Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
Nemoxyz ha scritto: sì il tentativo da fare è quello di inserire la card su un decoder "certificato" e farla aggiornare per capire se si ottiene il risultato. ... non credo che l' SCR vada bene
Anch'io presumo che provare con l'SCR sia inutile, se non altro per l'età del decoder.
Ultimo (forse :] ) dubbio: affinché avvenga (SE avviene) l'aggiornamento/riattivazione é indispensabile che il decoder sia collegato anche a un televisore (che dovrei procurarmi, per via delle SCART) o basta che riceva il segnale dalla parabola?
È sufficiente, insomma, accendere il decoder e aspettare un po' (magari cambiando qualche canale sul telecomando) oppure è indispensabile anche "vedere" lo schermo tv?
@omandar buonasera, il collegamento video al TV non è strettamente necessario, lo potrebbe essere per effettuare un possibile download/aggiornamento lista canali ed avere parvenza immediata di avvenuto aggiornamento card e conseguente apertura canale criptato. Ovviamente se colleghi il decoder inserisci la card tivusat ti posizioni con telecomando su un canale Tivusat e rimani un tempo sufficiente diciamo per andare larghi 30minuti non so su Rai 1 HD Canale 5 HD , dovrebbe avvenire il tutto ( senza zapping). Poi prendi la card e la provi su Enigma2 sperando possa essere andata in porto l'operazione.

NB: le parabole con LNB SCR ( non condominiali solitamente ma a volte anche quelle ) hanno un uscita Legacy LNB universal , eventualmente se hai accesso alla parabola potresti tentare questa via , altrimenti un impianto di un amico o parente.
Esistono su Amazon convertitori SCART to HDMI se dovesse essere utile.
Immagine
Grazie ancora.
Vedrò cosa riesco a fare. Anche se mi sa che per essere sicuro dell'esito (buono o cattivo) sarà meglio che mi procuri un vecchio tv con presa SCART. Anche perché nulla ricordo dei canali del vecchio decoder "certificato", che non viene acceso da parecchi anni, e quindi andando a caso rischierei di scegliere un canale sbagliato e nel caso (probabile) di fallimento rimarrei con il dubbio che magari, avessi collegato un televisore... :]

Nel frattempo, comunque, ho già iniziato a esplorare i consigli per gli acquisti e credo di aver anche individuato dei possibili candidati meritevoli di... indagini più approfondite.
Quante pensi possano essere, dal punto di vista strettamente tecnico, le probabilità che un domani anche i moduli CAM certificati smettano di funzionare quando inseriti in decoder non certificati, come lasciano intendere le avvertenze sul sito delle schedine?
@omandar buonasera, le CAM sono apparati certificati , direi molto remota come ipotesi negativa.
Buonasera, cliccando sulla guida deluxe al 23 03 2024 aggiornata mi appare la dicitura che non sono autorizzato come mai ? Grazie
Alexandermax buonasera, appunto perché essendo una guida "deluxe" vi hanno accesso solo gli utenti deluxe membership.
Salve a tutti,
ho un problema con una card TiVuSat che non riesco a riattivare in alcun modo. Inizialmente le card erano due, ma la prima (Card-01) che non pensavo potesse più funzionare, sono riuscito a riattivarla sul Gigablue tramite il sito Tivusat. La seconda (Card-02), che pensavo fosse la più semplice da riattivare, è invece rimasta inattiva ed a nulla sono valsi i tentativi sia sul GB che sul ZGemma. Ho provato anche ad usare la vecchia CAM (CAM) che non usavo più da tempo immemore, ma senza alcun risultato. Avete qualche altra idea per riattivarla? Grazie
@Aironside salve ciao e buona domenica di pasqua. I metodi usati sono corretti, sicuramente la via di usare la CAM che è un dispositivo "certificato" è la cosa migliore. Se dal sito tivusat il codice della card è riattivabile allora non devi fare altro che Inserirla nella CAM ( riconosciuta dal Gigablue?? ) ed attendere aggiornamento sintonizzato su un canale tivusat. Se disponi di decoder certificato e/o di una Tv con slotCI proverei anche lì.
Ciao @Nemoxyz , non mi aspettavo una risposta oggi e comunque auguri anche a te. Non ho verificato ancora se il Gigablue vede la Cam, spero di sì. Comunque avevo letto da qualche parte che occorre aggiornare la CAM e non so se questo è il caso. Ti ripeto, non l'ho mai usata perché non ne ho mai avuto bisogno per cui non so in che stato sia a livello software. Ho solo provato ad inserire la scheda nella Cam per vedere se casomai funzionasse, ma senza risultato positivo. Proverò in serata ad inserirla in uno dei due apparati (H7C e GB) sperando che almeno uno dei due la veda e poi proverò a farla riattivare tramite il sito. Ti tengo informato. Grazie
  • 1
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 26

@eros.femmi ma sei sicuro di aver installato […]

Buonpomeriggio. Aggiornata guida deluxe al 10-10-2[…]

@Sebian buongiorno anche a te. Qui in sezione[…]

Iscriviti su Telegram

Novità e offerte su decoder, tvbox, android, firetv, hardware pc e tante altre promozioni!Guadagniamo tramite le Affiliazioni