Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
A questo punto potrebbe essere LBN. Ci sono decoder che, col software fatto ad hoc, correggono eventuali errori provenienti dall'LBN.

Chi dice che va bene questo box, è chi vuol spendere poco e non ha mai provato i veri decoder. Se pensate che questo box sia il clone dei cloni, senza software fatti ad hoc, è normale incappare in tutto questo. Basterebbe non acquistare cloni per non incappare in tantissimi problemi.

Per chi volesse, provasse questo: http://openmb.net/downloads/mbmini/
Ricordo che andrebbe rinominata la cartella prima del flash.
Hai ragione CloudItaly, per quello che costa è un ottimo ricevitore, anche se ha questo problema, sicuramente già con i firmware aggiornati ci saranno meno problemi!!!!
Io oggi ho fatto un impostazione strana: diseqc A => Hotbird 13.0e,Diseqc B => C-band standard 5c Arabsat
Andando su Satfinder metto su Satellite "20.0E C-Band Arabsat 5C" mi ritrovo con il segnale Snr:81% / AGC:95% ,stessa cosa su Hotbird.
Per curiosità sono andato a scansionare i canali,da hotbird mi ha trovatoi canali canal+,canal+ hd .
Un altra cosa strana,sempre su satfinder, satellite su hotbird e sintonizzare come Transponder Predefinito mi da SNR:0% AGC:0% , quando metto su Sintonizzare su User Defined Transponder si è attivato tutto, ora stranamente è comparso Astra su satellite (credo dopo l'aggiunta dei settings).Ora vedo i canali Astra anche se sono criptato e alcuni free.
Clouditaly che intendi dire "Tuner satellitare sensibile"?
Mbmini mi va bene sul mio? non è che me lo briccka? Risolve i problemi dei tuner?
Un programma buono per fare il backup del MagicBox MG4? Ora che si è aggiustato tutto ,l'ho voglio esportare subito.Grazie :-D
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo e devo farlo nel momento un'pò così, in cui ho dovuto rimandare indietro il mio decoder MagicBox Mg4Hd per problemi tuner 4x1. Non riuscivo a settare gli altri satelliti provato in tutti i modi ma niente da fare. Siccome il mio Amico Resko83 ha ancora il decoder con impianto satellitare 2x1 HotBird-Astra19, volevamo sapere se c'era la possibilità di cambiare il tuner fisicamente, nel senso prenderlo da un dreambox oramai non funzionante e poterlo spostare nel magic.
Grazie e scusate se ho detto qualcosa di insolito
...allora uso ora MBMINI (come ha detto Clouditaly) stesso identico problema ,un altra scoperta mettendo su singolo "hotbird" mi trova anche i canali Astra. Che posso fare con questo decoder sono problemi di firmware che non sono ancora instabili e bisogna aspettare che ne esce uno stabile? o un problema di hardware? Devo ricambiare decoder con uno diverso? Può essere un clone? come scopro se è un clone? Ti dico subito,se lo apro perdo la garanzia. che utility mi parli? Backup suite? Devo darti la mia immagine backuppata?
Io ho ancora non ho il punteggio per scaricare i vostri firmware,quando raggiungerò il punteggio, quale firmware (fatti da voi) mi consigli? Se sostituisco il tuner risolvo il problema? Se non è il tuner ed è firmware... MIstero.... Scusami,oggi vado a domande.
Se scrive qui un certo Guegliemo.marconi ,lui è un amico mio e stato a casa mia sa dei problemi di tuner,pure lui ha ricevuto magicbox mg4 ma non ci andava bene,subito rispedito indietro.
Scusatemi per troppe domande,non è colpa mia. :-D :-D :-D :-D :-D
@resko83 firmware nativi per questo box non ne usciranno a patto che, la casa produttrice non contatti un team e si fa sfornare un immagine con supporto diretto. Fin quando si parlerà di "porting", non si sa mai se e quando potrebbero risolversi i problemi.
Le immagini installabili su questo decoder sono le stesse per Cloudibox3SE e MiracleMini.

Innanzitutto dovrai testare il tuo box su un altro impianto e capire se è tuner o software. Per il download devi avere almeno 25 punti perché ogni download scala 25 punti dal salto punti.
Ultima cosa, voglio chiuderla qui.,mi sta scocciando.
Ma questi firmware sono ancora instabili per questi nuovi decoder? problema del tuner riguarda più al livello di firmware che non è instabile o a livello hardware?
Cosa mi consigliate? darlo via o aspettare per i firmware stabili? Se usciranno...
Se ci monti italysat7 o openATV o eurosat sono le images che più si avvicinano a quelle ufficiali !! ( per quanto ti consiglio openpli per la velocità!! ) clouditaly te lo ha spiegato anche in cinese !! non capisco cosa c'è da dire altro ?? se metti porting come BH ovvio che puoi avere problemi, per quanto ti posso dire che tratto tantissime images su tanti modelli visti i backup che realizzo e tranne qualche "difficoltà" intrinseca dovute alle image ( vedi openpli che è ostica a costruire un backup fatto con i crismi ) per il resto ha sempre funzionato tutto ok!!
Quindi questa instabilità che soffre il tuo esemplare....non vorrei che fosse imputabile al tuo sistema di ricezione, che in condizioni diverse si dimostra ok, ma che con il tuner del mg4 hd palesa qualche difetuccio!??! oppure il tuo decoder ha problemi di tipo "singolare" che non possono essere di tutta l'erba un fascio.
Saluti.
Preso ieri anche io, ed avendo problemi col tuner sono finito qui!!!
Essendoci i backup pronti già con il dual feed, devo presumere che il problema è di alcuni modelli con alcuni tuner.
Io ho un monoblocco doppio della Fracarro , testato con Openbox V8 combo, Sunray sr4 e Arriva 150, ma anche con il mio Magicbox funziona solo Astra.
Il mio Magicbox è senza wifi, frontalino liscio con scritta Magixbox multimedia (per intenderci non è il sunray che ha il frontalino del DM800) e pannello posteriore liscio senza fori.
Per ora ho testato solo la Openpli di serie e la Italysat7 presa dal sito ufficiale, nel pomeriggio proverò il decoder da un'amico che ha un lnb singolo su hotbird (io purtroppo ho l'antenna sul terrazzo che è privato e non posso fare prove).
Per gli altri utenti che hanno avuto problemi, segnalate che versione di decoder avete, per verificare se il problema è riconducibile ad una revisione diversa del decoder o del tuner.
Appena posso posterò anche le foto del box.
Salve Ragazzi,

Il mio Magicbox è senza wifi, frontalino liscio con scritta Magixbox multimedia e pannello posteriore liscio senza fori.
Per ora ho testato solo la Italysat7 presa dal sito ufficiale, provato su uscita singola di illuminatore con anche SCR e su HB13° non ho segnale.

Qualcuno di voi ha la soluzione?
Ciao ragazzi,
vorrei condividere la mia esperienza con questo dec, l'atro ieri me ne sono arrivati 5 e dopo averli provati tutti con immagini ufficiali e backup di manutek ho avuto sempre problemi di sintonia fallita sul mio impianto, allora sono passato a centrare la parabola nel miglior modo possibile e niente. Ho cambiato vari lnb Fracarro e Galaxy alla fine ho risolto con un lnb vecchissimo della sharp...senza scritte LTEfree e fullhd ready e altre fesserie...posso solo consigliare se avete qualche lnb di vecchia data di provare con quello...non so come si comporta con l'SCR si dovrebbe testare...
Spero solo che sia un problema risolvibile con il prossimo aggiornamento immagine altrimenti dove li vado a prendere altri lnb così vecchi?
Ciao :-( :-( :-o
Ho notato però che alcuni canali tipo AXN oppure ATLANTIC hanno segnale ottimo e quindi si possono vedono regolarmente,
quindi il tuner S2 funziona e non sembra nemmeno sensibile...

*** Messaggio aggiunto il 02-09-2015 14:28 ***

Aggiornando la lista con setting Manutek + dtt del 2/9 alcuni canali tipo RAI 2 e 3 HD si vedono mentre RAI 1 HD no,

sembra quasi una questione di setting...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 57

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]