Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
Ciao,

avevo lasciato il decoder acceso su rai 2 hd perchè era uno dei pochi che si vedeva, appena ho letto il tuo messaggio sono andato a provare i canali che mi hai detto e si vedevano tutti e 2, poi come per magia vado a sfogliare gli altri e si vedono tutti, sembra sparito il problema del tuner S2 , ma come è possibile?

Adesso provo ad attaccare un altro decoder con il solito problema e vediamo se va anche quello...

*** Messaggio aggiunto il 02-09-2015 21:26 ***

non ci capisco più niente...

ho attaccato anche il secondo decoder con tuner con problemi e come per magia va anche questo su tutti i canali...

ma come è possibile??? Cosa può essere cambiato?

Adesso è sera tardi, ho provato ieri pomeriggio, ed oggi tutto il giorno, ma non penso sia questo il motivo, se fosse comunque domani mattina lo sopro ;)

per il resto ho solo staccato e riattaccato spinotto sat con decoder acceso, che abbia fatto bene all'illuminatore? (ho LNB scr, ma il decoder è collegato all'uscita semplice)

aspetto le vostre prove...

*** Messaggio aggiunto il 03-09-2015 8:18 ***

questa mattina prima delle 9 i canali sono spariti di nuovo ed il segnale è a 0, tranne alcuni diquelli che ho detto ieri.
ciao il fabius, anche io stesso problema del tuner s2 che non mi da nessun segnale. Volevo chiederti che software hai montato? :-(
salve ho un problema nel configurare hotbird sul mio magicbox mg4 in pratica: sono cliente sky e quando inserisco il cavo antenna al mio nuovo decider vado per scansionare i canali mi risulta il satfinder pari a 0 nessun segnale come devo configurare il settaggio, sul dec ho immagine **not-mention**. in quando quando faccio il download del crossepg dopo qualche minuto mi esce scritto time out for tuner loock. come posso risolvere grazie mille.... URGENTE!!!!!
Anche io stesso problema hotbird assente
Ho notato che se installo immagine dal sito ufficiale il segnale satfinder funzione una volta inserita la lista con isetting tutto 0%

*** Messaggio aggiunto il 04-09-2015 12:18 ***

Nessuno è riuscito a risolvere?
Salve a tutti,
anche io ho dei problemi con il tuner s2 di questo decoder ed in particolare non riesco a ricevere le frequenze verticali di hotbird mentre non ho problemi a ricevere quelle orizzontali.
Alcune volte quando accendo il decoder il segnale c'è e riesco a vedere i canali, tipo skysport1, ma dopo un pò cambiando canale il segnale scompare completamente.
Ho testato il mio impianto con un decoder goldenintestar e con questo non ho alcun problema poichè sulle frequenze verticali ho in media un alimentazione del 93% ed una qualità del 80%.
Secondo voi è un problema del tuner del decoder, dell'immagine (ho openpli 4.0 di nemoxyz) o del LNB? :-(
Grazie per un vostro eventuale aiuto :-D
ho provato sia sul mio impianto dual feed
Che su un lnb universale
Sul secondo solo alcuni canali riesco ad avere segnale
Sicuramente il materiale scadente usato per produrre questo clone, farà si che non riesce a compensare errori di segnale. Provate il box su un altro impianto direttamente piuttosto che un altro box col vostro.
Non ho cambiato lnb ma impianto
Comunque è strano perché 5 decoder su 5 mi hanno fatto sto difetto :-( :-( :-(
se ha problemi a passare da orizzontale a verticale, probabilmente non riesce a generare i 18 v.. sembra strano che 5 dec su 5 siano fallati..
ciao grazie per la risposta ma questa guida già l'ho seguita e niente nessun risultato, può dipendere che alla parabola c'è l'occhio per il mysky????

*** Messaggio aggiunto il 05-09-2015 1:18 ***

ciao grazie per la risposta ma questa guida già l'ho seguita e niente nessun risultato, può dipendere che alla parabola c'è l'occhio per il mysky????
@gianpaolo.arcidiacono le uniche cose che ti posso consigliare sono:
1) cambia alimentatore prendendo uno universale, lo imposti con i volt ed ampere di quello originale e vedi se funge;
2) prova il decoder con un altro impianto satellitare.
Da remoto nessuno può aiutarti.
Non ha problemi tra orizz e vert perché non vede nessun canale solo astra riesce ad andare
@Danilo77 allora è un problema di configurazione errata. Se viene configurato male, è quasi normale che non aggancia nulla.
Devi impostare la configurazione semplice ed impostare il DiSEqC A e il DiSEqC B mettendo hotbird ed astra, a seconda del modello di LBN Dual feed posseduto.
ho lo stesso problema non aggancia quasi nulla. la configurazione è corretta e provato su 2 impianti.
la stessa cosa con tutti gli altri 3 decoder magicbox
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]