luc93 ha scritto: 1 anno file inseriti nella cartella openvpn.rar
Appena rientro in postazione, controllo.
io uso openPli 8.3, ma ho provato anche la 9.0 è la stessa cosa. Il decoder che uso è il gigablue trio 4 k, uso le openpli perchè sono le uniche che nel cambio canale iptv vanno veloci, a me piace avere la lista così e non dai plugin..però questo ahimè credo sia il prezzo hanno troppi "limiti". Sul fatto file deb adesso mi è chiaro, quindi in realtà non ho istallato praticamente nulla per questo non va. nel menù ho provato a vedere mi da "vpn config changer"
@luc93 non capisco perchè mi quoti costamente per rispondere ai messaggi visto che siamo solo in 2 che stiamo discutendo :laugh: per citare basta usare @ seguito da nickname è sufficiente altrimenti il topic diventa lungo ed illegibile. ( lo sistemo...)

Per quanto riguarda l'uso dello streaming iptv in lista canali invece che su plugin ti assicuro che ora come ora , forse un tempo era migliore...ma adesso usare un plugin come xstreamity è la cosa migliore da fare, perchè sfrutta a pieno le API XC ( xstream codes ) che danno le massime prestazioni e qualità.

Fatta questa premessa, nulla di grave ma giusto una precisazione, avrei bisogno che mi fai vedere con shot-images caricati quello che succede quando mandi questi seguenti comandi di installazione tramite putty : voglio capire bene cosa accade su questa openPli 8.3 , dobbiamo risalire al problema per poterlo riparare.
Codice: Seleziona tutto
opkg update
opkg install --force-reinstall openvpn
opkg python-requests
opkg python-json
Per quanto riguarda i files configurati che hai inviato hai commesso un errore. Nel file conf le 2 stringhe che hai inserito sono queste

/etc/openvpn/pass.txt
log /etc/openvpn/log.txt

mentre dovevano essere così ( manca il comando di autorizzazione sul certificato "auth-user-pass" ) :

auth-user-pass /etc/openvpn/pass.txt
log /etc/openvpn/log.txt

inseriti qui in allegato in modo corretto, inoltre ti consiglio di prelevare il file "ovpn" da modificare in "conf" tipologia UDP e non TCP ( questo che mi hai inviato da controlare ) il protocollo UDP è migliore.

Da provare su openPLi la versione del plugin v1.1.4 ( enigma2-plugin-extensions-vpnmanager_1.1.4_all.ipk )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@Nemoxyz scusa ecco a te:
root@gbtrio4k:~# opkg update
Downloading http://downloads.openpli.org/feeds/openpli-8-release/3rd-party-corte                                                                                                             xa15hf-neon-vfpv4/Packages.gz.
Updated source 'openpli-3rd-party-cortexa15hf-neon-vfpv4'.
Downloading http://downloads.openpli.org/feeds/openpli-8-release/3rd-party/Packa                                                                                                             ges.gz.
Updated source 'openpli-3rd-party'.
Downloading http://downloads.openpli.org/feeds/openpli-8-release/3rd-party-gbtri                                                                                                             o4k/Packages.gz.
Updated source 'openpli-3rd-party-gbtrio4k'.
Downloading http://downloads.openpli.org/feeds/openpli-8-release/all/Packages.gz                                                                                                             .
Updated source 'openpli-all'.
Downloading http://downloads.openpli.org/feeds/openpli-8-release/cortexa15hf-neo                                                                                                             n-vfpv4/Packages.gz.
Updated source 'openpli-cortexa15hf-neon-vfpv4'.
Downloading http://downloads.openpli.org/feeds/openpli-8-release/gbtrio4k/Packag                                                                                                             es.gz.
Updated source 'openpli-gbtrio4k'.
Downloading http://downloads.openpli.org/feeds/openpli-8-release/picons/Packages                                                                                                             .gz.
Updated source 'openpli-picons'.
root@gbtrio4k:~# opkg install --force-reinstall openvpn
Downloading http://downloads.openpli.org/feeds/openpli-8-release/cortexa15hf-neo                                                                                                             n-vfpv4/openvpn_2.5.0-r0.5_cortexa15hf-neon-vfpv4.ipk.
Installing openvpn (2.5.0) on root
Stopping openvpn:.
update-rc.d: /etc/init.d/openvpn exists during rc.d purge (continuing)
 Removing any system startup links for openvpn ...
Configuring openvpn.
 Adding system startup for /etc/init.d/openvpn.
Starting openvpn:.

root@gbtrio4k:~# opkg python-requests
opkg: unknown sub-command python-requests
usage: opkg [options...] sub-command [arguments...]
where sub-command is one of:

Package Manipulation:
        update                          Update list of available packages
        upgrade                         Upgrade installed packages
        install <pkgs>                  Install package(s)
        configure <pkgs>                Configure unpacked package(s)
        remove <pkgs|glob>              Remove package(s)
        clean                           Clean internal cache
        flag <flag> <pkgs>              Flag package(s)
         <flag>=hold|noprune|user|ok|installed|unpacked (one per invocation)

Informational Commands:
        list                            List available packages
        list-installed                  List installed packages
        list-upgradable                 List installed and upgradable packages
        list-changed-conffiles          List user modified configuration files
        files <pkg>                     List files belonging to <pkg>
        search <file|glob>              List package providing <file>
        find <regexp>                   List packages with names or description                                                                                                              matching <regexp>
        info [pkg|glob]                 Display all info for <pkg>
        status [pkg|glob]               Display all status for <pkg>
        download <pkg>                  Download <pkg> to current directory
        compare-versions <v1> <op> <v2>
                                        compare versions using <= < > >= = << >>
        print-architecture              List installable package architectures
        depends [-A] [pkgname|glob]+
        whatdepends [-A] [pkgname|glob]+
        whatdependsrec [-A] [pkgname|glob]+
        whatrecommends[-A] [pkgname|glob]+
        whatsuggests[-A] [pkgname|glob]+
        whatprovides [-A] [pkgname|glob]+
        whatconflicts [-A] [pkgname|glob]+
        whatreplaces [-A] [pkgname|glob]+

Options:
        -A                              Query all packages not just those instal                                                                                                             led
        -V[<level>]                     Set verbosity level to <level>.
        --verbosity[=<level>]           Verbosity levels:
                                          0 errors only
                                          1 normal messages (default)
                                          2 informative messages
                                          3 debug
                                          4 debug level 2
        -f <conf_file>                  Use <conf_file> as the opkg configuratio                                                                                                             n file
        --conf <conf_file>
        --cache-dir <path>              Specify cache directory.
        -t, --tmp-dir <directory>       Specify tmp-dir.
        -l, --lists-dir <directory>     Specify lists-dir.
        -d <dest_name>                  Use <dest_name> as the the root director                                                                                                             y for
        --dest <dest_name>              package installation, removal, upgrading                                                                                                             .
                                        <dest_name> should be a defined dest nam                                                                                                             e from
                                        the configuration file, (but can also be                                                                                                              a
                                        directory name in a pinch).
        -o <dir>                        Use <dir> as the root directory for
        --offline-root <dir>            offline installation of packages.
        --add-dest <name>:<path>        Register destination with given path
        --add-arch <arch>:<prio>        Register architecture with given priorit                                                                                                             y
        --add-exclude <name>            Register package to be excluded from ins                                                                                                             tall
        --add-ignore-recommends <name>  Register package to be ignored as a reco                                                                                                             mendee
        --prefer-arch-to-version        Use the architecture priority package ra                                                                                                             ther
                                        than the higher version one if more
                                        than one candidate is found.
        --combine                       Combine upgrade and install operations,                                                                                                              this
                                        may be needed to resolve dependency issu                                                                                                             es.
                                        Only available for the internal solver b                                                                                                             ackend.
        --fields <field1>,<field2>      Limit display information to the specifi                                                                                                             ed fields
                                        plus the package name. Valid for info an                                                                                                             d status.
        --short-description             Display only the first line of the descr                                                                                                             iption.
        --size                          Print package size when listing availabl                                                                                                             e packages

Force Options:
        --force-depends                 Install/remove despite failed dependenci                                                                                                             es
        --force-maintainer              Overwrite preexisting config files
        --force-reinstall               Reinstall package(s)
        --force-overwrite               Overwrite files from other package(s)
        --force-downgrade               Allow opkg to downgrade packages
        --force-space                   Disable free space checks
        --force-postinstall             Run postinstall scripts even in offline                                                                                                              mode
        --force-remove                  Remove package even if prerm script fail                                                                                                             s
        --force-checksum                Don't fail on checksum mismatches
        --noaction                      No action -- test only
        --download-only                 No action -- download only
        --nodeps                        Do not follow dependencies
        --no-install-recommends         Do not install any recommended packages
        --force-removal-of-dependent-packages
                                        Remove package and all dependencies
        --autoremove                    Remove packages that were installed
                                        automatically to satisfy dependencies
        --host-cache-dir                Don't place cache in offline root dir.
        --volatile-cache                Use volatile cache.
                                        Volatile cache will be cleared on exit

glob could be something like 'pkgname*' '*file*' or similar
 e.g. opkg info 'libstd*' or opkg search '*libop*' or opkg remove 'libncur*'

root@gbtrio4k:~# opkg python-json
opkg: unknown sub-command python-json
usage: opkg [options...] sub-command [arguments...]
where sub-command is one of:

Package Manipulation:
        update                          Update list of available packages
        upgrade                         Upgrade installed packages
        install <pkgs>                  Install package(s)
        configure <pkgs>                Configure unpacked package(s)
        remove <pkgs|glob>              Remove package(s)
        clean                           Clean internal cache
        flag <flag> <pkgs>              Flag package(s)
         <flag>=hold|noprune|user|ok|installed|unpacked (one per invocation)

Informational Commands:
        list                            List available packages
        list-installed                  List installed packages
        list-upgradable                 List installed and upgradable packages
        list-changed-conffiles          List user modified configuration files
        files <pkg>                     List files belonging to <pkg>
        search <file|glob>              List package providing <file>
        find <regexp>                   List packages with names or description                                                                                                              matching <regexp>
        info [pkg|glob]                 Display all info for <pkg>
        status [pkg|glob]               Display all status for <pkg>
        download <pkg>                  Download <pkg> to current directory
        compare-versions <v1> <op> <v2>
                                        compare versions using <= < > >= = << >>
        print-architecture              List installable package architectures
        depends [-A] [pkgname|glob]+
        whatdepends [-A] [pkgname|glob]+
        whatdependsrec [-A] [pkgname|glob]+
        whatrecommends[-A] [pkgname|glob]+
        whatsuggests[-A] [pkgname|glob]+
        whatprovides [-A] [pkgname|glob]+
        whatconflicts [-A] [pkgname|glob]+
        whatreplaces [-A] [pkgname|glob]+

Options:
        -A                              Query all packages not just those instal                                                                                                             led
        -V[<level>]                     Set verbosity level to <level>.
        --verbosity[=<level>]           Verbosity levels:
                                          0 errors only
                                          1 normal messages (default)
                                          2 informative messages
                                          3 debug
                                          4 debug level 2
        -f <conf_file>                  Use <conf_file> as the opkg configuratio                                                                                                             n file
        --conf <conf_file>
        --cache-dir <path>              Specify cache directory.
        -t, --tmp-dir <directory>       Specify tmp-dir.
        -l, --lists-dir <directory>     Specify lists-dir.
        -d <dest_name>                  Use <dest_name> as the the root director                                                                                                             y for
        --dest <dest_name>              package installation, removal, upgrading                                                                                                             .
                                        <dest_name> should be a defined dest nam                                                                                                             e from
                                        the configuration file, (but can also be                                                                                                              a
                                        directory name in a pinch).
        -o <dir>                        Use <dir> as the root directory for
        --offline-root <dir>            offline installation of packages.
        --add-dest <name>:<path>        Register destination with given path
        --add-arch <arch>:<prio>        Register architecture with given priorit                                                                                                             y
        --add-exclude <name>            Register package to be excluded from ins                                                                                                             tall
        --add-ignore-recommends <name>  Register package to be ignored as a reco                                                                                                             mendee
        --prefer-arch-to-version        Use the architecture priority package ra                                                                                                             ther
                                        than the higher version one if more
                                        than one candidate is found.
        --combine                       Combine upgrade and install operations,                                                                                                              this
                                        may be needed to resolve dependency issu                                                                                                             es.
                                        Only available for the internal solver b                                                                                                             ackend.
        --fields <field1>,<field2>      Limit display information to the specifi                                                                                                             ed fields
                                        plus the package name. Valid for info an                                                                                                             d status.
        --short-description             Display only the first line of the descr                                                                                                             iption.
        --size                          Print package size when listing availabl                                                                                                             e packages

Force Options:
        --force-depends                 Install/remove despite failed dependenci                                                                                                             es
        --force-maintainer              Overwrite preexisting config files
        --force-reinstall               Reinstall package(s)
        --force-overwrite               Overwrite files from other package(s)
        --force-downgrade               Allow opkg to downgrade packages
        --force-space                   Disable free space checks
        --force-postinstall             Run postinstall scripts even in offline                                                                                                              mode
        --force-remove                  Remove package even if prerm script fail                                                                                                             s
        --force-checksum                Don't fail on checksum mismatches
        --noaction                      No action -- test only
        --download-only                 No action -- download only
        --nodeps                        Do not follow dependencies
        --no-install-recommends         Do not install any recommended packages
        --force-removal-of-dependent-packages
                                        Remove package and all dependencies
        --autoremove                    Remove packages that were installed
                                        automatically to satisfy dependencies
        --host-cache-dir                Don't place cache in offline root dir.
        --volatile-cache                Use volatile cache.
                                        Volatile cache will be cleared on exit

glob could be something like 'pkgname*' '*file*' or similar
 e.g. opkg info 'libstd*' or opkg search '*libop*' or opkg remove 'libncur*'
@luc93 buonasera, ok abbiamo appurato che "openvpn" si installa perfettamente e correttamente.

puoi procedere ora a questi comandi :
opkg install --force-reinstall python-requests
opkg install --force-reinstall python-json
e fammi sapere se ti danno errori.

poi prova ad installare il plugin versione v1.1.6 se non va prova v1.1.4

In secondo luogo ma non meno importante fai di nuovo il tentativo via putty-telnet come da guida con i files che ti ho inviato modificati con la sintassi corretta ( li trovi nel post precedente, ovviamente devi introdurre le tue credenziali nel file pass.txt ) li collochi in /etc/openvpn/ e lanci i comandi di avvio ( come da guida )

verifica tuo ip pubblico del tuo provider internet
wget -q -O - http://checkip.dyndns.org|sed -e 's/.*Current IP Address: //' -e 's/<.*$//'
chmod 755 /etc/openvpn/*
update-rc.d openvpn defaults
/etc/init.d/openvpn start
Attendi 1 minuto e controlla che il cambio IP sia avvenuto sempre con il comando:
wget -q -O - http://checkip.dyndns.org|sed -e 's/.*Current IP Address: //' -e 's/<.*$//'
se tutto va ok poi prova il plugin vpnmanager di conseguenza sarà ok pure quello.
@Nemoxyz, credo sia tutto apposto grazie mille. Devo solo poi ristallare VPN Manager Plugin (adesso con i comandi che mi hai fatto lanciare dovrebbe istallare la .all giusto?, poichè adesso credo sia rimasta la versione deb e se provo da li a lanciare un altro server incasina tutto. Domanda ma con la vpn attiva con putty ti fa collegare uguale ma in teoria l'ip non è cambiato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@luc93 perfetto è andato tutto ok , VPN manager alla fine puoi anche evitare di installarlo o lambiccarti se non va, se vuoi provare per sfizio ma non vedo il motivo di insistere se non va, perchè vedo che stai usando su openpli la sua interfaccia grafica di gestione avvio e stop del modulo openvpn , per cui poco cambia , alla fine con il comando " update-rc.d openvpn defaults " gli hai imposto che openvpn parta ad ogni avvio e non avrai problemi.

Per quanto riguarda l' IP dobbiamo fare un chiarimento, un conto è l'indirizzo IP assegnato dal tuo router internamente alla tua rete LAN , ip tramite il quale accedi alle funzioni del decoder, per cui consolle telnet FTPclient e tutto il resto.
Altro conto è l'IP pubblico di accesso alla rete internet verso l'esterno in navigazione/streaming e quant'altro. Quello è assegnato dalla centrale del tuo provider e nel caso della openVPN viene bypassato ed usato altro IP collocato su un server esterno ( nazione / collocazione ) che offre il servizio di routing attraverso il quale scorrono i dati in entrata ed uscita sul device client-openvpn usando un tunnel criptato per cui sono cose differenti e potrai sempre loggarti al decoder ( perchè trattasi della rete LAN interna quella in cui dialoghi con pc > decoder )

bene mi fa piacere che tutto ok, buon proseguimento.
@Nemoxyz grazie mille dell ulteriore chiarimento, mi era venuto il dubbio poichè se invece utlizzo l'app nord vpn sul cellulare android, o sul pc, bene con questa attiva non mi fa accedere nel decoder come la stacco invece si. Altra domanda se non ti scoccia rispondere, io adesso ho utlizzato un file UDP, questo file ogni tanto è buona prassi che lo vada a cambiare? per modificare ogni tanto comunque l'ip, inoltre dopo tot tempo quel file a quel determinato server può andare offline e quindi va cambiato? Inoltre una volta attivata la vpn come adesso io o che guardi i canali così o che lanci un plugin (es. xstreamity, xcplugin) la vpn resta sempre attiva?
@luc93 buonasera, no ma figurati, di nulla, siamo qui per rispondere e cercare di fare informazione agli utenti. Andando per gradi:

- Succede quel fenomeno perchè lo smartphone con la app nord vpn è impostato che la connessione verso l'esterno su internet o sulla rete lan sia totalmente proxata attraverso la VPN , devi vedere nelle configurazioni della App se ti consente di rimuovere opzioni come il kill-switch o ancora meglio lo split-tunneling che intende essere praticamente e concretamente l'accesso garantito verso la LAN a cui partecipa il dispositivo ( in questo caso lo smartphone ) sugli IP locali ( quindi IP del decoder in questo caso )

- I files di configurazione OVPN solitamente sono sempre fedeli a loro stessi, nel senso che molto raramente vengono cambiati dai providers, perchè fanno riferimento a configurazioni server, per cui deve cambiare il server installato nella località preposta per non essere più valido il file e quindi la configurazione. Non conviene in soldoni a NordVpn come ad altri provider cambiare queste impostazioni perchè significherebbe far cambiare a tutti i clienti impostazioni. Preferiscono infatti mantenerle sempre le stesse, per cui vai tranquillo.

- Il file cambiandolo non determina il cambio IP assegnato dal servizio VPN, quello cambia a rotazione sulla classe IP assegnata a quello specifico server e o rack di server che assolve a questi compiti di tunnelling VPN , per cui potrai notare che stai usando ora ( faccio esempio ) ovpn con protocollo UDP Germania solitamente l'IP è sempre nello stesso range XXX.XXX.XXX.YY ( cambiano solo le YY per intenderci ) dico solitamente perchè possono esserci ovviamente variazioni ma cmq cambia e questo ti garantisce la sicurezza che vuoi ottenere usando tale servizio. Il cambio lo suggerisco solo in caso di forte calo prestazioni ( tieniti 3-4 server che dopo aver testato danno prestazioni ed usa quelli a rotazione in caso, solitamente germania, olanda, francia, austria, belgio sono fra i migliori )

- Un volta attivata la VPN è "totale" ed è sempre attiva sull'intero dispositivo ( fino a che non gli dai lo stop ), per cui qualsiasi applicativo , plugin, estensione, navigazione passa attraverso quel polo di connessione. Può capitare che quel server specifico possa essere lento o cadere la connessione ma basta riavviare openvpn e torna online. ( al limite cambiare server di quelli che hai scelto di usare fra i migliori )

buon proseguimento.

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]