Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
Ritorno dopo qualche giorno sull'argomento dato che ancora non sono riuscito a risolvere il problema.Potreste dirmi a cosa si riferisce la descrizione nell'immagine che mi compare ogni qual volta faccio il mount dell'HDD.
Immagine
Scusa Nemoxyz, non voglio essere ripetitivo ma come detto precedentemente ho provato sei e dico sei penne USB è l'automont automaticamente non funziona.Ora il mio scopo è trovare il problema perchè sono convinto come dici u che il tuo Backup funzioni e allora perchè a me non funziona? Vorrei avere da voi esperti qualche informazione sulla possibile impostazione che forse involontariamente ho attivato. L'immagine postata sopra è normale che compaia ogni qual volta si effettua il Mount ho e indice di qualche problema.Allego alcune immagini della mia configurazione.
Immagine
Grazie
Rimosse le prime shots perchè non sono significative!!!
lasciata quella che evidenzia il problema!! come noti c'è un mount sda1 e doppio hdd !!
Devi formattare la penna e la devi rinominare come hdd ( nome proprio della penna quando formatti dagli --> hdd ) così in automount se la prende direttamente e con il nome giusto!! e solo come /media/hdd !!!
non devi fare altro!! non devi impostare nulla da menu o varie!!
Se non funziona riflasha il backup e rifai queste semplici operazioni!!! Nn ci sono altre cose che ti possiamo dire o fantasmagoriche impostazioni che si celano o che tu non conosca e non le abbia fatte !!! Lascia le impostazioni così come sono nel backup perchè l'inserimento della penna deve assolutamente funzionare come automount!!
Se poi necessiti in caso di avere la formattazione linux allora esegui formattazione ext3 o ext4 del dispositivo, ma ti ripeto non c'è altro da fare.
Saluti.
Ma certe volte non lo so come fate a perdervi in un "bicchiere d'acqua" formattazione normale ( non veloce ) una cosa classica che si fa comunemente !!! ed al nome ( etichetta di volume ) ci metti scritto ->> hdd !!!
vedi qui sotto:
Immagine
Gia fatto.E la procedura che avevo fatto precedentemente .E Non funziona comunque .Con Italsat funzionava perfettamente ,non riesco a capire c'è qualche progamma ho impostazione che crea il problema.
@piri1312, fatti il backup dei tuoi settings usando il QuickMenu (tasto blu).
Dopo di che cancella il file /etc/enigma2/settings e fai un riavvio del decoder. Ripartirà il wizard che ti chiederà di configurare il decoder. Settalo in base alla tua configurazione e vedi se il problema del tuner persiste.
Nemoxyz ha scritto:Rimosse le prime shots perchè non sono significative!!!
lasciata quella che evidenzia il problema!! come noti c'è un mount sda1 e doppio hdd !!
Devi formattare la penna e la devi rinominare come hdd ( nome proprio della penna quando formatti dagli --> hdd ) così in automount se la prende direttamente e con il nome giusto!! e solo come /media/hdd !!!
non devi fare altro!! non devi impostare nulla da menu o varie!!
Se non funziona riflasha il backup e rifai queste semplici operazioni!!! Nn ci sono altre cose che ti possiamo dire o fantasmagoriche impostazioni che si celano o che tu non conosca e non le abbia fatte !!! Lascia le impostazioni così come sono nel backup perchè l'inserimento della penna deve assolutamente funzionare come automount!!
Se poi necessiti in caso di avere la formattazione linux allora esegui formattazione ext3 o ext4 del dispositivo, ma ti ripeto non c'è altro da fare.
Saluti.
Riprendo questa discussione sperando in una soluzione:
Reistallata la OpenPLI 5.1 pulita fatte quelle piccole configurazioni ma inserendo la USB formatta in Hdd FAT32 non funziona ancora. Mistero che pongo a voi esperti.
Se vado su Mount Manager la usb viene rilevata se faccio il tasto BLU (Mount) mi esce l'errore (Mount Failed).Qualcuno potrebbe postare la configurazione del Mount Setup.

Grazie
come detto da altra parte openpli è 4 !! non 5.1 mi pare che hai un po di confusione....
Il mount è automatico quando metti un dispositivo usb ( pennetta o harddisk che sia ) non devi esegure nessun mount !!! toi ho già scritto tutto quello che c'era da scrivere altro non c'è da dire. Prova a formattare in NTFS e vedi se te la vede ? e cmq lo ripeto ancora fate formattazione completa !! non quella veloce !!! altrimenti nn avviene una formattazione giusta !!! Saluti
Scusa per l'errore,quello propostomi è stato tutto fatto e provato formattazione NTF e formattazione lenta 5 USB provate. Non funziona e non capisco perchè mi si continua a dire sempre le stesse cose.Le ho provate tutte ma anche con l'istallazione di una immagine nativa niente ogni qual volta il decoder viene spento non avviene l'auto Mount e i PICONS non vengono visti.Per farli rivedere devo fare la procedura da tasto blu Monunts, Mount Devise,e tasto Rosso compare la schermata blu come da allegato precedente il decoder si riavvia e tutto funziona fino al prossimo spegnimento.
Non c'è problema per l'errore non c'è da scusarsi !!! @piri1312
Facevo presente il particolare 4 & 5.1 per una questione di precisione.
Ti vengono dette le stesse cose perchè quelle sono e quelle rimangono !! Cosa altro dovremmo dirti ??? Se a tutti funziona nel modo in cui ti ho più volte descritto..non ti viene il dubbio che l'anomalia risiede là da te ?? Decoder, software, impostazioni da te fatte... non posso certo discernere così a distanza cosa fai e cosa nn fai giusto tale da creare qst problemi!! Ma di sicuro ti posso dire che messa la cartella picon nella mia penna usb da 8gb ( semplicissima e pure scarsa devo dire ) ha sempre funzionato con tutti gli innumerevoli backup che realizzo e con diversi modelli di decoder (zgemma H2 in primis).
Se poi vuoi sentire detto altro non ho idea, mi dispiace. Qui ti posso dire le cose come sono e come le devi fare. Sei sicuro di aver montato qst backup ?? perchè in certe cose le impostazioni "settings" sono importanti. Sei sicuro di aver formattato la penna fat32 assegnata lettera e rinominata "HDD" ??
Se tu fai un mount e poi quando spegni il decoder rimuovi la penna questo poi non sarà più valido al successivo riavvio...se invece la usi come storage esterno media/hdd ( in auto mount come è prassi ) non dovresti avere assolutamente nessun problema!!
Se lo hai sostituisci il tuo decoder perchè nn funziona bene, in ultima analisi nn vedo alternativa.
Saluti.
Il problema e che utilizzando il tuo Backup avevo il problema ora, istallando la versione pulita della OPENATV 5.1 continuo ad avere lo stesso problema avendo fatto tutto quello che mi hai proposto formattazione Lenta in Fat32, in Ntfs rinominato la USB Hdd inserita una cartella sulla usb Media usta 5 USB e altro.La usb posteriore sicuramente funziona altrimenti non la vedrebbe . Dove sbaglio sicuramente sbaglio io ma vorrei capire dove. Non sono un esperto ma qualcosa capisco.
@piri1312, comunque sarebbe meglio spostarsi in un nuovo thread. Qua si sa sporcando troppo per un problema che non affligge l'immagine. Asp che faccio un po' di spostamenti LOL

@sila1924 si i suggerimenti dati in precedenza […]

Buonasera, aggiornata guida deluxe al 15-07-2025 ([…]

grazie mille , il programma era una vera nicchia x[…]

@giambattista.crisci di nulla si come scrivevo,[…]