Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
vedo che il negozio in isola ha detto ai clienti la soluzione è questa vi mando lnb gratis che solo questa è la soluzione. (giustamente serio)
sito uficiale 0 ne una guida ne un firmware e ne un bootloader aggiornato. (serio 0)
rivenditori cinesi continuano a prendere sempre in giro i poveri clienti tanti tipi di giuide che a uno funziona altri 10 non funziona. va be diciamo (serio 10%)
qui gente che fa tutti tipi di test scopo di risolvere il problema in tutti i modi che non ci riesce xche uno funziona e altri 10 no
che vuole dire che dipende che tipo di LNB usa. lo detto gia dal inizio che qui la soluzione è un bootloader mod. visto che il kernel del cloud ibox 3 sta fermo kernel 3.12.1 lo stesso che monta magicbox .
ho visto le vostre foto xche io non ho un MG4 posso dire che è simile 90% al cloudibox3 che io ho confrontato la piastra madere del cloudibox3 con le vostre foto.
ma per me serve un bootloader modificato è che lo detto da tempo è che dal sito ufficiale non viene fuori che qualcosa ce che non va.
Salve a tutti io ne ho presi 3 uno è montato con impianto SCR e va bene li altri 2 con LNB semplice no ho contattato il venditore e mi ha detto che sta aspettando la modifica firmware che avverrà a breve
si ..se la fa il tuo rivenditore il firmware o la modifica. ancora alle favole andiamo.
il suo sito non la fa da piu di 1 mese 0 aggiornamenti. figuriamoci. dai non farti prendere in giro dal tuo venditore
chinabox ti invito a non portare fuori strada gli iscritti al forum. La soluzione esiste, è definitiva, funziona con qualsiasi tuner (vecchissimo da 0,8db con consumi da 130mAh e nuovissimo da 0,1db da 65mAh). Ripristina anche le funzionalità del motorizzato (anche se poco usato) e dei sistemi diseqc, ma soprattutto è una modifica HARDWARE e non SOFTWARE (tant'è che poi va con qualsiasi immagine). Se quello di CT vi ha detto che è anche software... sono balle! Per curiosità stamane ho provato le 3 varianti proposte questo weekend ma nessuna funziona bene(qualcuna è comunque migliorativa) o entrano i verticali bassi ma non gli alti idem con gli orizzontali. Difatto, fintanto potrò acquistare questi decoder che hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni continuerò a farmeli sistemare...
kceocet ha scritto:comunque verifichero' anche la soluzione di klark cosi' se uno si trova montato un s8550 compra direttamente il transistor bd244c e finito se invece e' montato un ss8550 conviene fare il ponticello.
Per klark : ma il transistor montato sui tuoi decoder era un ss8550 oppure s8550 ?

*** Messaggio aggiunto il 27-09-2015 17:59 ***

no non va bene e' una resistenza da 240om non ci fai nulla.
ciao, io avevo (su questi 4 non funzionanti) l's8550 poi avevo un altro magic box mg4 senza wifi , funzionante e li c'era ss8550
oggi abbiamo fatto ulteriori prove e abbiamo verificato che si risolve anche con i bd136 e bd138 con il piedino della base dal lato opposto (quindi girato).

allego la foto della modifica con il bd244c:
Immagine
Fatemi sapere se risolvete anche voi cosi.
buona giornata!
coxp ha scritto:chinabox ti invito a non portare fuori strada gli iscritti al forum. La soluzione esiste, è definitiva, funziona con qualsiasi tuner (vecchissimo da 0,8db con consumi da 130mAh e nuovissimo da 0,1db da 65mAh). Ripristina anche le funzionalità del motorizzato (anche se poco usato) e dei sistemi diseqc, ma soprattutto è una modifica HARDWARE e non SOFTWARE (tant'è che poi va con qualsiasi immagine). Se quello di CT vi ha detto che è anche software... sono balle! Per curiosità stamane ho provato le 3 varianti proposte questo weekend ma nessuna funziona bene(qualcuna è comunque migliorativa) o entrano i verticali bassi ma non gli alti idem con gli orizzontali. Difatto, fintanto potrò acquistare questi decoder che hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni continuerò a farmeli sistemare...
dove sta?
klarkx87 ha scritto:
kceocet ha scritto:comunque verifichero' anche la soluzione di klark cosi' se uno si trova montato un s8550 compra direttamente il transistor bd244c e finito se invece e' montato un ss8550 conviene fare il ponticello.
Per klark : ma il transistor montato sui tuoi decoder era un ss8550 oppure s8550 ?

ciao, io avevo (su questi 4 non funzionanti) l's8550 poi avevo un altro magic box mg4 senza wifi , funzionante e li c'era ss8550
oggi abbiamo fatto ulteriori prove e abbiamo verificato che si risolve anche con i bd136 e bd138 con il piedino della base dal lato opposto (quindi girato).

[ Immagine ]
buona giornata!
Giù il cappello per te klarkx87!!!
Un solo post semplice ed efficace!
La tua è l' unica modifica funzionante delle 5 diverse da me provate!
Grazie
Modificato 1 volta da miomatrixx 9 anni.
coxp ha scritto:, ma soprattutto è una modifica HARDWARE e non SOFTWARE
conosco uno che fa funzionare VU+ solo clonato con chipset del myskyhd. se dobbiamo fare modifica HARDWARE tutto si puo fare non dimenticare e questo gia si sa
Ragazzi, grazie a tutti per gli interventi fatti e atti alla risoluzione del problema. Vorrei chiedervi se per caso qualcuno ha provato con bc640 in quanto me li hanno dati come sostituti del ss8550
klarkx, ma la modifica che suggerisci tu consiste nel solo cambio del transistor s8550 con il bd244c? senza togliere la resistenza e senza fare il ponticello?? grazie!
ho chiamato il negozio di elettronica e il bd244c non c'è, hanno solo il bd138-16..dici che va bene??
Ciao klarkx si può avere una foto+chiara non si capisce l'ordine dei piedini presi grazie
klarkx87 ha scritto:

[ Immagine ]
buona giornata!
Confermo la sola sostituzione del s8550 con bd244c, funziona!
Per come va montato vi rimando al primo post dell utente klarkx che lo spiega molto bene con un disegnino a mano...
Chiunque sa usare un saldatore riuscirà senza problemi!
Saluti
Mi sono letto tutte le pagine visto che ho comprato questo decoder..
Vorrei aiutare se possibile..
Di seguito entrambi i datasheet dei due transistor cosi da far capire meglio come saldare il nuovo componente nel corretto modo.

S8550 http://pdf.datasheetcatalog.com/datashe ... /S8550.pdf
BD244C https://www.fairchildsemi.com/datasheets/BD/BD244B.pdf

Se mi confermate che funge domani vado a comprare il necessario e cerco di fare una mini guida con foto annesse..
tonybronx ha scritto:Ciao klarkx si può avere una foto+chiara non si capisce l'ordine dei piedini presi grazie
klarkx87 ha scritto:

[ Immagine ]
buona giornata!
Avevo già postato il disegno a mano prima, eccotelo:
Immagine
fatemi sapere se va anche su diversi impianti perchè io per il momento l'ho testato solo su 2 impianti diversi (entrambi dual feed)
  • 1
  • 37
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 57
info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale