Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
speed11 ha scritto:a me non da nessun tipo di problema, da considerare che ho solo hotbird come satellite.
a livello di segnale, a quanto arriva?
ragazzi quello usato dal tecnico di catania era un BF547, quindi il bc 547 non centra una cippaaaa..
e comunque l' unica modifica sensata è di sostituire il Transistor s8550 con l' ss8550, anche se sono convinto che a molti funzionerà e ad altri no.....purtroppo ho capito che le variabile sono tante...impianto...illuminatore.... cavo...e vi dico l ultima... su un impianto con illuminatore a 4 uscite...volete sapere cosa ho notato....che basta spegenere gli altri decoder che il magico non va più.... basta un altro decoder che è acceso e che quindi da tensione sull illuminatore.... che il magico funziona su tutti i canali in modo perfetto....morale della favole troppe variabili
conclusione tra un po fa un volo di 30 mt :-D
un paio di transistor ss8550 a me dovrebbero arrivare in settimana....
Io invece aspetto i decoder di ritorno da catania in consegna per domani. Così vedo ke cavolo viene montato. Eh soprattutto se funzionano.
ho letto tutta la discussione, un amico ha preso questo decoder, a casa mia l'ho utilizzato con scr e funziona da lui ha provato tre illuminatori diversi ma senza soluzione si vedono solo alcuni canali cosa consigliate di fargli prendere un illuminatore scr ? ma va bene un modello qualsiasi poi? oppure sostituzione con SS8550?
Modificato 1 volta da leone80 9 anni.
Ragazzi io non cio sto capendo più niente. Dopo aver letto e detto tutto, io deduco che questi decoder, o almeno questo stock in cui siamo incappati sono difettosi. Perchè non ha senso che su qualche impianto funzionano e su altri no. Alla fine mi sembra di capire che l'unica modifica sicura e quella del tizio di catania. E' possible sapere con chiarezza la modifica che ha fatto quello di catania. Si sono fatti mille discorsi e non si capisce più nulla. Quindi visto che la modifica del tizio catanese è l'unica che funziona in maniera ottimale, lavoriamo su questa e rendiamola chiara per tutti, le altre direi di lasciarle perdere, fanno solo confusione. Ribadisco siamo in grado di descrivere in maniera chiara la modifica che ha fatto il tizio di catania? Magari con la scansione di un disegno che sia chiaro per tutti, e i componenti che si devono usare?
Scusate... e grazie in anticipo. ;-)
concordo, sarebbe interessante un post dove si dice: questo va cambiato con questo ho letto 54 pagine e trovo idee varie ma l'unica che sembra ufficiale è quella della sostituzione del S con SS
Ciao ragazzi, da qualche giorno mi sbattevo anche io per trovare la soluzione e alla fine l'ho trovata con mio padre dopo mille prove, ho sistemato 4 decoder sostituendo l's8550 con un BD244C , i decoder che prima sul mio impianto non funzionavano correttamente (o meglio per niente) adesso vanno una bomba!
Immagine
ciao,poi mettere una foto del decoder come hai montato il transistor per chi vuole provare sarà più semplice capire come posizionare il transistor grazie
Un saluto a tutti i componenti di questo splendido forum vi posto quella che per me e' una soluzione definitiva al problema dopo moltissime prove effettuate.
Prima di tutto controllate se avete montato gia' il transistor ss8550 se per caso avete s8550 rimpiazzatelo.
Poi si parte dal files solution.pdf postato in precedenza da un utente , rimuovere la resistenza r222 e fare il ponticello da cc3 a c44 come in figura. Poi controllate che la resistenza in figura rp6 abbia un valore prossimo ai 3,8k, se non avete quel valore ( ma credo di no ) rimpiazzate la resistenza con una da 3,83k 1/4 w 1%.
Alla fine se siete fortunati che gia' avete un ss8550 e la resistenza rp6 gia' montate di 3,8k , risolvete il tutto con nessun componente da aggiungere semplicemente togliendo una resistenza (r222) e facendo un semplice ponticello che altro non fa che mandate una tensione da 5 volt (invece di 3,4 )al piede del condensatore c44 .
Spero di essere stato utile e di aver dato un contributo a questo magnifico forum.
grazie kceocet domani verifico i componenti installati, ma come resistenza da sostituire va bene anche questa in foto? le specifiche sono queste: 1/4W 0,25W 3,83K ohm 1% 1/363
Immagine
si va benissimo comunque controlla se hai 3,8k in rp6 altrimenti faresti un lavoro inutile.
  • 1
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • 57

@rob002 la mia risposta ovviamente non preved[…]

info su Edision picco s2

@atsirogir salve puoi leggere in modo approfond[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]