Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
ciao ragazzi a quanto pare è un bel pacco questo dec...io ne ho presi 5 e tutti con lo stesso problema...questa volta l'isolano pur di svuotare il magazzino ci ha riempito di fesserie tramite mail dicendo che lo zgemma non è piu in produzione e che il magicbox è molto più prestazionale...peccato che oggi è sabato e non si può chiamarlo visto che non risponde neanche alle mail...l'unica cosa che posso dirvi è che con alcuni LNB vecchi funziona bisognerebbe sapere qualche modello attuale di lnb da comprare anche online...stavolta chip ha toppato alla grande
Io ne ho preso 3 direttamente dalla CINA, per ora ne ho testato solo 1, ho flashato l'**not-mention** presente sul sito ufficiale dei Magic Box e come tutti voi ho problemi di ricezione segnale su Hotbird...ho un impianto a 4 uscite dove finora non ho mai avuto problemi. Oggi testo questo decoder a casa di un mio amico e vi aggiorno.

*** Messaggio aggiunto il 05-09-2015 14:20 ***

Altra prova fatta poco fa alle ore 15.00 a casa del mio amico. Lui un semplce impianto con illuminatore a 2 uscite e purtroppo anche da lui non va! ho solo visione su pochissimi canali tra cui RSI 1 in HD e RAI 1 RAI 2 RAI 3 non HD.
Cinque anni fa potevo capire la corsa ai cloni. C'erano i Dreambox a 500€, i cloni a 150€ ma dal 2014 ci sono in commercio tanti decoder di fascia medio bassa, ugualmente supportati dai team e quindi non cloni. Per questo mese tipo ottimi sono zgemma, EvonEnfinity, worldvision supportati da almeno un team in una fascia di costo dai 120 ai 160€.

Visto che il danno ormai è stato fatto, vorrei che vi assicuraste se LBN sia universale o SCR e di usare la corretta configurazione nel decoder. Nello stesso tempo, se aveste anche la possibilità di provare un LBN diverso (se il test è SCR, usare uno universale o viceversa) per escludere ogni tipo di problema. Anche se inizio a pensare che sia un problema di lotto uscito danneggiato.

Nello stesso tempo, @chinabox che immagine stai usando su questo decoder?
Appena provato, niente da fare! la cosa stranissima è questa se ad esempio faccio un reset completo al Decoder, nelle impostazioni che mi avvia con il WIZARD guidato (dove fa scegliere il satellite) c'è SATFINDER e in quel caso su tutte le polarizzazioni H e V e frequenze mi vede il segnale :S!
anche io credo che sia solo un problema di immagine...però dato che il problema è solo su hotbird a quanto pare non credo che riusciranno a risolverlo in tempi brevi, possiamo solo scambiarci informazioni su quali marche e modelli di lnb funziona.
Allora ho appena smontato il mio MagicBox Mg4, mi ritrovo con un Tuner DDT modello DDT-1300HD LNB R1.1, mentre il Tuner SAT che è saldato direttamente sulla scheda madre. La scheda madre riporta come codice P180.
ne ho presi 5 e nessun problema con il tuner sat, immagini provate itlaysat e eurosat 1.5 e funzionano benissimo, ha problemi noti con il tuner terrestre su alcuni impianti come il cloud 3 e anche lo zgemma h2
squalo3069 ha scritto:ne ho presi 5 e nessun problema con il tuner sat, immagini provate itlaysat e eurosat 1.5 e funzionano benissimo, ha problemi noti con il tuner terrestre su alcuni impianti come il cloud 3 e anche lo zgemma h2
mi puoi dire le versioni installate (intendo la release), e se magari hai la possibilità di dirmi la versione della Motherboard del decoder. Il mio è il modello con Doppio Tuner e Wifi e monta una scheda madre P180.

Grazie dell'aiuto.
allora le versioni senza ventola vanno anche se hanno qualche problemino.

quelle con ventola invece non agganciano quasi nulla
CloudItaly ha scritto:

Nello stesso tempo, chinabox che immagine stai usando su questo decoder?
non centra image. xche MG4 non ha una sua sono tutte image patch. o image del cloud ibox3 o 3 se che hardware del MG4 non centra a fatto o simile con cloudibox3 ( solo qualcosa come dvb-t e scheda rete è lo stesso prima versione del cloud ibox3 )
#############################

consiglio a tutti quelli che lo hanno comprato di mandarlo indietro .
come ho fatto io
solo cosi esce un soft originale suo.
@chinabox ma hai notato cosa hai scritto?
Il 5 settembre alle ore 16:37 dici:
Codice: Seleziona tutto
questo decoder ha un perfetto tuner dvb-s . 
il problema è solo in software.
e solo 20 min fa (ovvero neanche 24h dopo quel messaggio) sostieni che non è un problema di immagine perché sono tutte immagini patchate. Ma non solo. Da quella frase, 3 righe dopo dici di mandarlo in assistenza così arriva con un software originale suo.

Allora:
1) il problema è hardware o software?
2) Sto decoder ha o no un software suo originale?
Quando avrai deciso, faccelo sapere :-D
CloudItaly ha scritto:@chinabox ma hai notato cosa hai scritto?
Il 5 settembre alle ore 16:37 dici:
Codice: Seleziona tutto
questo decoder ha un perfetto tuner dvb-s . 
il problema è solo in software.
e solo 20 min fa (ovvero neanche 24h dopo quel messaggio) sostieni che non è un problema di immagine perché sono tutte immagini patchate. Ma non solo. Da quella frase, 3 righe dopo dici di mandarlo in assistenza così arriva con un software originale suo.

Allora:
1) il problema è hardware o software?
2) Sto decoder ha o no un software suo originale?
Quando avrai deciso, faccelo sapere :-D
credo che io abbia detto 2 volte la stessa cosa che non cambia niente sempre rimane il problema del soft ( e sono 3 volte che lo detto)
non ho mai detto di mandarlo in assistenza ma mandare indietro = rimborso come fatto io
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]