ciao,si la cosa strana che funziona anche se montato invertito,fatto questa prova rimontato s8550 fatto ponticello e tolto r222 e il decoder funziona alimentazione insufficiente secondo assorbimento lnb ? mistero
arthur ha scritto:la sostituzione del s8550 è motivata dal fatto che la vecchia versione aveva a detta di qualcuno ss8550, io ho provato e con SS funziona tutto. la modifica col bf547 non sono riuscito a provarla perchè i componenti sono introvabili, anzi qualcuno che ci aiuti e ci dica dove li ha presi?pippo35 ha scritto:Io ne ho 6 di box da sistemare continuano ad insistere che bisogna cambiare questo transistor s8550 con ss8550 e il negozio di elettronica mi ha detto che l'ss8550 può essere sostituito solo da se stesso! Bho a me arrivano fine settimana e proverò !Togli il Boh visto che è come dice il negoziante....S8550 con SS8550 NON SONO UGUALI!!!
Io continuo a ribadire che il bf547 non serve a na mazza e che secondo me non funzionerà mai con quel transistor.Che Il BC327 essendo un PNP come l'SS8550 ad alcuni va ad altri no,quindi è inaffidabile.Non ci metto la mano sul fuoco ma al 80% la soluzione è cambiare L'S8550 con L'SS8550.questo è l'unico test che da 3 giorni e passa regge...
Sulla modifica del team di Catania posso affermare che è molto valida visto che da stabilità a tutto il circuito di sintonizzazione.Quindi a voi la scelta o quella più semplice con il cambio transistor o quella più complicata con lo stravolgimento del circuito originale.Per chi non è in grado di ripararselo da solo,avete una vasta scelta su chi rivolgervi.
paninaro ha scritto:le foto della cinesina sono in allegato al tread solution pdfScusami ma sta foto non puoi fgarla meglio. Non si capisce come è montato. Si vede solo una macchia nera e il piedini solo due. Ma come va saldato? Vedi se puoi essere più chiaro. Grazie.
probabilmente non basta solo sostituire l'ss ma con la modifica sopra citata si va ad alimentare a 5 volt la trappola del guadagno tuner che senza modifica rimane a 3 volt
vedo di allegare la foto del mio funzionante......
*** Messaggio aggiunto il 26-09-2015 15:09 ***
Radio mandami la mail in pm che ti mando la foto e la pubblichi
*** Messaggio aggiunto il 26-09-2015 15:15 ***
[ Immagine ]
*** Messaggio aggiunto il 26-09-2015 15:16 ***
il codice smd è y2
*** Messaggio aggiunto il 26-09-2015 15:37 ***
per chi vuole fare la modifica fare solo il ponticello ed eliminare la r222
la rp6 non toccatela
spider81man ha scritto:Ma hai montato ss8550 al rovescio o normalmente???lo ss8550 montato come quello di fabbrica, cioè parte piatta rivolta verso il retro del decoder
@rob002 la mia risposta ovviamente non preved[…]
Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]