Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
Avevo già chiesto riguardo il mio Sf8008 e la mia scheda TivuSat nera 4k, mi è già stato detto che quella scheda con l' Octagon non funziona, mi chiedevo sperando di non andare su argomenti di cui non si può parlare... visto che a me interessa vedere solo i canali in chiaro, spero..... Su internet si trovano smartcard Sky scadute, ma ancora funzionanti per i canali in chiaro, queste funzionerebbero sul mio decoder?
@ToxiNick77 buongiorno, figurati l'argomento lo stiamo trattando cercando di essere quanto più asettici possibile ( anche perchè di tivusat si parla figurati....) la tua scheda funziona solamente se la usi con una CAM adeguata in uno slotCI+ , puoi provare ad aggiornarla su un decoder certificato per aggiornare la KeyEMM e vedere se leggendola con OsSc4m semplicemente su slot reader di cui dispone il tuo Octagon funziona ( dubito ma puoi provare ). La scheda sky scaduta non ti darebbe giovamento stesso concetto la codifica è cambiata ogni 7-10gg cambia la key dovresti sempre aggiornare ( semmai ne trovassi una funzionante ancora...)
Una piccola precisazione i canali in FTA effettivamente sono quelli su DTT , il SAT ormai è quasi 90% criptato....Tivusat è criptato per cui non si può parlare di canali in chiaro...
Ti ringrazio per la risposta, secondo te restando in ambito enigma, c'è qualche decoder che spendendo poco inserisco la scheda con la sua cam, e funzioni senza bisogno di diventare matti? Per esempio, lo Zgemma H8.2H. Oppure non essendo certificato, rischio comunque che si blocchino gli aggiornamenti della scheda?
@ToxiNick77 buongiorno di nulla, puoi orientarti su Zgemma H7 che è abbordabile ed ha lo slot CAM ( anche il Pulse 4K ma è più costoso e poi via dicendo i vari Vu+ , Gigablue e Dreambox ma la spesa è notevolmente superiore ) Trovi i links a i migliori decoder su mercato qui nella sezione consigli acquisti :
viewtopic.php?t=1103

Lo Zgemma H8.2H non ha slot CI dove inserire CAM per cui non fa al caso tuo.

La lettura CAM ( se CI+ va installato il plugin per riconoscimento se il decoder ha slot Ci semplice ) è sempre garantita così come la card Tivusat perchè essendo una CAM un device certificato non avrai mai problemi. ( è come inserire tutto in un decoder certificato )
qui plugin extension di cui parlavo.
Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)
Buongiorno, pensavo. Ma, se il problema è la mancanza di un lettore CI, non sarebbe possibile ovviare al problema con un lettore esterno USB? Ho visto che ne esistono sia versione USB 2.0 che 3.0.
@ToxiNick77 salve ciao, dipende sempre da come e se viene riconosciuto un lettore esterno da enigma2. Potrebbe non funzionare, eventualmente se puoi provare ed in caso restituire sarebbe l'ideale.
Salve

con Edision S2/T2 collegato da ieri sera ad internet per l'aggiornamento ad ora risultano i canali criptati.
Qualcuno ha questo problema?

Grazie per le risposte

Walter
  • 1
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 30

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]