Sezione dedicata ai decoder 4K UCLAN Ustym cpu ARM Huawei
Fatto tutto. Come la prima volta: iMPIANTO SAT+DTT non c'è, compare solo "tipo impianto", scelgo mono, ci clicco sopra (OK), torna indietro, ci clicco sopra... creo il moto perpetuo ma non parte alcun download!! :crying:

Ha scritto dopo 17 minuti 7 secondi:
Ciao Nemo, l'equazione non è quella, ma la seguente: per qualche ragione non riesco ad attivare una funzione (forse aterosclerosi o demenza senile), ho la possibilità di porre termine alle mie sofferenze restituendo SENZA OBBLIGO DI MOTIVAZIONE quanto acquistato ad AMAZON. Visto che ho passato 20 anni della mia vita (poi ho cambiato mestiere) a cercare di far funzionare cose che non volevano saperne di fare quello che avrebbero dovuto fare e che ho una via di scampo economicamente neutra... A questo aggiungo che nel 2006 sono per qualche mese moderatore per DREAMBOXONLINE ed anche questo è sta un'esperienza di vita! :-) :-)
@slop01 laddove tu scegli mono , se ti sposti con la freccia destra ti compare SAT+DTT e tutto il resto ( Nemoxyz's ManuTEK SAT+DTT settings etc etc , premi ok e vai in listato..e così via) , non mi dilungo perchè è davvero una cosa semplicissima. Ti stai "accupando" per poco credimi...vedrai che poi superato questo piccolo scoglio...ce ne saranno altri!! uahah no scherzo andrà tutto ok. Non ti fare assalire dall'impossibilità, sono operazioni e plugins che esistono da lungo tempo.
Penso di aver capito come funziona: pigia le 4 frecce, compare [quasi] sempre qualcosa, se ti sembra pertinente e sensato schiaccia OK.
Infatti finalmente ho la lista dei canali e più o meno ho capito come è organizzata.
In seguito ti porrò qualche domanda ma per ora vorrei parlare di SAT.

Ho caricato ed installato il cibo segreto, ho installato il plug-in soffice, cosa vuol dire avviata?
Grazie

Ha scritto dopo 34 minuti 39 secondi:
Finestra info, trovata nel frattempo. Il chip della scheda è in alto o in basso?
Grazie
Si intende che da tasto blu ( dove trovi il centro nevralgico del sistema ) ti dirigi in sezione so***m e selezionata la ccc232 premi tasto avvio.
Ciao Nemo, eccomi tornato alla carica, purtroppo il mio zgemma h5 è passato a miglior vita, ho scelto questo decoder uclan come sostituto, premetto due cose, non ho ancora il decoder che arriverà martedì e ho già letto tutto. Per essere pronto quando arriverà ti scrivo i miei dubbi e le cose che non ho capito in modo da avere già tutto pronto per la configurazione.
Intanto la domanda più semplice, che differenza avrò con lo zgemma una volta montata la nemoxyz openatv interstellar 6.4?

Cose che non ho ben chiare
( eseguite impostazione della password dopo aver completato il Wizard iniziale da MENU-IMPOSTAZIONI-SISTEMA-RETE >> Impostazione Password) Questo passaggio quando va fatto? dopo aver installato il primo pacchetto atv ? appena accendo il decoder?

-INSERIRE IL FILE ZIP SCARICATO DAL SITO OPENATV DELLA IMAGE DENTRO LA ROOT DELLA PENNETTA USB ( IL MODELLO SI COMPORTA COME SF8008 OCTAGON )
-INSERITE LA CARTELLA IN UNA PENNA USB FORMATTATA FAT32
Questi due passaggi sono apro questo file "openatv-6.4-ustym4kpro-20220909_mmc.zip" che ho scaricato dal sito indicato sul desktop del pc, prendo la cartella uclan e la metto in una pennetta formattata fat32. Corretto? non capisco perchè sembrano due passaggi invece a me pare uno.

A DECODER SPENTO INSERITE LA PENNA USB NELL'APPOSITA PORTA ANTERIORE ED ACCENDETE IL DECODER DAL BOTTONCINO POSTERIORE, TENENDO PREMUTO IL BOTTONE DI ACCENSIONE. questo dopo aver impostato la password, spengo il decoder e procedo in questa maniera? con TENENDO PREMUTO IL BOTTONE DI ACCENSIONE si intende quello del telecomando non quello posteriore giusto?

SEGUITE LE SEGUENTI ISTRUZIONI INSTALLANDO IL PACCHETTO IPK CHE TROVERETE DENTRO IL FILE RAR SCARICATO DA SITO DA ESEGUIRE CON INTERFACCIA TELNET-putty ( LINK putty )( si veda shot sottostante )
1) RIMUOVETE LA PENNETTA USB per evitare al riavvio un nuovo flashing!! Inserite il pacchetto IPK tramite FTP in /tmp ( /var/volatile/tmp per la precisione )
(per chi non avesse il client installato filezilla client LINK )
2) su telnet digitate il seguente comando
Una volta riacceso il decoder mi chiederà una configurazione con telecomando che ignorerò e procederò come da instruzioni tramite filezille e poi telnet? faccio poi il reboot da telnet e ho finito?

A questo punto immagino che poi sarà tutto più o meno come con zgemma. quindi installo isettinge inserisco le mie credenziali di isettinge per avere la versione registrata. Sul dec trovo già l'ultima versione di isettinge devo scaricarla dal sito per il tipo di dec? mi pare che questo sia diverso dallo zgemma h5 quidni non posso usare l'ipk che avevo già scaricato, giusto?

Utima cosa, per quanto riguarda il mio HDD che ho attaccato allo zgemma, sarà sufficiente attaccarlo all'uclan senza doverlo formattare? passando da uno zgemma all'altro o cmq tutte le volte che ho riflashato o cambiato immagine me lo ha sempre "visto" senza dover fare più nulla sul decoder. Sarà così anche questa volta?

Scusate per la lunghezza ma almeno poi ho tutto in un post.
Vado a comprare la membership
Grazie come sempre per la pazienza.
Ciao ragazzi!
brigante08 ha scritto: 2 anni Ciao Nemo, eccomi tornato alla carica, purtroppo il mio zgemma h5 è passato a miglior vita, ho scelto questo decoder uclan come sostituto, premetto due cose, non ho ancora il decoder che arriverà martedì e ho già letto tutto. Per essere pronto quando arriverà ti scrivo i miei dubbi e le cose che non ho capito in modo da avere già tutto pronto per la configurazione.
Intanto la domanda più semplice, che differenza avrò con lo zgemma una volta montata la nemoxyz openatv interstellar 6.4?
@brigante08 scelta ottima con questo decoder il cambio sarà superlativo rispetto a zgemma h5 vedrai. openATV 6.4 è un punto fisso sebbene ormai da poco ATV 7.0 in py3 è diventata il nuovo riferimento ti suggerisco anche la nostra image appunto che ha le stesse caratteristiche di ATV 7.0
https://sat.technology/dlext/details?df_id=1050
ad ogni modo come inizio ATV 6.4 è perfetta!! Veniamo alle risposte punto per punto:
Cose che non ho ben chiare
( eseguite impostazione della password dopo aver completato il Wizard iniziale da MENU-IMPOSTAZIONI-SISTEMA-RETE >> Impostazione Password) Questo passaggio quando va fatto? dopo aver installato il primo pacchetto atv ? appena accendo il decoder?
Questo sta nelle descrizioni e ti indica che devi mettere una password per poter usare il decoder una volta installata la image e fattoil percorso wizard guidato.
-INSERIRE IL FILE ZIP SCARICATO DAL SITO OPENATV DELLA IMAGE DENTRO LA ROOT DELLA PENNETTA USB ( IL MODELLO SI COMPORTA COME SF8008 OCTAGON )
-INSERITE LA CARTELLA IN UNA PENNA USB FORMATTATA FAT32
Questi due passaggi sono apro questo file "openatv-6.4-ustym4kpro-20220909_mmc.zip" che ho scaricato dal sito indicato sul desktop del pc, prendo la cartella uclan e la metto in una pennetta formattata fat32. Corretto? non capisco perchè sembrano due passaggi invece a me pare uno.
E' un refuso di scrittura di tanti backup e descrizioni si il passaggio è unico ed è quello di scompattare lo zip e metterlo in USB ci sta la guida in sezione :
https://sat.technology/viewtopic.php?f=332&t=58285
SEGUITE LE SEGUENTI ISTRUZIONI INSTALLANDO IL PACCHETTO IPK CHE TROVERETE DENTRO IL FILE RAR SCARICATO DA SITO DA ESEGUIRE CON INTERFACCIA TELNET-putty ( LINK putty )( si veda shot sottostante )
1) RIMUOVETE LA PENNETTA USB per evitare al riavvio un nuovo flashing!! Inserite il pacchetto IPK tramite FTP in /tmp ( /var/volatile/tmp per la precisione )
(per chi non avesse il client installato filezilla client LINK )
2) su telnet digitate il seguente comando
Una volta riacceso il decoder mi chiederà una configurazione con telecomando che ignorerò e procederò come da instruzioni tramite filezille e poi telnet? faccio poi il reboot da telnet e ho finito?
Un volta che flashi la image , segui il wizard , metti una password allora avrai accesso a telnet e FTPclient per caricaree IPK ed installare. Non devi ignorare il wizard non lo puoi fare perchè prima l'accesso root era consentito ora le images nuove hanno password default nulla con accesso bloccato e ne devi inserire una ( facendo wizard appunto per giungere al menu ) e solo dopo potrai montare IPK , capito ?
A questo punto immagino che poi sarà tutto più o meno come con zgemma. quindi installo isettinge inserisco le mie credenziali di isettinge per avere la versione registrata. Sul dec trovo già l'ultima versione di isettinge devo scaricarla dal sito per il tipo di dec? mi pare che questo sia diverso dallo zgemma h5 quidni non posso usare l'ipk che avevo già scaricato, giusto?
Si più o meno enigma2 è uguale per tutti, isettingE2 su ATV 6.4 serve la versione cpu ARM all OE2.0 mentre per py3 tipo ATV 7.0 serve la OE 2.7 cpur ARM in ogni caso laddove scarichi la nostra image ci stanno scritte le istruzioni per tutto
Utima cosa, per quanto riguarda il mio HDD che ho attaccato allo zgemma, sarà sufficiente attaccarlo all'uclan senza doverlo formattare? passando da uno zgemma all'altro o cmq tutte le volte che ho riflashato o cambiato immagine me lo ha sempre "visto" senza dover fare più nulla sul decoder. Sarà così anche questa volta?

Scusate per la lunghezza ma almeno poi ho tutto in un post.
Vado a comprare la membership
Grazie come sempre per la pazienza.
Ciao ragazzi!
Si rimontando HDD avrai tutto come prima non ci dovrebbero essere problemi , saluti :party:
Mitico Nemo! Grazie per le risposte!
Non mi resta che attendere il decoder e provare. ho già fatto il download di tutto.
A configurazione completata ti farò sapere.
Ho preso anche la 7.0 satelegance, ma trovandomi benone con atv 6.4 penso di continuare così. Domanda da nabbo. cosa cambia tra le due versioni?
Ciao Nemo,
Ho fatto un po' di esperimenti con grande soddisfazione finché, tentando di installare una nuova skin per l'LCD mi son trovato con il boot fermo a 99 ed ,ovviamente, non mi ero salvato niente. Ho deciso quindi di ripartire "ab ovo" dalle tue preziose dritte. Due sole cose: per avere tutti i canali mi sono parametrato i tuner ed ho eseguire gli scan (poco male però non dovrebbe essere tutto a sintesi di frequenza da qualche decina di anni?) Purtroppo, ben più grave, al tasto azzurro non ci sono più le dritte per "la soffice": devo aver saltato qualche passaggio. Mi dai una mano a rimetterle? Grazie

Ha scritto dopo 15 minuti 33 secondi:
Sistemato da solo; grazie
@slop01 mi fa piacere che tu sia riuscito autonomamente, ho avuto qlk contrattempo nella giornata di ieri e sono stato meno presente. Ad ogni modo l'idea di fondo è quella che voi utenti veniate accompagnati man mano ad essere capaci di fare tutto :party: bravo! magari la prossima volta scrivi come hai fatto a risolvere per i lettori posteri. Buon proseguimento bye!
Ciao Nemoxyz,
Sto facendo varie prove beccandomi qualche crash e BSOD. con contemporaneo blocco di alcune funzionalità del sistema e necessità di reinstallazione. Capita. Al fine di sveltire un po' le operazioni, finché le cose funzionavano, ho eseguito quindi un backup di una immagine funzionante con: Impostazioni/Gestione software/Backup immagine. Ho ottenuto un file ZIP che ho custodito con cura. Al successivo crash, Impostazioni/Sistema/Ripristino configurazione di fabbrica, copio sulla pennetta usb il file zip, bottone centrale e poi interruttore ed ottengo... l'immagine di fabbrica. Dove sbaglio?
Per statistica ho potuto constatare che forieri di crash sono, in ordine di numero casini: Impostazione Hotkey, Pip, Epg ed una volta o 2 Bouquet.
@slop01 bsera se fai "dati / confiogurazione di fabbrica" è normale ti fa un reset della image che hai attualmente. Devi flashare il backup come se fosse una image pura. Solo così ottieni il restore dello stesso.
Solo per capire: io ho equiparato la "dati / configurazione di fabbrica" ad una "ropenatv-6.4-ustym4kpro-xxxx_recovery_emmc.zip" che poi ho effettivamente usato per reinstallare da zero. Ritenevo che installare il backup direttamente su un'immagine "sporca" potesse conservare dei malfunzionamenti (probabilmente il CMOS è sempre alimentato). La prossima volta (tanto arriva) proverò a fare come dici tu. Ti terrò al corrente.
Grazie e ciao.
@slop01 ci sta differenza fra recovery image e mmc image , una è un reset completo per poi darti modo di flashare in modo pulito la image vera e propria.
E' quanto ho poi fatto io. Però che differenza c'è con la "configurazione di fabbrica"? Almeno semanticamente sembrano la stessa cosa!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 10

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]

@Matteo Pac se già possiedi il decoder EDISION […]