Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5 ( H265 4K ready )
Salve, è un po' che cerco di usare il mio zgemmah5 - Enigma2 con openATV, per riuscire a usarlo come lettore multimediale, ma invece di collegare una pennetta usb o un HD a una delle 2 porte USB (in qs caso ci riesco), volevo pescare i file da una cartella che avevo resa pubblica del mio PC condividendola.
Purtroppo ho provato a usare i vari plugin che ci sono di default, e anche scaricandone di nuovi, ma invano, perchè questi non riescono a trovare il percorso di rete. Col mio vecchio lettore multimediale WDTVLive, bastava andare sul menu rete e seguivo il percorso ed era fatta. Con Enigma2 che si basa su Linux non ci riesco,..... purtroppo i plugin spesso si bloccano, o sono troppo complicati.... o sono limitati e non trovano la rete. Ho provato EMC, ma non vede nessun percorso di rete.
Sapreste aiutarmi?
Saluti

Riccardo
@ricneg credo tu debba fare un mount di rete per far riconoscere questa tua cartella , puoi anche provare a settare Samba oppure usare il DLNa server non ho mai fatto prove specifiche in qst senso ma credo che dovresti riuscire senza problemi.
Sicuramente potrà darti un parere @katrame attendi pure un suo intervento.
Saluti.
devi provare dal menu rete con network browser
purtroppo network browser non lo trovo, vado in elenco plugin e non c'è :-( .
Però se vado in gestione software trovo che dovrebbe essere installato, cosa faccio allora, provo a disinstallarlo e a reinstallarlo, ma non si riesce a disinstallarlo, per cui..... non so che fare. Non importa, se volessi riprodurre dei video, non lo farò cercando tra le cartelle condivise della mia rete..... peccato :-/ :sick:
più facile a dirsi che a farsi. Openesi mi sembra d'aver capito, si può sostituire a Openatv, ma ci ho messo circa un mese a settare il tutto come la grandezza dei caratteri, i colori, la grandezza dei menu etc, se cambio skin o sistema operativo, perdo tutti i settaggi se dovessi installarla e poi tornare indietro? :oops:
Fai un backup prima della tua attuale da ripristinare eventualemnte ( tasto blu - backup completo ) e poi monti e provi openESI!!
Saluti.
Grazie ragazzi, ho risolto! Ho seguito l'indicazione di NEMOXYZ e ho fatto un mont di rete. Che significhi mont non so, ma avendo precedentemente acceso il mio pc, e avendo condiviso una cartella in rete, col zgemma sono andato in: menu/configurazione/sistema/rete/config. mont e ho fatto una scansione della rete trovando la cartella condivisa dal PC, quella del mio nas collegato al router e l'HD interno del zgemma. A questo punto sono andato in plugin e ho avviato EMC player e andando, fra le varie cartelle, in quella mnt, c'era proprio all'interno quella del mio PC! Direi che non è stato facile, ..... ;-)
@ricneg "mount" ( montaggio ) non "mont" ( monte !! ) :-D significa che installi un dispostivo di rete per farlo riconoscere al sistema linux enigma2. Proprio quello che hai fatto tu!! Bravo !! Saluti.
Il fatto è che questo zgemma h5 ha veramente un sacco di cartelle, non è semplice, e mi piacerebbe sapere a cosa servono tutte quelle cartelle nella memoria del dispositivo. Forse sono un po' come tutte le cartelle di windows, android, nelle quali i vari programmi salvano i dati, il fatto è che quelle che servono a noi, in questo caso la cartella di rete da me condivisa, si mimetizza con tutte le altre che chissà a cosa servono. Insomma è un dispositivo senza dubbio con ottime potenzialità, ma lo si sfrutta al 30-40%.... e io non sono un gran smanettone. :nerd:
@ricneg ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta !!
Le cartelle che interessano a te sono tutte riposte in media/hdd ed altro ( il mount da te fatto !! ) tutto il resto è di sistema...ti chiedi mai cosa serve uno sparuto file dentro le cartelle di windows od altro sistema operativo ?? Non è necessario saperlo alla fine dei conti...perchè a te interessa che il decoder funzioni correttamente!! non è questione che nn lo sfrutti!! Anzi se lo imposti correttamente lo sfrutti eccome!!
Vai tranquillo e goditi il tuo dek! Quelle cartelle servono per gestire l'hardware ma non hanno un utilità tangibile o che tu nn stai usando perchè non la vedi!! Sono drivers, software di gestione e tanto altro che costituisce il sistema operativo enigma2 linux based.
Saluti.

https://i.gyazo.com/87e83cbaed06d8d0778874a5c56e5[…]

@luc93 buonasera sicuramente la soluzione prospe[…]

@sila1924 ti ho già risposto e nella mia risp[…]

IMPOSTAZIONI PRINCIPALI https://i.gyazo.co[…]