Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
No ti sei espresso bene !! o forse non sono stato chiaro io!!! ma se non hai collocato esattamente le picons in posizione media/hdd/picon o media/usb/picon la loro lettura non avviene ed allora laddove dovrebbero comparire appare il mio logo grafico perchè è il PNG di default ( picon_deafult.png ) non so come altro dire!! non ha i riferimenti e non si prende il logo del canali ance se è presente da te caricato.
Hai capito ora ???
Cmq di quale backup si parla ?? perchè ne ho realizzati 2 !!! openATV5.1 e openPLI4 ???
grazie nemoxyz sei gentilissimo ora ho capito procedo e ti faccio sapere subito domani

*** Messaggio aggiunto il 10-09-2015 3:10 ***

backup openatv 5.1
Nemoxyz ha scritto:Senza continuare a ribadire un concetto chiaro...altrimenti ci avvolgiamo su noi stessi, e sarebbe retorico, per me la questione è un cane che si morde la coda!!Per chiudere il concetto vorrei dire : Puoi mai fare un Test su un impianto non buono e poi porti come "recensionista" dicendo quel tuner non va bene ??? Non avresti le basi per dare un giudizio puro. Mi sembra evidente...
Il chipset dual core 1300 mhz merita davvero e solo per qst il passaggio potrebbe essere fatto!! Di certo ha una velocità impressionante in avvio e tutto il resto molto più di un 751mhz zgemma H2 che a confronto si ridimensiona.
OpenATV è un team serio e se ha iniziato a supportarlo lo farà!! In russia pare sia un decoder diffuso peraltro, credo che anche altri team si accoderanno in modo più forte. Ma conoscere il futuro sarebbe come avere la sfera di cristallo.
il concetto non fa' una piega !!! se uno ha un impianto d'antenna obsoleto e ve lo dico da tecnico !! non puo' prendersela con il decoder , anche se fosse il vu + da 500 euro il risultato sarebbe uguale !!! controllate prima di tutto quanti db vi arrivano in presa tv e dopo potete fare una comparazione tra i vari ricevitori con dati alla mano altrimenti parliamo di ipotesi e basta . Comunque vi devo dire che il suddetto decoder world vision force 1 e' un grandissimo ricevitore superiore di gran lunga anche esteticamente allo zgemma h2 cambio canale velocissimo nulla da invidiare ai re vu+ di alto livello . Un mio modestissimo parere !!! e' sicuramente un ottimo acquisto lo consiglio vivamente .
Ciao nemoxyz scusami ho fatto come da descrizione tua ma purtroppo non riesco ad eliminare il tuo logo in basso a sinistra quando giro i canali e kraven hd e tarato nel senso bloccato che non mo ha modificare le Skin le Skin sono i loghi che ha direttamente kraven sembra che questa chiamata non ci sia più fammi sapere come fare grazie anticipatamente
Capita anche su BH e OBH
ma il worldvision lo hai provato anche con le bhole????non mi pare che ci vadano ,gira con le varie open ........o mi sfugge qualcosa?? piccola domanda :a cosa serve quel tastone illuminato a sx del pannello??? :-)
Ciao!
Ho acquistato questo decoder da poco e devo dire che pur volendogli riconoscere certe notevoli prestazioni non nego una certa delusione. Premetto che sono un neofita dell'Enigma e quindi non un esperto che sa destreggiarsi con sicurezza ma resta il fatto che ho riscontrato problemi nelle più basilari funzionalità.
In primis con le due immagini che ho provato (OpenAtv 4.1 e OpenPli ) ho riscontrato rallentamenti e in tre casi addirittura blocchi e crash: niente di gravissimo ma nemmeno niente di piacevole se si pensa che i blocchi sono avvenuti mentre facevo del normale zapping.
La qualità dell'immagine poi , a mio personalissimo parere , non è strabiliante e malgrado i vari setaggi e opzioni non sono riuscito a raggiungere risultati per me soddisfacenti. Forse quello che sto per scrivere potrà sembrare ad alcuni un'eresia ma è ciò che deduco dalla mia esperienza: il mio povero, elementare e insulso SKYBOX F5S riproduceva immagini più pulite e colori ben più brillanti!
E sempre il mio scatolotto primitivo permetteva una riproduzione dei vari files (AVI, MP4, MKV) quasi paragonabile al mio SMART TV Samsung, cosa che non posso dire altrettanto per il World Vision.
Infine ma non ultimo per importanza, la scarsa "notorietà" che questo decoder gode nel nostro paese. La maggior parte dei fornitori di servizi non lo conosce e quindi non è in grado di offrire nessun tipo di assistenza.
Forse con il tempo avrò modo di ricredermi e cambiare idea ma a tutt'oggi , visti questi primi approcci , non posso certo dischiararmi entusiasta. :-(
@malidan usi per caso IPTV Perché qualcosa mi dice che alcuni crash siano dovuti alla lista IPTV. Certo la mia è solo un IPOTESI ma anche i miei box, usando la medesima lista IPTV, avevano crash durante lo zapping, e quando la lista IPTV si è aggiornata..magicamente, scomparsi i crash durante lo zapping ;-)
forest ha scritto:Sbaglio o non ha tner ddt integrato?
Certo che lo ha. È stato detto e scritto parecchie volte.
Sicuramente è un dec da provare, sembra un clone del VuSolo. Strano che con quel processore non ci siano abbastanza immagini supportate.
ci sono tutte (o quasi) le O.E alliance ,meno che le bhole e oprbhole ,lo sto testando vediamo come funge!
a me attira tantissimo questo decoder,
però la mancanza di supporto della **not-mention** mi frena perchè mi piace molto come immagine.

ero orientato sul vu+ ma mi scoccia il dtt esterno.

vi seguo con interesse :-D
renzosat ha scritto:ci sono tutte (o quasi) le O.E alliance ,meno che le bhole e oprbhole ,lo sto testando vediamo come funge!
Dove ai scaricano queste immagini? C'è un sito di riferimento come per il cloudibox?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
@CloudItaly non ho ancora usato IPTV e non oso ancora farlo. Comunque ieri sera ho provato ad installare la OpenHDF 5.1( mediocre immagine) compatibile con il dec ma il risultato non è stato per niente positivo: dopo vari passaggi il primo blocco... :-(
A questo punto vorrei provare l'immagine che è scaricabile qui dal vostro forum ( sempre che sia completa di tutto...) e vedere come come va. Se dovesse continuare così dovrei prendere in seria considerazione l'ipotesi di restituirlo.
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 16

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 09-07-2025 ([…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]

Hard disk ZGemma H7S

Grazie 1000 per la pazienza

@dom176 Links - Trimestre 03 ( LUG-AGO-SET ) […]