Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
Salve

non riesco ad entrare nel link per l'aggiornamento key
Mi sfugge qualcosa?

Thankds
Ah, ok

grazie

aspetto l'aggiornamento tramite connessione internet.
Non capisco perchè alcune vole ci mette 20 secondi ed altre molto più tempo

W
@walge si dipende dalla provenienza da dove il FW prende queste info, che onestamente non conosco da dove...ma dagli tempo che si aggiorna senza problemi.
Buongiorno, avrei bisogno di una conferma perchè ho letto diversi topic, ma ho ancora qualche dubbio...La mia card tvsat azzurrina (penso sia una vecchia SD) è stata disabilitata. Possiedo un EDISION PICCOLLO S2-T2C e da quello che ho letto dovrei acquistare una Digiquest CAM tivùsat 4K Ultra HD (da inserire nella tv o nel decoder? Oppure è sufficiente acquistare la sola scheda 4k tvsat senza cam da inserire nel decoder?) + agg.to del software e la lista canali da scaricare come in passato dal vs sito. Premetto che ho una tv hd (non 4k) e non ho collegamento internet (eventualmente potrei fare un collegamento spot su altra tv dotata di internet ma collegata ad Astra). Mi sfugge qualcosa?
se hai l'azzurrina ed è stata disattivata la puoi anche buttare non puoi farci + nulla
Buonasera a tutti e in special modo al founder , che ha una tenacia e una pazienza davvero invidiabili ;-)
Vi chiedo un aiuto per il mio octagon 8008 combo , col quale volevo vedere il bouquet tivusat usando la card libera che potevo aggiornare con un dec certificato come letto qui sopra.
Il problema è che nonostante molti tentativi con due card diverse che funzionano benissimo sul mio humax 1001-s , non si illumina mai su e2 ( openpli 9).
Collegato alla rete sia con vpn che senza , lo lascio anche giorni interi ma nulla.
Dove sbaglio?
Buonasera a tutti.
paul.sale ha scritto: 1 anno Buongiorno, avrei bisogno di una conferma perchè ho letto diversi topic, ma ho ancora qualche dubbio...La mia card tvsat azzurrina (penso sia una vecchia SD) è stata disabilitata. Possiedo un EDISION PICCOLLO S2-T2C e da quello che ho letto dovrei acquistare una Digiquest CAM tivùsat 4K Ultra HD (da inserire nella tv o nel decoder? Oppure è sufficiente acquistare la sola scheda 4k tvsat senza cam da inserire nel decoder?) + agg.to del software e la lista canali da scaricare come in passato dal vs sito. Premetto che ho una tv hd (non 4k) e non ho collegamento internet (eventualmente potrei fare un collegamento spot su altra tv dotata di internet ma collegata ad Astra). Mi sfugge qualcosa?
@paul.sale come diceve perfettamente @katrame se l'azzurrina è una SD ormai disattivata non ci puoi fare nulla. Puoi tranquillamente comprare una Tivusat HD normale ( non la Black ) ed operare la lettura utilizzando FW+lista proposti come descritto in prima pagina al primo post.
viewtopic.php?t=59151

Tapago ha scritto:Buonasera a tutti e in special modo al founder , che ha una tenacia e una pazienza davvero invidiabili ;-)
Vi chiedo un aiuto per il mio octagon 8008 combo , col quale volevo vedere il bouquet tivusat usando la card libera che potevo aggiornare con un dec certificato come letto qui sopra.
Il problema è che nonostante molti tentativi con due card diverse che funzionano benissimo sul mio humax 1001-s , non si illumina mai su e2 ( openpli 9).
Collegato alla rete sia con vpn che senza , lo lascio anche giorni interi ma nulla.
Dove sbaglio?
Ciao @Tapago con Enigma2 hai 2 vie che puoi seguire. Utilizzare una CAM originale nello slot CI ( se il modello è equipaggiato con questo tipo di slot ), nel tuo caso il decoder SF8008 non ne è provvisto in questo caso la lettura della card (argomento un po bordeline...) deve avvenire tramite opportuna soft-C4M e poi con la guida deluxe proposta. Anche questo descritto in prima pagina primo post.
viewtopic.php?t=59151
Innanzitutto grazie per la risposta Nemozxy , dalla quale deduco che devo aggiornare o avviare o***m che ho , credo io , installato da quando ho preso il dec.
Nei menù e' installato , ne sono sicuro , ma evidentemente non funzia.
@Tapago hai posposto le coordinate sono x y z ( non zxy :-) ) a parte gli scherzi come dicevo argomento un po borderline perchè la lettura delle card dovrebbe essere fatta esclusivamente tramite dispositivi omologati e certificati. Per cui non possiamo andare a fondo all'argomento. Hai centrato cosa ci sta da fare come prima "fase" ( ma non basta serve anche configurare correttamente la Oss0 per lettura card ed eventualmente aggiungere regolarmente la "key" se usi il semplice slot card ) ci sta da leggere la guida "deluxe" come dicevo ( è una guida in sezione dedicata esclusivamente ai nostri utenti >>> membership deluxe ) è scritto tutto in prima pagina in fondo ( oppure direttamente > QUI )
Pardon per la dislessia incipiente dovuta agli eoni che si susseguono :-) :-D
Per la card , mi chiedevo solo se potevo attivarla senza artifici , usando solo il dec humax attaccato ad una linea legacy , come appunto ho letto nel thread.
Non funziona col mio 8008?
Grazie ancora per la pazienza.
@Tapago figurati si scherzava :party: i decoder enigma2 non riescono ad attivare la card in modo semplice come può fare un decoder certificato. Però...se rinnovi la "key" sulla card tramite un decoder certificato ( tenendola lì insomma un tempo sufficiente per aggiornarla ) e poi la inserisci nello slot card del decoder enigma2 con la osc4m opportunamente configurata per lettura card allora per il tempo di vita della key ( 7-10gg circa ) riesci a leggerla ed usarla, per poi ripetere operazione. Come ti scrivevo parte delle guide proposte spiegano tutto ciò.
Perfetto, adesso mi è entrato in capa , c'è cmq una parte software che va ottimizzata per leggere la card "rinfrescata" dal dec originale.
Avevo capito male prima , credendo che bastasse il solo passaggio da una all'altra.
Grazie infinite
  • 1
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 30

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 17-06-2025 […]

Non siamo nella sezione dedicata ad UCLAN ma breve[…]

Impianto personale, lnb universale

@Matteo Pac come potrai leggere anche sul dedic[…]